[angolo toelette] Earthbound Organics Cosmetics { preview }

Leave a Comment


Di solito non inizio un articolo con una immagine: come sapete, amo tediarvi con i miei lunghissimi sproloqui vagamente psicopatici, tenendovi in sospeso e facendovi spazientire (perchè lo so che chi mi legge normalmente pensa: ma Stanza dove diavolo vuole andare a parare? perchè ci uccide ogni volta con ricordi d'infanzia, metafore letterarie e amenità più o meno pallose?). Ebbene, stavolta le cose andranno diversamente: approfittatene!

Il fatto è che questo è un collage speciale, perchè ritrae la sede di un mondo incredibile: quello di Earthbound Organics. Un brand inglese, un laboratorio, un luogo dell'anima immerso nelle campagne gallesi, dove Jo Ordoñez, il fondatore del marchio e del sito ad esso collegato, si dedica alla preparazione di prodotti naturali, realizzati interamente a mano e studiati per la cura della pelle. Non sto nemmeno a dirvi come l'unione di questi attributi - handmade, ecobio, artigianato e lussureggianti, pacifiche località inglesi ma anche un packaging delizioso - mi abbiano fatto girare la testa.

Non conosco Jo e il suo staff, ma devono essere dei tipi davvero affascinanti, che esercitano la loro arte con un unico scopo: creare prodotti a base di ingredienti biologici puri e di alta qualità, ma contraddistinti da semplicità ed efficacia. Qualche post fa, vi ho raccontato come in realtà io sia maggiormente attratta dai cosmetici ecobio con pochi ingredienti: sono infatti convinta che una formulazione semplice, ma realizzata con i giusti principi attivi, sia molto più efficace di mappazzoni dove si trova di tutto e di più.
Evidentemente il team di Earthbound Organics la pensa come me, perchè i prodotti che realizza sono semplicissimi, ma ricchi di erbe che chiunque potrebbe trovare nel proprio giardino (raccolte a mano dai dipendenti dell'azienda!), cera d'api locale, acque floreali distillate a vapore e oli essenziali pressati a freddo, per mantenere inalterate tutte le proprietà delle piante. Ovviamente, tutti i prodotti Earthbound Organics non contengono conservanti chimici e parabeni. Venite a conoscerli con me in questa breve - ma intensa - preview.



Tutte le creme prodotte da Earthbound Organics, prive di conservati e formulate con ingredienti naturali privi di stabilizzanti chimici, sono contenute in meravigliose jar in vetro blu con tappo in alluminio e, come noterete, hanno degli INCI estremamente semplici, che non richiedono la consulenza del Biodizionario

Tea Tree and Calendula Cream
L'olio essenziale di Melaleuca (anche noto come Tea Tree), uno dei migliori anti-batterici naturali, incontra la Calendula, perfetta per la cura e la pulizia della pelle, in un'emulsione delicata che profuma di fiori d'arancio.
Confezione e quantità: vasetto in vetro blu da 50 ml, con PAO di 6 mesi
Prezzo: £ 8.95 (circa 11 euro)
INCI: Olio di girasole, acqua di Fiori d'Arancio, Olio di Calendula olio, cera d'api, olio di Tea Tree.
 
Avocado Night Cream
L'avocado è un nutriente naturale perfetto per ogni tipo di pelle (ma sopratutto per quelle secche e mature), ricco di lecitina e vitamine A, B e D. 
Confezione e quantità: vasetto in vetro blu da 50 ml, con PAO di 6 mesi
Prezzo: £ 12.30 (circa 15 euro)
INCI: Olio di girasole, Olio di avocado certificato, Acqua di Rose, Cera Vergine d'Api, Olio essenziale di geranio
Honey Mud Mask
Trattamento viso per detergere e purificare la pelle, lasciandola morbida ed elastica, a base di argilla verde - ricca di minerali, con un effetto rigenerante e anti-invecchiamento, vitamina C - essenziale per la formazione del collagene e antiossidante naturale - e miele. E' anche un ottimo trattamento sebonormalizzante, da utilizzare in caso di acne o per rivitalizzare la pelle secca. 
Confezione e quantità: vasetto in vetro blu da 50 ml, con PAO di 6 mesi
Prezzo: £ 12.30 (circa 15 euro)
INCI: Argilla verde, Acqua di Rose, miele, Vitamina C.

Carrot Moisturiser
Crema idratante da giorno composta da soli 3 ingredienti ma ricca di beta carotene e vitamine B, C, D ed E
Confezione e quantità: vasetto in vetro blu da 50 ml, con PAO di 6 mesi
Prezzo: £ 10.25 (circa 12,50 euro)
INCI: Olio di carota, Acqua di Fiori d'Arancio, Cera Vergine d'Api. 
Repair&Rejuvenade Eye Cream
Emulsione perfetta per il contorno occhi, con il 100% di ingredienti attivi adatti a ridurre il gonfiore, l'arrossamento e le occhiaie. Il mirtillo aiuta la circolazione e ha un alto contenuto di antiossidanti, il finocchio tonifica la pelle e le vene, riduce il gonfiore, minimizza le rughe oltre ad essere un antibatterico e decongestionante; l'Amamelide ha proprietà antinfiammatorie e astringenti, contribuendo così a ridurre la comparsa dei gonfiori. 
Confezione e quantità: jar in vetro da 7 ml, con PAO di 24 mesi
Prezzo: £ 10.50 (circa 13,00 euro)
INCI: Acqua di Amamelida, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Argan, Calendula, Olio di Girasole, Olio di Mirtillo, Cera d'api, Vitamina E, Q10, Vitamina C, Olio essenziale di Finocchio.
 
Jojoba&Vitamin E cream
Crema idratante per pelli secche e sensibili a base di olio di jojoba, ricco di proteine e sali minerali, e cera d'api, profumata ai fiori d'arancio.
Confezione e quantità: jar in plastica da 10 ml, con PAO di 15 giorni
Prezzo: £ 3.95 (circa 5,00 euro)
INCI: Acqua di Fiori d'arancio, olio di jojoba, olio di arancio dolce, cera d'api vergine, Vitamina E.
Blueberry and Vitamin C Eyel Gel
Un nuovissimo prodotto, studiato per idratare, restituire turgore, ridurre i gonfiori, le occhiaie e le rughe intorno agli occhi attraverso un gel freddo, ricco di nutrienti naturali. Ogni ingrediente è stato scelto per le sue proprietà delicate ed efficaci, perfette per la pelle sensibile del contorno occhi: l'amamelide e la camomilla ad esempio, sono astringenti e antiinfiammatori; l'aloe vera leviga le linee sottili e idrata, contribuendo a sostenere e ripristinare l'elasticità della pelle; la Glicerina vegetale riduce la secchezza, idrata ed è un potente antiossidante; l'olio di mirtillo è molto efficace nella rigenerazione dei tessuti, la riduzione di rughe e cicatrici e dona elasticità.
Confezione e quantità: jar in plastica da 10 ml, con PAO di 24 mesi
Prezzo: £ 17.90 (circa 20,00 euro)
INCI: Acqua di amamelide, sambuco, camomilla, aloe vera, glicerina vegetale, olio di mirtillo, olivello spinoso, vitamina E, vitamina C, olio essenziale di neroli, liftonin, carragenina, benzyl alcohol, acido salicinico, glicerina, acido sorbico.
Come vedete, ce n'è per tutti i gusti e per tutte le esigenze ... e mentre io mi dedico al testing time, voi fatemi sapere cosa ne pensate di questi cosmetici, dell'azienda e se c'è qualche prodotto che vi incuriosisce in particolare per approfondirne le caratteristiche in una prossima review. Baci stanzosi per tutte/i!


Riferimenti e reperibilità
Earthbound Organics si trova a:
The Toll House
Dolau
Powys
LD1 5TL
United Kingdom

www.earthbound.co.uk
sales@earthbound.co.uk
Tel: +44 (0)1597 851157

I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...