[spiaggia] Acorelle Spray & Olio Solare SPF30 { preview }

Leave a Comment
Io ancora me li ricordo, i primi solari eco/bio usciti in commercio qualche anno fa: roba così pastosa e impossibile da assorbire, che se ti mettevi adosso uno scafandro per immersioni facevi prima e sicuro non ti ustionavi. Le cose però, col tempo sono cambiate e oggi chi vuole proteggersi dall'esposizione solare usando prodotti privi di filtri chimici ha ampia scelta e varie opzioni. Uno degli esempi più luminosi è la linea Nature Sun di Acorelle, per viso e corpo: solari di ultima generazione con effetto trasparente, water resistant e privi di filtri chimici, zinco e nanoparticelle.


Era un grigio giorno di aprile quando l'e-commerce Laubeauty mi ha offerto la possibilità di ricevere e provare lo Spray e l'Olio Solare Acorelle con SPF30 e io, pur consapevole che quest'anno il mare lo vedrò probabilmente col cannocchiale e tra sospiri di tristezza, ho accettato di buon grado perchè da qualche anno - con l'arrivo del caldo estivo e del sole che picchia - ho imparato a mettere la protezione solare anche in città per evitare danni da fotoaging. Quelle che seguono però sono comunque prime impressioni, perchè l'efficacia di un solare passa sempre per la spiaggia (e quindi seguiranno aggiornamenti).
INFORMAZIONI GENERALI
La linea Nature Sun di Acorelle è costituita da una gamma di cosmetici solari protettivi per il viso e il corpo, 100% naturali. Tutti i solari, che si trovano nella versione SPF30 o 50, sono privi di nanoparticelle e zinco e hanno una formulazione biodegradabile. La texture liquida e di rapido assorbimento li rende particolarmente funzionali e adatti anche all'utilizzo in città.

ACORELLE SPRAY SOLARE SPF30
Spray solare per pelli chiare e medie, da usare sul viso e/o sul corpo adatto anche alla città, con formula water resistant. Priva di filtri chimici, usa il titanium dioxide (filtro minerale) per schermare i raggi UVA e UVB.
Confezione e quantità: tubetto con erogatore a spruzzo da 150 ml PAO: 12 mesi Certificazioni: Cosmetique Bio, Ecocert Reperiblità: Laubeauty Prezzo: 20,90 € INCI: Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate, Titanium Dioxide, Coco Caprylate/Caprate, Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Parfum, Oleyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Gardenia Tahitensis Flower, Zanthoxylum Alatum Fruit Extract, Helianthus Annus Hybrid Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Propolis Extract, Tocopherol, Pollen Extract, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Eugenol, Geraniol, Linalool.

Lo spray Acorelle è un prodotto in forma liquida, che si vaporizza sul corpo e si spalma lasciando la pelle dolcemente profumata, perfettamente asciutta e setosa. La consistenza leggerissima evita l'effetto scia bianca, perchè il prodotto si assorbe immediatamente: la quantità sufficiente di prodotto per tutto il corpo corrisponde a circa 6 cucchiaini, sul viso ne basterà uno. Anche se è resistente all'acqua, per assicurare una protezione totale è sempre bene ripetere l'applicazione dopo il bagno.


Io l'ho provato sia sul corpo, dove ha sostituito egregiamente la crema idratante del mattino, sia sul viso, spruzzandolo prima sulla mano per evitare che la nuvola liquida si spargesse anche su capelli e vestiti e poi massaggiando per qualche secondo: anche in questo caso si assorbe benissimo e può tranquillamente sostituire la tradizionale base, perchè lascia la pelle asciutta e pronta a ricevere il makeup.
ACORELLE OLIO SOLARE SPF30
L'olio solare SPF 30 di Acorelle, privo di sostanze fotosensibilizzanti, protegge dall'esposizione solare le pelli chiare e medie; setoso e non unto, dal rapido assorbimento, è facile da spalmare e ideale per tutto il corpo lasciando un gradevole profumo di Monoi.
Confezione e quantità: tubetto con erogatore da 75 ml PAO: 12 mesi Certificazioni: Cosmetique Bio, Ecocert Reperiblità: Laubeauty Prezzo: 27,90 € INCI: Pongamia Glabra Seed Oil, Parfum, Bisabolol, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Helianthus Annuus Hybrid Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Propolis Extract, Pollen Extract, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Eugenol, Geraniol, Linalool.

Si tratta di un olio solare ecobio senza filtri minerali né fisici: la protezione solare è data La protezione è data dall'olio di karanja, in altissima percentuale in formula, che scherma naturalmente ed efficacemente ed  ha effetti terapeutici simili a olio di neem ma un aroma più dolce e versatile. La texture è leggera e invisibile: l'olio non cola e resiste all'acqua. Apprezzo molto il packaging, con il suo tubetto spremibile e morbido, in quantità utile da poter essere portato anche in viaggio.


Io non sono un'amante degli oli corpo, soprattutto in sede di protezione solare, però confesso che le caratteristiche di questo prodotto mi incuriosiscono non poco e che vorrei provarlo, magari a pelle già abbronzata, durante l'estate. Per ora mi sono limitata a spalmarlo dopo la doccia, per valutarne texture e assorbimento: lascia la pelle asciutta e quasi dorata, ma essendo un olio - seppur di tipo secco - è meno asciutto dello spray e, senza arrivare ad ungere, richiede qualche minuto in più prima dell'assorbimento completo. Particolarmente funzionale è il fatto che non coli - come vedete la goccina rimane ferma sulla mia mano - e che idrati in profondità, visti gli olietti presenti nella formulazione.      
Ricordate che se volete acquistare questi prodotti sul sito Laubeauty è attivo il mio codice sconto STANZA10 :*
Che ne pensate di questi solari? Li conoscevate? Li avete già provati? Fatemi sapere cosa state usando per la vostra estate!

*prodotti ricevuti da Laubeauty a scopo valutativo

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...