[angolo toelette] Framesi I.Dentity Beach Matte Spray { review }

Leave a Comment
- Serèèèè!!!
- Filìììì!!!
- Serèèèè!!!
- Filìììì ?!!???
- Posta c'è!
Questo ameno scambio di battute tra la sottoscritta e il suo adorato ex-portiere, si è svolto appena un paio di settimane fa. Passavo per caso dalla via in cui ho abitato negli ultimi cinque anni della mia vita - prima che la crisi e tante altre belle cose che non sto a raccontarvi - sconvolgesse la mia esistenza e i miei piani esistenziali, e il caro Filì-ex-Portiere, individuata dalla distanza della sua postazione la mia scassatissima macchina che percorreva la strada, ha iniziato a gridare il mio nome come se avesse visto arrivare la Papa Mobile (momento outing: sono atea, ma quest'uomo, con la sua carica di simpatia e le sue telefonate mi fa impazzire!) e sono certa che, se fosse stato dotato di tromba da stadio avrebbe usato anche quella. Immagino che Filì fosse contento di rivedermi dopo tanto tempo, ma sopratutto fosse felice di sbarazzarsi di un quintale di posta che nel frattempo era arrivato al vecchio indirizzo, e che lui diligentemente aveva custodito. Insomma, per farvela breve: tra bollette, promozioni pubblicitarie, catene di Sant'Antonio, il mio caro Filì mi ha consegnato anche un pacchetto che da mesi aspettava la sua padroncina, inviato da un'azienda con cui avevo accordato a novembre una partnership e i cui prodotti disperavo ormai di vedere arrivare. 
Eppure, casualmente, non è stato affatto male che il pacco sia arrivato tra le mie mani proprio ora, che siamo a ridosso dell'estate. Perchè il suo contenuto è un bel flacone bianco e rosso di I.Dentity Beach Matte Spray, ovvero un prodotto per lo styling, ideato per dare volume e corposità, ma sopratutto un effetto ondulato da perfetta beach-girl


I.Dentity Beach Matte è una delle novità di Framesi, multinazionale piuttosto famosa tra gli acconciatori/parrucchieri/coiffeurs in quanto dedita alla creazione e commercializzazione di prodotti di haircare, styling e servizi professionali.
multinazionale italiana che, grazie a passione, innovazione e ricerca, garantisce in esclusiva all'acconciatore prodotti e servizi professionali - See more at: http://www.framesi.it/it/company#sthash.aBfYlCxF.dpuf
multinazionale italiana che, grazie a passione, innovazione e ricerca, garantisce in esclusiva all'acconciatore prodotti e servizi professionali mirati a incrementare il suo business
- See more at: http://www.framesi.it/it/company#sthash.aBfYlCxF.dpuf
Ma prima di ogni considerazione personale, la scheda prodotto.
Che cos'è: strutturante per un effetto ondulato e definito
Cosa fa: conferisce al capello uno styling ondulato e definito, rendendo le chiome mosse come dopo un giorno in spiaggia
Confezione e quantità: flacone con erogatore da 150 ml
Prezzo: n/d
INCI: aqua, alcohol denat., magnesium sulfate, Pvp/Va copolymer, cetrimonium chloride, propylene glycol, polyquaternium-22, peg-40 hydrogenated castor oil, diazolidinyl urea, parfum, methylparaben, tetrasodium edta, propylparaben, simethicone, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, linalool, butylphenyl methylpropional, citronellol.
Parto subito dall'INCI che, ovviamente, non è green mancopèniente (anzi, credo che si tratti del prodotto più hard che ho avuto tra le mani negli ultimi mesi). Ma me l'aspettavo: quanti prodotti per lo styling professionale conoscete con una lista di ingredienti verdi? praticamente nessuno. Certamente quindi, il prodotto in questione non è adatto a chi è profondamente e convintamente ecobio, ma va bene per chi invece è egobio inside (tipo quelle youtubers che fanno crociate contro paraffina e siliconi e poi ti sparano a sorpresa il video sulla Garnier - ogni riferimento è puramente casuale NdA u_u). Oppure a quelle persone che hanno scelto di vivere uno stile cosmetico più consapevole, ma che ogni tanto utilizzano prodotti non naturali perchè il mondo è bello perchè è vario oppure perchè, di quello specifico prodotto, che si usa magari di tanto in tanto, non esiste una valida alternativa ecologica. Insomma, fate vobis.

Beach Matte Spray si può utilizzare in 3 modi differenti:
1. sul capello bagnato prima dell'asciugatura, che va rigorosamente condotta o all'aria o col diffusore, per ottenere un effetto da spiaggia
2. sui capelli asciutti dopo una piega potente (per esempio col ferro), per definire le ciocche e rendere ondulate in modo naturale
3. sui capelli asciutti in alternativa alla cera, per un finish maschile e modellato
La prima volta che ho usato Beach Matte ho seguito la metodologia messa in piega - arricciaspicci - spray e l'effetto finale mi è piaciuto molto: ho ottenuto volume (e per una che ha due fili di spaghetti in testa è una gran conquista!) e una qual certa definizione. Vi lascio qualche pessima foto, giusto per farvi un'idea:


La seconda volta ho provato la variante spray sul capello bagnato e asciugatura con phon: peccato che io non sia dotata di diffusore (perso durante il trasloco o meglio, chissà dove conservato) e che per il momento, l'asciugatura all'aria sia bannata dalla mia esistenza, causa cervicale perseverante e maltempo siculo. Perciò l'effetto finale non è stato, esattamente, quello che mi auguravo: più che una beach-girl sembravo il chitarrista dei Gun's Roses dopo una notte alcoolica.

Slash (se non amate November Rain e il trashissimo video della canzone non possiamo essere amiche)

E però, nonostante questo, Beach Matte ha fatto tutto il possibile per venirmi incontro: i miei capelli sembravano effettivamente molto più voluminosi, con un effetto ondulato da mare con poca definizione, ma perfetto per quelle mattine estive in cui mi sento selvaggia e passionale e sogno una testa leonina che normalmente non ho.

 Capello voluminoso e faccia da perfetta smorfiosa

Insomma, se cercate un bell'effetto dovete seguire bene le regole e i passaggi, viceversa avrete una chioma voluminosa ma senza senso (almeno, così è stato per me). Quando le giornate si riscalderanno, o quando mi deciderò a ricomprare il diffusore perduto durante il trasloco, sono sicura che riuscirò ad ottenere un effetto molto più sexy e stiloso. E' solo una questione di mezzi.

In ogni caso, per farvi un'idea dei vari utilizzi e sopratutto degli effetti finali di questo prodotto, che esulino dalle mie esperienze personali, potete guardare questo serissimo video dell'azienda dove un uomo cattivissimo (lol!) maltratta la testa di una tristissima modella (ma faccelo un sorriso tesò!) ma riesce a creare un risultato finale che mi ha lasciata a bocca aperta, e che cercherò di riprodurre in tutti i modi.

Riferimenti
Parlando di cose serie: Framesi S.p.A. è un'azienda che potete trovare su tutti i social.

I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...