Fonte: Donna.Nanopress
Yamamay Beauty riproduce sicuramente alcune caratteristiche degli store da cui trae origine: vetrine e arredamenti interni in cui predomina la tonalità del fucsia, molti accessori leopardati (orrore degli orrori ...) o zebrati o muccati ... : roba che sicuramente attirerà molte amanti di programmi sul genere di Jersey Shore (cit. i classici look di Nicole Snooki Polizzi), ma che a me generalmente fanno rabbrividire. E tuttavia, se si distoglie l'attenzione sulla sezione accessori (della quale salvo però alcune creazioni di bijoutteria che non sono affatto male), la parte del negozio dedicata alla cosmetica e al make-up è carina e offre un'ampia gamma di cosmetici, modulandosi sull'esposizione di Kiko. Anche i prezzi, in questo senso, sono nella media nazionale di affiliazioni simili e, come in tutti i franchising di questo genere, sono presenti sempre numerose offerte, sopratutto per quanto riguarda i prodotti per la cura e l'igiene personale (bagnoschiuma, creme corpo e via dicendo, che però io non comprerei mai lì).
Non potendo (nè volendo) acquistare l'intero negozio, mi sono orientata nella scelta di cose di cui avevo sostanzialmente bisogno o che, visto il prezzo accessibile, potevo comunque provare. Ecco cosa ho acquistato:
Perdonate la qualità dell'immagine, ma la luce era pessima ...
1. Smalt(in)o in offerta (1.99 euro). Francamente non un granchè. Mi aveva colpito per il colore (11 chic purple), che è un punto di viola prugna veramente bello (e che desideravo da parecchio tempo trovare), ma lo trovo uno smalto di difficile applicazione (va bene, io sono anche una frana però ... ) perchè troppo denso ma comunque necessitante di una seconda passata, col risultato di inspessire l'unghia e di aderire male, rovinandosi pochissimo tempo dopo l'applicazione.
2. Pennello Fard (7.90 euro). Un pennello non male, prezzo nella media (e poi mi serviva perchè l'ultimo set che ho acquistato si è rivelato un enorme "pacco")
3. Matita occhi Khol (3,90 euro). Visto il prezzo assolutamente abbordabile ne ho prese due, che mi servivano entrambe: la 05 (una specie di verde acqua) e la 16 (bianco crema). La 05 mi piace molto, e la userò probabilmente in alternativa alla mia adoratissima Vibrant Eye Pencil della Kiko 606 Turchese Smeraldo (che compro e ricompro sempre); il bianco mi serviva da parecchio, e mi è piaciuta la tonalità crema, che ha un effetto meno abbagliante e più naturale sull'interno occhio. L'INCI ve lo tralascio (anche perchè sulle matite occhi, lo confesso, ci sto poco attenta) però vi segnalo che all'interno ci sono diversi conservanti e qualche silicone (sappiatelo!).
4. Mint Lipbalm Sheerkiss (5,90). Va bene, lo confesso, ho fatto la cavolata del secolo. Un lipbalm non mi serviva, perchè è già tanto che abbia iniziato ad usare, dopo anni e anni di trascuratezza assoluta, un burrocacao (a proposito, per ora metto lo stick labbra al Karitè dei Provenziali, che è stupendo e costa pure poco). Diciamo che sono stata attratta da due cose: si tratta di un balsamo colorato (quindi ho pensato di poter coniugare la mia incapacità a portare qualsiasi rossetto alla necessaria idratazione delle labbra) e sopratutto sapeva di menta. Appena provato a casa ho capito di aver fatto uno sbaglio: la texture è troppo cremosa e tende a fare grumi e sopratutto la menta dà alla testa (a livello olfattivo) e mi fa bruciare le labbra! ps. non è dato saperne l'INCI. Sulla confezione non c'è e sul sito non compare il prodotto stesso. Ecco gli swatches di questi ultimi 3 prodotti:
Tirando le somme, a parte il pennello, dubito che tornerò da Yamamay Beauty per acquisti. Nonostante i prezzi accessibili non ho trovato una collezione particolarmente invogliante (niente che non si sia già visto in commercio o che non si possa trovare da qualsiasi altra parte). L'unica cosa veramente carina? Il sacchettino :)
Sarei andata a darci un'occhiata ma ovviamente nella mia città non c'è :)
RispondiElimina