[postazione makeup] Clinique Chubby Intense { swatches e review }

Leave a Comment
Se un oggetto cosmetico porta impresso su di sè un nome allegro, autoironico e scanzonato, inevitabilmente - da consumatrice - sono portata immediatamente ad appropriarmente. E' successo coi chubby stick, e non poteva essere diversamente, perchè ciò che reca in sè un concetto come quello di  chubby - letteralmente: grassottello -  e si presenta come uno dei prodotti più interessanti degli ultimi anni, non può che attrarre una chubby-grassottella-girl. Io e i chubby ci facciamo quindi tanta compagnia e ci sentiamo legati da un rapporto di empatia e amore reciproco. Il chubby mi capisce perchè è pratico, versatile, multitasking (è infatti, notoriamente e costituzionalmente, un balsamo idratante molto pigmentato) e io capisco il chubby, lo apprezzo, me lo porto sempre dietro, ne decanto le lodi e, in suo favore, snobbo i molto più impegnativi rossetti. Gli ultimi arrivati nella Stanza sono anche quelli di cui sono più fiera e orgogliosa: i Clinique Intense n. 08 Grandest grape e n.06 Roomiest rose.


Il fatto è che i chubby Clinique Intense sono - parlo da profana veh - assolutamente perfetti: non troppo coprenti, non troppo leggeri, idratano come un burrocacao grazie alla presenza del burro di karité e del burro di mango, ma hanno una resa da rossetto. E, sorpresa delle sorprese, hanno una lista ingredienti davvero ottima.
  • Confezione e quantità: matitone/jumbo a rotazione con 3 gr. di prodotto
  • Reperibilità:  tutte le profumerie che commercializzano i prodotti Clinique.
  • Prezzo: 17-19 euro circa
  • INCI: Castor Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Vegetable Oil, Candelilla Wax, Beeswax, Ozokerite, Shea Butter, Hydrogenated Vegetable Oil, Jojoba Seed Oil, Shea Butter Extract, Mango Seed Butter, Meadowfoam Seed Oil, Sunflower Seed Oil, Hydrogenated Olive Oil, Tocopherol. +/- Titanium Dioxide (Ci 77891), Mica, Red 7 Lake (Ci 15850), Iron Oxides (Ci 77499), Iron Oxides (Ci 77491), Yellow 5 Lake (Ci 19140), Red 22 Lake (Ci 45380), Red 30 Lake (Ci 73360), Carmine (Ci 75470), Bismuth Oxychloride (Ci 77163), Red 6 (Ci 15850), Red 33 Lake (Ci 17200), Red 28 Lake (Ci 45410), Blue 1 Lake  (Ci 42090), Yellow 6 Lake (Ci 15985)
Tutta la collezione Clinique Intense ha colori bellissimi e ho lasciato il cuore su Hibiscus, che mi attrae molto ma non acquisterò perchè su di me l'arancione è come il leopardato sulla regina Elisabetta: una cosa che non vedrete mai. I due colori che ho scelto, Roomiest rose e Grandest grape, sono assai opachi e pigmentati, con un pizzico di translucenza. Grandest grape assomiglia molto al celeberrimo Rebel di MAC, mentre Roomiest rose è un rosa english descritto da Clinique come "rosa anguria" (ma l'anguria, per me che sono sicula inside, ha un colore molto più acceso). In ogni caso, è diventato il mio best, quello che porto sempre in borsetta e il colore più portabile per la mia carnagione, un rosa caldo con qualche punta di rosso che lo rende pieno, elegante e fresco.

 
In entrambi i casi la formulazione è burrosa - più che cremosa - e liscia, per cui il prodotto scivola facilmente sulle labbra, stendendosi con facilità e uniformità, e rimane confortevole e ben posizionato - senza sbavature e senza insinuarsi nelle pieghette - per alcune ore. E' facilissimo da applicare e, per chi è dotata di labbra normali e ben disegnate - qualità estetiche di cui Madre Natura ha deciso che potevo fare a meno, condannandomi perpetuamente all'uso della matita per disegnare contorni altrimenti inesistenti - è alquanto pratico da indossare e non richiede particolare precisione. Nonostante vengano presentati come dei chubby molto idratanti, l'effetto morbidezza non dura moltissimo: in compenso, il finish leggermente lucido dona alle mie labbra un effetto rimpolpato per il quale sarò sempre grata a Clinique. Tutti gli 8 colori della collezione sono dei matt di carattere, molto più pigmentati rispetto ai chubby Clinique classici che erano piuttosto dei balsami colorati (vedi il mio 08 graped-up per la comparazione). 


Lo consiglio? Si, assolutamente. E se la mia inettitudine nella descrizione di impressioni e prodotti di makeup non vi ha impedito di formarvi un'opinione, lasciatemi un commentino facendomi sapere cosa ne pensate. Baci stanzosi!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...