[postazione makeup] Peach and Violet Look { StockMakeup Experience }

Leave a Comment
Pare che quel caldo afosissimo e "ti sciolgo qualsiasi tipo di makeup tu abbia deciso d'indossare, è inutile che insisti" sia terminato: oggi c'è un'arietta vagamente freschicella nonostante il sole spendente, che mi proietta immediatamente nel mood dei contrasti cromatici accentuati spingendomi a sperimentare un look decisamente lontano dalle mie corde abituali. Per realizzarlo ho utilizzato due prodotti che, non fosse stato per il gentile dono di StockMakeup, non avrei mai sperato di possedere: l'ombretto Sugarpill Elemental Chaos* e la lip pencil Cinecittà Makeup n. 10*.


Prima di farvi agitare sulla sedia dopo aver visto il look che ho realizzato, con la solita imperizia, spingendovi a chiedervi #cosadiavolocifaccioqui e #machestanzadicevero?, spenderei qualche parola sull'e-shop StockMakeup, sito italianissimo nonostante il nome, noto tra le beauty addicted in quanto fornito dei migliori brand per il makeup spesso difficilmente reperibili sul territorio nazionale.
INFORMAZIONI GENERALI SU STOCKMAKEUP
Sito internet: www.stockmakeup.com/
Brand presenti: Tangle Teezer, Sigma Beauty, Real Teqniques, Bdellium Tools, bh Cosmetics, The Balm, Nabla, MeMeMe Cosmetics, Beauty Blender, Neve Cosmetics, Paperself Eyelashes, Sugarpill Cosmetics, Grimas Makeup, Wimpernwelle, Phyto Sintesi, Cinecittà Makeup, Film Maquillage, Loving Nails
Modalità di Pagamento: Paypal,  Contrassegno (+2,90 euro), ricarica Postepay, Bonifico Bancario
Corriere: Bartolini (consegna in 2-4 giorni lavorativi)
Spese di Spedizione: gratuite sopra i 39 euro
Assistenza clienti e ordini online: è possibile inviare una e-mail o compilare il form sul sito per ogni informazione; gli ordini possono anche essere effettuati telefonicamente, via sms o tramite whatsapp.
SUGARPILL ELEMENTAL CHAOS
L'ombretto fa parte della linea Pressed Eyeshadows ed è descritto, molto appropriatamente, come un color uva perlato con riflessi blu, che una volta indossato gli conferiscono un'allure fredda (16,20 euro). Io lo definirei un viola medio-scuro luminoso e leggermente duochrome, dal finish satin e alta pigmentazione, ma piuttosto polveroso.

CINECITTA' MAKEUP LIP PENCIL N. 10
Matitone rossetto scrivente e scorrevole, ma soprattutto estremamente duraturo (euro 12 ma attualmente in offerta a 10,80). L'azienda lo descrive come un rosa pastello, ma su di me tira fuori la sua componente pescata.


Ecco gli swatches dei due prodotti, come sempre realizzati alla luce naturale indiretta, senza primer:

PEACH AND VIOLET LOOK
Partiamo dal presupposto che io amo alla follia il viola, acquisterei solo ombretti viola e vestirei solo di viola ma che, con la saggezza della vecchiaia, mi sono resa conto che si tratta di un colore che - in base all'intensità e alle sfumature che assume - non sempre mi valorizza. Quando ho ricevuto Elemental Chaos di Sugarpill sono rimasta incantata, ma subito mi sono iniziata ad agitare perchè lo vedevo troppo carico e, non essendo una fan dello smokey (che mi incupisce e rimpicciolisce gli occhi) nè un'esperta nel realizzarlo, mi sono domandata con inquietudine come avrei potuto sfruttarlo. Alla fine ho ceduto alla tentazione di stenderlo su tutta la palpebra mobile e di sfumarlo leggermente anche verso l'alto, ma senza utilizzare una matita come base e avendo l'accortezza di mettere sotto un primer luminoso. Per smorzare i toni ho creato anche un piccolo punto luce al centro dell'occhio, usando un ombretto ghiaccio perlato. Ho completato con una riga di eyeliner viola e abbondante mascara (Audacieux di So'Bio). Nel complesso il risultato non mi dispiace.



Discorso a parte merita la lip pencil n. 10 di Cinecittà Makeup, che indossata mi tirava fuori una componente eccessivamente pescata, lontanissima dalle mie corde. Ho quindi tentato - come farebbe un camionista alle prese con il ricamo - una ombrè lips utilizzandola in combinazione con il rossetto liquido Salvation Velvet Lacquer di Makeup Revolution, un violetto chiaro e matt. Ho poi usato la stessa matita rossetto come blush, per ottenere un effetto naturale e fresco. Nel complesso ho ottenuto un makeup mediamente portabile, anche se dal sapore elettrico.



Che ne pensate del mio look (errori e imperizie a parte)? Conoscete StockMakeup, avete mai fatto acquisti su questo store?
* pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...