[postazione makeup] Maybelline Colossal Go Extreme! Mascara { review }

Leave a Comment
Toglietemi tutto ma non il mascara. Posso rinunciare alla crema idratante e andare in giro con la pelle incartapecorita, posso stare spettinata per giorni interi e legarmi i capelli con uno spago o attorcigliarli attorno ad uno stuzzicadenti, posso tranquillamente fare a meno di rossetti e co. ma non posso, nella maniera più assoluta, rinunciare al mascara. Senza, mi sento scialba e indifesa, con invece acquisto subito sicurezza e mi comporto come Sayuri (la splendida protagonista di Memorie di una geisha) che ferma gli uomini per strada con uno sfarfallìo di ciglia: perchè lo sguardo è un mezzo di comunicazione e seduzione potente, dietro il quale si celano i desideri e i sogni delle donne.


Insomma, il mascara è la mia coperta di Linus e io sono giudice inflessibile e implacabile quando si tratta di analizzare e discutere di mascara. Anni di passate e ripassate, lotte con gli scovolini, tappi aperti, accumuli di tubetti vecchi mi hanno convinta che un buon mascara, per essere tale e nel rispetto delle nostre tasche, debba avere alcuni requisiti fondamentali: allungare, separare, non fare grumi, infoltire, avere lo scovolino pieno di setole e con una forma ergonomica che si adatti all'arcuatura naturale delle ciglia (odio il piegaciglia). Ma sopratutto, essere estremo: esattamente come il nuovo Colossal Go Extreme! di Maybelline.


Io, che da sempre ho una passione sfegatata per i mascara "ciccioni" di Maybelline (quelli dalla forma bombata, per intenderci), non posso che apprezzare l'ambiziosa ispirazione alle ciglia smisurate contenuta all'interno di un packaging fluo: perchè non ci sono dubbi in proposito, questo mascara regala uno sguardo estremo, grazie al suo fantastico applicatore brevettato a doppia onda che carica più prodotto sulle setole, senza lasciare grumi.


La formula, ulteriormente arricchita di collagene (20 volte in più) rispetto al precedente Colossal, è fluida e aiuta nel dosaggio del prodotto, che si stende bene senza creare mappazzoni e allungando in maniera consistente. Lo scovolino applicatore, a forma di elica, è ricoperto di fittissime setole extra-large e ha una struttura che facilita l'applicazione intensificando la naturale arcuatura delle ciglia senza formare gli odiosi grumi.


Ed ecco un po' di foto illustrative:

Occhio della sottoscritta senza mascara 
Occhio della sottoscritta dopo una sola passata di Colossal Go Extreme!

Il risultato, che mi piace moltissimo, sono ciglia allungate, nere, ben separate ma senza perdita di volume e uno sguardo intenso.
Maybelline Estate 2014

Se volete saperne di più, a questo link troverete il video pubblicitario. E' inoltre attivo un bellissimo concorso: raccontate con un selfie che ritragga il vostro sguardo in primo piano e un cartello con hashtag #THINKBIG_GOEXTREME ed il sogno che volete realizzare e potreste vincere un buono spesa davvero consistente!

Il prodotto mi è stato inviato a scopo promozionale, nell'ambito della campagna Be Unexpected.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...