[angolo toelette] Nature's Argà Oro Solare { review }

Leave a Comment
Coloro che hanno avuto la sfortuna di visionare qualche immagine della sottoscritta avranno notato che la mia carnagione è quanto meno di siculo e solare esista sulla faccia della terra: più che una donna del Sud sembro un vampiro appena risvegliatosi per la sua caccia serale di colli da mordicchiare. E infatti, sopratutto da ragazzina ho sempre affrontato un considerevole dramma esistenziale: il non potere sfoggiare in estate quell'incarnato bronzeo che è tipico di tanti miei concittadini. Tuttavia, nonostante questo mio ritrovarmi ogni inizio stagione marina di un biancore abbagliante, tanto da poter essere paragonata ad un cono catarifrangente sulla spiaggia, non ho mai ceduto alle sirene degli autoabbronzanti nè tantomeno delle deleterie lampade. Per tanti motivi, ma sopratutto perchè - le poche volte che ho utilizzato un prodotto simile - quello stesso colorito latteo che avrei cercato di mascherare è diventato puntualmente un bell'arancione carotina, un pugno nell'occhio persino per Andy Warhol e gli amanti degli Umpa Lumpa.

E' dunque con puro spirito di sacrificio e curiosità da bblogger (altrimenti, che senso avrei in questo difficile mondo?), che ho accantonato il mio motto "meglio bianca che macchiata" per usare un prodotto autoabbronzante che però è, udite udite, naturale. Oh yeeeea. Quindi sì, nonostante le titubanze iniziali, non è che mi sia buttata in una piscina senz'acqua: avevo già letto la sua formulazione, trovandola assolutamente buona e giusta, ma sopratutto conoscevo bene il brand produttore, Nature's. Mozzarelle di tutto il mondo (ma anche donne che si abbronzano facilmente ma magari potranno andare a mare solo ad agosto inoltrato), vi presento Argà Oro Solare, il vostro salvatore. Sedetevi comode, perchè questa sarà una review bella lunga!

Che cos'è: fluido autoabbronzante corpo-gambe privo di parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS, SLES, Nickel tested
Cosa fa: regala in meno di un'ora un'abbronzatura luminosa, uniforme e senza macchie
Confezione e quantità: flacone con beccuccio erogatore da 125 ml, con PAO di 12 mesi
Prezzo: 26 euro
INCI: aqua, propanediol, dihydroxyacetone, glycerin, caprylyl glucoside, phenoxyethanol, caramel, parfum, xantham gum, gellan gum, hydroxyethyl urea, gluconolactone, sucrose laurate, argania spinosa oil, ethylhexylglycerin, centella asiatica extract, camelia sinensis leaf extract, tocopheryl acetate, citric acid, calcium aluminum borosilicate, sucrose dilaurate, sodium phytate, ammonium lactate, titanium dioxide, silica, sucrose trilaurate, tin oxide

La prima volta che ho usato Argà era sera, e avevo appena fatto un serissimo scrub alle gambe che sono, ovviamente, la parte più bianca e più vergognosa del mio corpo. Ho massaggiato (produce inizialmente una leggera schiuma bianca, ha una texture leggera e si assorbe velocemente), ho lavato accuratamente le mani e sono andata a nanna, pensando che mi sarei risvegliata a chiazze arancioni: e invece, la mattina, sono rimasta a bocca aperta come se una navicella aliena fosse atterrata nel bel mezzo della mia camera da letto. Avevo - ho ancora in effetti - le gambe abbronzate. E non abbronzate-ustionate e nemmeno macchiate, ma dorate in maniera assolutamente naturale, uniforme e "sana", roba che nemmeno dopo 3 mesi di mare e creme solari protettive ci potrei riuscire. Mi sono messa a saltellare per la contentezza, urlando al povero Jimbo assonnato "guardaaaaaaaaa".

Ora, avrei potuto scattare una foto che testimoniasse il miracolo notturno, ma non l'ho fatto. Non siete ancora pronte per vedere i due tronchi che ho al posto delle gambe. Però ho una foto testimonianza altrettanto significativa:


Per farvi vedere la differenza tra la mia pelle "al naturale" e quella dopo il trattamento Argà, ho spalmato un pò di fluido solo su mezzo avambraccio e il giorno dopo sono potuta andare in giro fiera di essere bicolor.  Cosa non si fa per il proprio blog.

Il prodotto funziona dunque, eccome. Sul mio incarnato l'effetto è ancora più evidente, e bisogna imparare a dosare la quantità: ne bastano davvero poche gocce per ottenere un bel colore dorato e naturale (io per esempio sul braccio ho esagerato!). Anche in quanto a durata trovo Argà  incredibile: non viene via sotto la doccia, perchè non è un colorante, ma un vero e proprio attivatore di abbronzatura, grazie alla molecola vegetale DHA e a microparticelle riflettenti che minimizzano le discromie, uniformando e illuminando la carnagione. E quando inizia a svanire, dopo circa una settimana nel mio caso, lascia la pelle morbida - grazie ai tanti olietti che ci sono dentro - e non macchiata. Io buh, lo amo credo e per la prima volta dopo secoli andrò a mare senza sentirmi a disagio. L'unico difetto che ha questo prodotto è che ne ha parlato entusiasticamente anche Marcellona, che ormai mi fa irrimediabilmente antipatia (sorry!).

Per quanto concerne la sua reperibilità, potete consultare il database Nature's qui. 
La prova costume atterrisce anche voi? Usate gli autoabbronzanti? Che ve ne pare di questo, che è tutto natural? Fatemi sapere nei commenti :D


I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio. 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...