[postazione makeup] Studio 78 Let's Get Married! (On se marie) n. 03 Rose Wedding

Leave a Comment
Sono andata in brodo di giuggiole quando, il mese scorso, tra i doni ricevuti dallo store eNatural ho trovato anche un liquid lipstick di Studio 78 Paris, brand francese che produce prodotti per un makeup bio e chic di altissima qualità, che avevo adocchiato già da tempo immemore ma di cui, al di là della mia legittima curiosità, sapevo poco o nulla. Da una veloce ricerca su internet mi sono resa conto che si tratta di un marchio ancora poco conosciuto in Italia (tra le bb di mia conoscenza ne ha detto qualcosa solo la dolce Giulietta Colora), con luci e ombre: ma, nel caso dei rossetti liquidi, è davvero difficile non restare affascinate.


Studio 78 Paris è un brand ideato da Margareth Halfon (anche nota come Mademoiselle M.) in collaborazione con Laurence Ettouat ma prodotto in Italia, che offre una gamma non ancora amplissima ma completa di prodotti per il makeup realizzati esclusivamente con pigmenti naturali vegetali e minerali, con profumazioni gradevoli e un packaging raffinato, particolarmente indicati per chi ha la pelle sensibile o soffre di allergie. La punta di diamante sembra proprio essere la linea di rossetti liquidi bio Let's Get Married (sposiamoci!), caratterizzata da una texture cremosa e da una formulazione arricchita dagli oli di cocco, avocado, ricino e albicocca, che idratano e nutrono le labbra.


Per cominciare: il pack è bello. Lo stilo metallizzato è contenuto in una confezione di cartone bianca con stampa nera che riproduce un viso femminile stilizzato e riporta indicazioni utili, formulazione e certificazioni. Premendo il bottoncino superiore, in circa tre click (click click click) fuoriesce dalla punta in feltro la giusta quantità di rossetto che, soprattutto se siete dotate di labbra dalle dimensioni normali (e non soffrite di sottilette, come me), si applica facilmente senza sbavature. I colori in gamma sono attualmente sei: io ho ricevuto il n. 03 Rose Wedding*.
  • Confezione e quantità: rossetto liquido in stilo da 2 ml con PAO di 12 mesi
  • Prezzo: 25,00 euro
  • Reperibilità: eNatural
  • INCI: Ricinus Communis Seed Oil, Silica, Polyglyceryl-2 Isostearate/Dimer Dilinoleate Copolymer, Glyceryl Rosinate, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Dimer Dilinoleyl Dimer Dilinoleate, Prunus Armeniaca Kernel Extract, Cocos Nucifera Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Persea Gratissima Oil, Helianthus Annuus Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil, Chamomilla Recutita Flower Extract, parfum, limonene, linalool. May contain: CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI77742, CI 77510, CI 77007. 
Swatch appena steso alla luce naturale

Rose Wedding è un rosa fragola acceso, dal colore pieno e pigmentato, con riflessi violacei particolarmente visibili alla luce del sole. Cremoso all’applicazione, appare inizialmente laccato ma da asciutto promette di diventare quasi opaco mantenendo un aspetto vellutato e morbido. In realtà una volta indossato a me sembra che mantenga un aspetto lucido e un finish quasi metallizzato che non mi convince del tutto: per questo preferisco tamponarlo un po' e renderlo meno evidente, soprattutto se lo uso di giorno.

Swatch asciutto alla luce naturale

Non sono riuscita a catturare fino in fondo colore e finish di Rose Wedding, che dal vivo mi sembra più intenso e acceso rispetto alle foto: ma inserisco ugualmente i miei faccioni, giusto per darvi un'idea.

Luce naturale, leggermente tamponato

Luce artificiale

Nel complesso questo rossetto mi piace parecchio e, indossandolo, ho la sensazione di avere le labbra morbide, idratate e anche leggermente più polpose. La durata è eccezionale, senza dubbio, anche se tende a viaggiare un po' e può capitare di ritrovarselo sui denti (a maggior ragione se li avete draculini come i miei) anche dopo un'ora dalla stesura: bisogna insomma controllarsi di frequente ma direi che questa è una caratteristica propria di tutti i rossetti liquidi che, per antonomasia, non sono mai molto pratici. Unica vera pecca, il prezzo non esattamente easy: ma trattandosi di cosmesi ecobio paragonabile all'alta profumeria, posso concedermi uno strappo alla regola. E voi che ne pensate? Conoscevate questo brand e i suoi rossetti liquidi?

*pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...