[angolo toelette] Pierpaoli Sensé Crema Idrolenitiva Aloe Vera e Burro di Karité { flash review }

Leave a Comment
E' passato parecchio tempo da quando vi ho parlato della ormai notissima linea Gently reperibile al Todis (qui e qui trovate i post di riferimento) prodotta da Pierpaoli srl, azienda da tempo attenta alla cosmesi ecobio a prezzi abbordabili. A gennaio ho ricevuto proprio da parte di Pierpaoli due prodotti della linea Sensé, pensata per i bambini ma assolutamente adatta anche agli adulti. Uno (lo shampoo) non farà parte dell'Olimpo dei miei preferiti, per una serie di motivi che illustrerò in apposita recensione, mentre al contrario la Crema Idrolenitiva all'Aloe Vera e Burro di Karité biologici* - di cui parlo brevemente oggi - è entrata di prepotenza nella mia skincare mattutina, perchè le sue caratteristiche si adattano perfettamente alle esigenze delle pelli adulte più sensibili, proprio come la mia.

SCHEDA PRODOTTO
Crema fluida idrolenitiva extra-leggera per viso e/o corpo, particolarmente adatta alle pelli sensibili e delicate dei bambini, con potere lenitivo e preventivo di arrossamenti e irritazioni. Testata dermatologicamente, nickel tested, non contiene ingredienti di origine petrolifera ed è formulata esclusivamente con conservanti naturali o natural-idetici.
  • Confezione e quantità: flacone con tappo erogatore da 100 ml e PAO di 12 mesi
  • Prezzo: 9, 95 euro
  • Reperibilità: Preziosi Ecobio, Farmacia Natura, Sorgente Natura
  • INCI: Aqua, Glycine Soja Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Olea Europaea Fruit Oil, Sodium Stearoyl Lactylate, Lonicera Caprifolium Flower Extract, Squalane, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Glucose, Lonicera Japonica Flower Extract, Vitis Vinifera Seed Extract, Parfum, Carrageenan, Xanthan Gum, Tocopherol, Lactic Acid, Potassium Sorbate.

Uno sguardo all'INCI restituisce immediatamente la bellezza di questa formulazione: tanti oli bio, burro di karitè e aloe vera che assicurano massima idratazione ed elasticità anche alle pelli più difficili. Interessante anche la scelta dell'olio di soia ai primi posti: ricco di fitosteroli, protegge dall’ossidazione, dalle infiammazioni cutanee e dai raggi Uv, stimola la produzione di collagene, elastina e acido jaluronico e aiuta a mantenere densa la struttura cellulare. La pompetta erogatrice è pratica e igienica, anche se tende a "sparare" fuori il prodotto; in generale, trovo il packaging molto grazioso: delicatamente primaverile, ha un tema che mette d'accordo adulti e piccini.


Il profumo è molto delicato, leggero e gradevole, mentre la texture di questa emulsione non è particolarmente cremosa, ma più simile a quella di un gel: il che rende questo prodotto facilmente spalmabile e velocemente assorbibile. A contatto con la pelle, addirittura, sembra quasi sciogliersi e diventare acquosa, donando una immediata sensazione di freschezza e benessere. La consistenza fluida e la sua formulazione rendono la crema idrolenitiva un prodotto adatto sia alle pelli secche che grasse: in questo caso basterà una puntina di prodotto per idratare perfettamente. Può essere usata anche sul corpo ma io la preferisco come crema viso al mattino, quando vado di corsa e ho bisogno di un prodotto che idrati bene e velocemente, per preparare la pelle a ricevere il makeup. Utilizzandola con costanza e abbondando sulla fronte che ho sempre più rigida e tirata, questa emulsione mi sta regalando una pelle morbida e levigata, mai unta o ingrassata: la trovo davvero una cremina perfetta e penso possa soddisfare le esigenze dei bambini ma anche quelle delle donne che cercano un cosmetico idratante e leggero.

*pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...