Si chiama Uva Rossa ed è una la nuova linea di rossetti Bottega Verde, formulata con estratto di uva e acido ialuronico. Il suo concept si ispira alla Toscana ed in particolare a Palazzo Massaini di Pienza, storica tenuta immersa tra vigneti ed oliveti nonchè uno dei simboli dell'azienda.
La nuova linea di rossetti Bottega Verde, che propone colori autunnali, promette di regalare un colore pieno, confortevole e dal finish luminoso ma anche di essere un trattamento idratante, grazie alla sua formulazione. Il packaging è elegante e raffinato: sia lo stick che la scatola spiccano per il colore viola che vira al magenta, richiamando immediatamente alla mente il colore delle uve mature.
I rossetti sono disponibili in 12 colori: quelli che avevano catturato la mia attenzione erano (ovviamente) i rosa più scuri come Ciclamino, Rosa romantico e Malva, ma alla fine ho ceduto al fascino discreto dell'autunno - la stagione che armocromaticamente mi è più affine - e ho optato per Uva Rossa.
Uva Rossa è un rossetto rosso che, un volta swatchato sul braccio, si rivela tendente all'amarena e che, ai miei occhi di profana, appare leggermente freddo. Mi ricordava qualcosa e sono andata a frugare nel mio stash, per tirare infine fuori il n. 09 dei Rimmel Kate, che però è una punta più brillante (ma la somiglianza c'è per cui, se vi eravate infatuate del Rimmel che attualmente è difficilissimo da trovare, potete optare per Uva Rossa di BV).
La sua texture cremosa e di incredibile scorrevolezza ha reso facile l'applicazione, regalando alle mie labbra un colore pieno e coprente sin dalla prima passata. Il finish è luminoso ma si opacizza dopo un paio d'ore - cosa che apprezzo - e dalle prime impressioni che me ne sono fatta anche la durata sembra buona, perchè resiste per quattro orette di chiacchere e anche qualche sgranocchiatina di patatine. Quando inizia a scolorire lo fa in maniera omogenea, lasciando le labbra effetto Heidi (*leggi arrossate in maniera naturale) e, incredibilmente, anche morbide. E veniamo alla prova su strada: un'ASP come me smorza un po' le caratteristiche fredde e l'intensità di questo rossetto e lo trasforma in un rosso più classico, portabile, che alla luce solare sembra quasi caldo.
Trovo che il makeup perfetto per questo genere di rossetto sia un nude look con una riga di eyeliner, ma il giorno che l'ho indossato ho deciso di abbinarlo alla combo rosa antico/grigio e punto luce al centro della palpebra, che non mi dispiace mai.
0 commenti:
Posta un commento
I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!