[salottino] Trend Autunno 2013 ... il ritorno agli Anni 20

Leave a Comment
Quali sono i trend di questo autunno? Oggi mi sono divertita a girovagare su internet per capire "l'aria che tira" e pare proprio che la stagione delle foglie che cadono 2013 sarà tutta all'insegna del romanticismo e dei ruggenti Anni '20. Il che ci piace, anche in considerazione del fatto che questo look, nel quale sono i tessuti leggerissimi e morbidi a farla da padrone, è adattissimo a questo tempo decisamente pazzerello, tra pioggie improvvise e caldo che ancora non accenna a sparire.

Ecco un breve resconto dei must-have per entrare nel mood giusto.

 

Capelli: lo chignon o il carrè.
Intramontabile, quest'anno lo chignon si porta a ciambella, morbido e sofisticato, ma sopratutto super-bombato, sia nella versione elegante che in quella casual (alias spettinato). Farlo è semplicissimo: spopolano in tutti i negozi di estetica, cosmesi, prodotti per parrucchieri (ma anche sulle bancarelle dei mercatini) gli elastici adatti, come quello che ho comprato io oggi (al prezzo di 1 euro).
In alternativa un bel taglio carrè corto, leggermente sfilato sulle guancie, da portare liscissimo oppure leggermente mosso, ma sempre con frangetta dritta e abbinare ad una fascia per capelli decorata o ad un fermaglio prezioso.
Abbigliamento: flower power.
Fiori grandi, vivaci e a tinte forti che brillano su fondo dark o stampe floreali eteree e delicate, quest'autunno il must have nell'armadio è un capo fiorato. Il richiamo è, ovviamente, alle tapezzerie degli anni '20.
Il trend è quello del vestitino, da abbinare a collane lunghe e bracciali metallici, in matrimonio indissolubile col blazer morbido a tinta unita. Scarpe ovviamente retrò, con cinturino e tacco medio.

Makeup: pelle naturale e occhi dark.
Come già anticipato, va forte in questa stagione il fascino della belle epoque, sulla scia del successo del film Il Grande Gatsby. Dunque pelle naturale, meglio se chiarissima, occhi molto truccati e un po' dark, labbra vinaccia (oppure nude). La Neve Cosmetics ha interpretato in pieno questo filone, con la sua nuovissima collezione Twenties Icons
E poichè io adoro tutto ciò, vado a contare le monetine nel mio borsello e mi accingo a fare un po' di shopping!
S.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...