[salottino] Biotiful.it: la Mini Guida Anti-Schifezze Cosmetiche { ecobio life }

Leave a Comment
Ciao Serena,
Sono Damiano, fondatore di Biotiful.it! - esordisce così un'e-mail giunta sulla mia casella di posta stanzosa qualche giorno fa. Di solito, quando mi arrivano messaggi così - di magazine, siti internet, altri blog - io mi metto subito sulla difensiva, perchè ho sempre la sensazione che dall'altra parte ci sia qualcuno che dietro parole gentili abbia invece la pessima intenzione di scroccare il mio lavoro *leggi fregarmi*, proponendomi collaborazioni non retribuite in cambio di presunta visibilità. Di specchietti per le allodole/allocche è pieno il mondo delle blogger, ma per fortuna non è stato questo il caso. Perchè in realtà Damiano, che della famosa app Biotiful è fondatore e CEO, nella e-mail mi propone semplicemente di condividere con voi un piccolo ma interessante vademecum dedicato alla cosmesi ecobio, da scaricare gratuitamente dal loro sito.


Conosco e utilizzo l'applicazione Biotiful da quando è stata ideata e mi è stata utilissima in numerose occasioni, soprattutto all'inizio del mio percorso di consapevolezza e di evoluzione verso la cosmetica ecobio, quando ancora non sapevo bene leggere un INCI e mi aggiravo come un cane da tartufo tra gli scaffali dei negozi e dei supermercati, scansionando i codici a barre dei prodotti per scoprirne l'accettabilità. La maggior parte di voi, che pazientemente mi leggete, siete probabilmente molto più esperte di me nel riconoscere a colpo sicuro un cosmetico buono e ben formulato da uno che invece contiene sostanze tossiche o potenzialmente nocive, ma ho tante amiche che ancora non hanno imparato a destreggiarsi in questo universo così complicato e proprio a queste consiglio di scaricare sul proprio cellulare un'app che sappia interpretare in maniera semplice ed immediata le etichette. 


Ed è proprio a questa categoria ancora un po' inesperta che si rivolge la Mini Guida Anti-Schifezze Cosmetiche, dove con una grafica accattivante e simpatica vengono illustrati i prodotti cosmetici più comuni e tutti gli ingredienti nocivi che spesso contengono. Questo piccolo catalogo è un invito non solo a riconoscere Parabeni, PEG, Petrolati ma anche a scoprire i motivi per cui andrebbero evitati. Come diceva Francis Bacon, Sapere è Potere!
Questo è il link per scaricare in anteprima nazionale Mini Guida Antischifezze Cosmetiche: una volta aperta la pagina non vi resta che inserire la vostra e-mail e ricevere su di essa un secondo link contenente il file pdf. Spero di essservi stata utile e intanto spargo cuoricini verdi ...
LINK e RIFERIMENTI
http://shop.biotiful.it/content/13-mini-guida
http://shop.biotiful.it/

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...