[postazione makeup] Neve Cosmetics Pastello labbra Orchidea { flash review & swatches }

Leave a Comment
Neve Cosmetics ci ha ormai abituate alla sua consueta nuova uscita mensile e, nonostante i giochetti, il piano marketing dell'azienda pare comunque funzionare, perchè il tam tam è sempre tanto e l'attesa altissima. Anche se, a onor del vero, non tutte le ultime novità lanciate sul mercato sembrano avere conquistato i cuori delle appassionate di makeup ecobio e qualche flop, evidentemente, c'è stato. Ma quando si tratta di pastello labbra, Neve sa sempre il fatto suo e questa primavera ci ha deliziato con due nuove matite davvero carine: Magnolia e Orchidea.


Sulle pastello labbra di Neve nutro sempre parecchie aspettative, perchè le trovo versatili, scorrono bene sulle labbra senza seccarle eccessivamente e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Sia Magnolia che Orchidea poi, sembravano recare impresso "stanza" nel loro dna (perchè sono rosa, colore che mi dona particolarmente): tuttavia questa volta sono stata braverrima e ho aspettato pazientemente gli swatches e le prime impressioni di chi le aveva ricevute dall'azienda prima di lanciarmi in un eventuale acquisto. Alla fine mi sono decisa per Orchidea/Cerise che, tra le due, mi sembrava un colore più intenso e meno scontato. Visto che sul web trovate milleeuna opinioni su di lei, la mia sarà una recensione veloce condita da qualche swatch e comparazione, giusto per vedere come si comporta su una stagione come la mia.

  • Confezione e quantità: matita labbra priva di parabeni, siliconi e vegan
  • Prezzo: 4,80 euro
  • Reperibilità: Neve Cosmetics e quasi tutti gli e-commerce italiani (io l'ho presa su Laula Beauty)
  • INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 15850, Ci 77492, Ci 77499.
Neve definisce Orchidea/Cerise come un rosa intenso freddo a sottotono amaranto. Stando allo swatch sulla mano, io l'amaranto ce lo vedo solo ingrandendo molto la foto, ma dalla distanza a me sembra invece un rosa piuttosto caldo, un nude intenso che potrebbe facilmente diventare un MLBB. In qualche modo è anche un rosa puro, nel senso che non ha dentro nulla della pesca o del marrone e, per fortuna, è completamente opaco.

Una volta indossato, assume toni più o meno chiari in base alla carnagione e al colore delle labbra: che ve lo dico a fare, su di me è decisamente tenue e confesso che lo avrei preferito leggermente più cupo o vivace. Nel complesso però è un tipo di rosa che utilizzo con piacere e che mancava nel mio stash, soprattutto in vista della primavera.


Giusto perchè avevo terminato le vite a Candy Crush Soda Saga, mi sono dilettata nell'arte della comparazione, mettendo a confronto Orchidea con le altre pastello labbra sui toni del rosa o del nude in mio possesso: Fenicottero (che è decisamente fucsia), Amore (che a molte sembrava simile e che invece si rivela più pescato), Ballerina (un rosa più pallido) e Cappuccino (nude quasi marrone).


Quando ho visto Orchidea mi è venuto subito in mente Sakura Mochi che, di base, mi sembra molto simile - decisamente sono della stessa famiglia - anche se un pelo più chiaro.


Che ne pensate di Orchidea? Ve gusta? Pensate di acquistarla o l'avete già acquistata?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...