[angolo toelette] XLash PRO - Siero per ciglia { review }

3 comments
Ogni tanto, qualcuna mi chiede se nelle foto io abbia messo le ciglia finte. 
Smentisco categoricamente e pubblicamente, rivendicando con orgoglio la proprietà - unica ed esclusiva - delle ciglia che ogni tanto fanno capolino in qualche mia sfigatissima selfie. Anche perchè, nonostante i reiterati tentativi, sforzi, imprecazioni e preghiere, io le ciglia finte proprio non le so mettere (l'ultimo tentativo risale ad un paio di mesi fa e si è concluso con un perfetto incollaggio delle suddette sull'arcata sopracigliare ...). Insomma, Madre Natura è stata generosa con me e, insieme a qualche altro attributo particolarmente evidente (diciamo che, in alcune parti del corpo, ha proprio abbondato con la generosità), mi ha dotata di ciglia lunghe e folte. Che io, sin da ragazzina, ho sempre valorizzato con tanto mascara (toglietemi tutto, ma non il mio mascara) ma anche curato molto, cercando i migliori prodotti per preservarle sempre in salute e non dover un giorno incorrere in quella astrusa pratica - di cui ho appreso poco tempo fa per tramite della nota ecobio guru carlitadolce - dell'extension per ciglia. Tra i vari prodotti per ciglia che ho avuto modo di provare nella mia vita - e sopratutto i classici mascara in gel rinforzanti - ce n'è uno però su cui vale davvero la pena di spendere qualche parola. Il suo nome è Xlash PRO, è prodotto dalla svedese Almea ed è il più efficace siero naturale per allungare e rendere belle e folte le vostre ciglia.


Ideato per le persone affette da ipotricosi (diminuzione del numero delle ciglia) e, per extenso, per tutte coloro che desiderano utilizzare un trattamento rinforzante e allungante, Xlash è un siero clinicamente testato, composto esclusivamente da ingredienti naturali e che, rispetto a prodotti simili ma sintetici, aiuta la ricostruzione, la crescita e l'infoltimento delle ciglia, che si rafforzano e inscuriscono, senza utilizzare sostanze nocive, con risultati evidenti dopo circa un mese d'uso regolare.


Scheda prodotto
Che cos'è: liquido stimolatore della crescita delle ciglia a base di estratto di foglie di guado, cacumen, sesamo nero, fructus chebulae, radice di centinodia preparata, corallo presenti in percentuali diverse.
Confezione e quantità: flaconcino con applicatore da 3 ml, con PAO di 24 mesi

Prezzo: 45,00 euro

INCI: folium isatidis extract, cacumen platycladi extract, nigella sativa extract, fructus chebulae extract, radix polygoni multiflori preparata extract, coral extract, purified water.
Un'occhiata agli ingredienti aiuterà a comprendere come mai Xlash sia un prodotto così valido ed efficace:
- l'estratto di corallo contiene minerali che stimolano la rigenerazione delle cellule
- l’estratto di foglie di guado (Folium Isatidis) è ricco di amminoacidi e polisaccaridi
-  il Cacumen Platycladi è un'erba tintoria cinese, che intensifica il colore
- l'estratto oleoso di sesamo nero è da sempre usato in cosmetica per i suoi effetti lenitivi e fortificanti
- il fructus Chebulae, che contiene teaflavina B, rende le ciglia più scure ed è ricco di antiossidanti.
- la radice di centinodia è anch'essa un'erba cinese, spesso usata contro la perdita dei capelli, che allunga, fortifica e rende brillanti le ciglia.

 
Come si usa
Dopo essersi struccate e aver deterso il viso, utilizzando l'apposito applicatore, va applicato un sottile strato di soluzione alla base delle palpebre superiori, proprio sull'attaccatura delle ciglia, stando ben attente ad evitare il contatto con gli occhi (può, in tal caso, provocare bruciore e irritazione). Il flacone è sufficiente per 90 applicazioni (90 giorni): i primi risultati sulla crescita delle ciglia saranno visibili dopo 3-4 settimane d’uso regolare, mentre le ciglia appariranno perfettamente rigenerate dopo i tre mesi d’uso.
Terminato l’uso regolare del prodotto Xlash le ciglia torneranno lentamente (in 1-2 mesi) al loro stato iniziale. Se volete mantenere il risultato ottenuto Almea raccomanda di continuare a usare Xlash una o due volte a settimana.
Come molti prodotti bio, oltre a poter causare effetti indesiderati in presenza di particolari allergie ai suoi composti naturali (tra i possibili effetti indesiderati sono citati il rossore oculare e della palpebra, prurito, irritazione, iperpigmentazione), è sconsigliato durante la gravidanza e l'allattamento, oltre che nei casi in cui si sia subito un intervento di chirurgia oculare.

My Opinion
Quando Xlash è arrivato a casa mia, il timore di utilizzare un prodotto sugli occhi (ho una vera e propria idiosincrasia per tutto ciò che attiene questa parte del mio viso, ergo non ho mai indossato e mai indosserò lentine a contatto) è stato spazzato immediatamente via dalla curiosità e da quella sfilza di ingredienti così naturali. Pur partendo da una ottima base, non ho comunque potuto fare a meno di riscontrare come, giorno dopo giorno, le mie ciglia diventino sempre più forti, lunghe e intense, tanto che ho iniziato a prendere l'abitudine - pessima per una sedicente beauty blogger - di truccarmi sempre meno, fino a rinunciare (ogni tanto e in caso di abbrutimento assoluto) al mio amatissimo mascara.

Se il prezzo può sembrare proibitivo, lo trovo comunque calibrato ad un prodotto che dura tanto e che, sopratutto, assicura ottimi risultati. Qui alcune FAQ che possono essere utili per risolvere dubbi e perplessità.

Riferimenti e reperibilità
Attente alle contraffazioni: il successo di questo prodotto ha portato alla proliferazione di marchi falsi. E' reperibile esclusivamente sull' e-shop Xlash.
pagina fb


I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

3 commenti:

  1. Ciao a tutti, complimenti per l'articolo, è davvero ben fatto! Anch'io ho avuto modo di utilizzare questo prodotto e ne sono rimasta davvero molto soddisfatta. Da un annetto però ho iniziato ad utilizzare il Siero Ciglia Orolash su consiglio di alcune amiche e devo dire che secondo il mio parere è il top! I primi risultati visibili si hanno già dopo i primi 14 giorni di applicazione sebbene il trattamento completo è di un mese. Le mie ciglia ora hanno un volume e una lunghezza mai viste prima. Anche la resistenza alla caduta è molto più alta, cosa che avverto specie nella fase di struccaggio... questo siero per ciglia costa solo 39€ se acquistato online! Vi consiglio di provarlo ragazze... non ve ne pentirete e se doveste farlo sappiate che c'è la garanzia soddisfatti o rimborsati ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutte, il prodotto è veramente ottimo ,peccato che oltre alle ciglia faccia crescere dei peli scuri appena sotto gli occhi.....

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...