[angolo toelette] Dermat Skincare Linea Cosmetica { overview }

3 comments
Lo confesso: ad alcune sembrerà un’eresia, ma non amo particolarmente la scelta di alcune aziende con cui spesso le blogger collaborano a scopo pubblicitario, di inviare l’intera gamma dei loro prodotti in mono-bustine (una per ogni prodotto).  Il rischio che si corre, in questi casi, è quello di recensirli in modo assolutamente superficiale, dal momento che dopo l’utilizzo di una quantità minima di prodotto (a meno che non sia veramente miracoloso) è abbastanza difficile farsi un’opinione precisa – nel bene e nel male – dei suoi effetti. Molto meglio allora ricevere un piccolo kit specifico, composto al massimo da tre cosmetici ma con quantità utilizzabili nel lungo tempo (già una settimana andrebbe meglio). Fatta questa premessa, ritengo comunque doveroso ringraziare la Dermat, azienda parafarmaceutica che mi ha inviato una buona campionatura prova di numerose creme della lineaSkincare, tutte studiate per il benessere e la cura della pelle, che spaziano dai prodotti idratanti, a quelli antietà, antirughe, rassodanti e riducenti

Si tratta, nella maggioranza dei casi, di creme per lo più di origine vegetale (ahimè, non tutti i componenti lo sono) e senza paraffine, parabeni, cessori di formaldeide, chelanti e antiossidanti sintetici. Di seguito l'elenco ragionato dei campioni ricevuti:

 1. Rusco Crema Uomo. Si tratta di una emulsione leggera e non untuosa, a base di allantoina (un idratante e Allantoina nei Cosmetici disarrossante molto usato nei prodotti dopo-barba), Vitamina E ed estratto di Rusco (il famoso pungitopo noto sin dall'antichità per la sua azione vasocostrittrice). Gli effetti combinati di questi tre componenti donano una pelle rinfrescata e idratata: per questo motivo è un'ottima crema da applicare dopo la rasatura. La confezione contiene 50 ml di prodotto e costa 20, 93 euro.

2. Stamix Crema Nutriente. Crema a base di cellule staminali vegetali, Vitamina E e Acido Jalunorico, è molto idratante e nutriente e indicata per la prevenzione e il trattamento dell'invecchiamento cutaneo. La corposità del composto lo rende particolarmente indicato per pelli secche e disidratate. 50 ml per 34, 93 euro.

3. Crema corpo nutriente. Emulsione fluida idratante e nutriente a base di staminali vegetali e acido jaluronico: il vasetto contiene 200 ml di prodotto e costa € 20,93
4. Crema vitaminica. Crema dermocosmetica bianca, morbida, dalla texture leggera e profumatissima, a base di vitamina E in alta concentrazione, olio di Macadamia e sodio acorbile fosfato (derivato della Vitamina C con effetto antiossidante e con un ruolo nella biosintesi del collagene). Essendo una crema priva di conservanti, è particolarmente indicata per pelli sensibili o allergiche. Può essere usata anche come base per il trucco. Contiene 50 ml e costa 30 euro circa.

5. Crema riducente. Si tratta di un'emulsione a base di ippocastano (Estratto di semi di Ippocastano nei Cosmetici
impiegato per le sue proprietà vasoprotettrici, antinfiammatorie e drenanti), caffeina, edera (ottimo anticellulite), quercia marina (anch'esso con funzione anticellulite) e carnitina (sostanza presente naturalmente nelle cellule del nostro organismo). L'azione combinata delle varie sostanze, insieme ad un buon massaggio, favoriscono la circolazione e il drenaggio e sono dunque particolarmente indicate per prevenire l'accumulo adiposo localizzato. La confezione contiene 200 ml e costa 30 euro circa.

6. Crema rassodante. A base di equiseto (principio attivo molto conosciuto in fitocosmesi per la sua potente azione elasticizzante, rassodante e riepitelizzante), alga aosa (che ha una composizione simile all'elastina ed è quindi impiegata per il mantenimento dell'elasticità della pelle), burro di karitè, carnosina, è particolarmente adatta per il trattamento delle pelli rilassate ma anche per combattere le smagliature del corpo e del seno. La confezione contiene 200 ml e costa 35, 00 euro circa.

7. Jale crema idratante. Emulsione con vitamina E, olii naturali e diversi tipi di acido ialuronico, idrata la pelle sia in profondità che in superficie e contiene un filtro solare per evitare il foto-invecchiamento. Confezione da 50 ml per un prezzo di 25 euro circa.

8. Rose Crema Lifting. Crema con texture ricca, composta da sostante antiossidanti quali il coenzima Q-10, l'acido lipoico, la vitamina R, la carnosina ma sopratutto un esapeptide ad azione dermo decontraente, adatto a combattere le rughe di espressione. E', tra tutte le creme testate, quella più profumata, in quanto arricchita da gocce di olio di Rosa damascena, che oltre a donare un delicatissimo aroma ha effetti lenitivi. Confezione da 50 ml per 35 euro circa.

Come potete vedere dalla varietà di creme descritta, questo post potrebbe intitolarsi "ad ognuno la sua crema"!. L'azienda ha infatti posto in essere ogni cura nel creare prodotti adatti alle  specifiche esigenze di ciascuna donna (ma anche dei maschietti), da quelle con la pelle secca a coloro che soffrono i primi problemi di invecchiamento cutaneo, da chi desidera combattere contro le smagliature alle comuni mortali alle prese con la sempiterna lotta contro la cellulite. L'unica cosa di cui, francamente, farei a meno, è la presenza - in alcune emulsioni - di sostanze come il dimenticone (e affini), che fanno parte della famiglia dei siliconi. Ma, per un trattamento d'urto, se ne può comunque consigliarne l'utilizzo.

Come sempre, lascio alla fine del post i principali indirizzi internet dove reperire i prodotti:
Sito internet
Shop online
Pagina Facebook

I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

3 commenti:

  1. A me non sono piaciuti tanto questi prodotti.. concordo con te sul fatto che le aziende mandino bustine mono, io preferirei un prodotto, ma in full size! :)

    RispondiElimina
  2. I prodotti secondo me non sono affatto male, anche se certamente ho altre preferenze ... poi, da quel poco di esperienza che ho, capisco che l'utilizzo delle creme è sempre molto soggettivo, vista le differenze di pelle di ciascuna di noi. Un abrraccio :)

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...