[postazione makeup] TNS Cosmetics Lipstick Collection Forever Soul - Trés Chic { review }

Leave a Comment
Chi dice che i rossetti sono roba futile, non ne conosce evidentemente il potere terapeutico nè sa quanto una donna che tenta inutilmente di memorizzare nozioni a caso di diritto amministrativo (e parliamone, quanto può essere palloso?) possa ringalluzzirsi all'arrivo di una scatolina elegante firmata TNS Cosmetics, che ha introdotto nella mia giornata un barlume di speranza dove prima c'era la consueta #maiunagioia. Il pacchettino della felicità conteneva infatti due rossetti della lipstick collection del brand - Forever Soul e Trés Chic* - e una lip pencil trasparente, che oggi vi mostro*.

Di TNS Cosmetics ho già scritto diverse volte come azienda che da qualche anno si è imposta nel settore della nailcare (qui e qui trovate alcune preview delle novità). L'ultimo lancio riguarda però l'uscita, all togheter, di tutti i rossetti che hanno fatto da perfect match agli smalti delle capsule collections e limited editions precedenti (Love Power, My Funny Valentine, Naked): si tratta di 16 colori per la prima volta raccolti in un'unica collezione, privi di parabeni, cruelty free e dermatologicamente testati, arricchiti da acido ialuronico e vitamina E [ovviamente questo non significa che siano rossetti ecobio, o bio, o naturali].


Nella grande varietà di colori e sfumature - la selezione cromatica dei sedici rossetti si adatta a diversi fototipi e look -  io ho scelto Forever Soul  e Trés Chic. Entrambi, come gli altri lipsticks della collezione, hanno texture semi-matt e una tonalità intensa, molto pigmentata, visibile con una sola passata. Il finish mi ha stupito molto: non è matt o opaco, ma semiopaco e molto luminoso. La stesura è facile, grazie anche al profilo squadrato che segue l'arco naturale delle labbra e, nonostante la consistenza molto cremosa, non sbavano e si distribuiscono in modo omogeneo. Una volta indossati sono molto confortevoli e mantengono le labbra morbide e idratate.


Altra caratteristica che mi ha stupito è la durata sulle labbra di questi colori. Li davo per spacciati già dopo mezz'ora e invece hanno una buona resistenza e persino durante i pasti si sono comportati discretamente.
TRES CHIC
Classico, ricco e intenso, è un malva bon ton elegante, con base rosa antico e una punta di corallo che lo illumina. Non credo doni a tutte e, parlando in termini armocromatici, penso sia portabile dalle estati chiare e poco adatto all'autunno profondo (infatti non trovo mi stia benissimo, ma mi piace ugualmente).

FOREVER SOUL
Prugna con una punta di carminio, è un tono scuro ma classico, molto adatto alle occasioni formali o alla sera. A me piace moltissimo!

UNIVERSAL LIP PENCIL
Matita con mina retraibile da utilizzare con ogni tipo di colore e rossetto. Perfetta come primer, definizione e barriera colore,passata sull’intera superficie delle labbra prolunga la durata dei rossetti; utilizzata per delineare il contorno impedisce le sbavature di rossetto. Ha una consistenza cerosa e un pack comodo.

REPERIBILITA'
I prodotti TNS Cosmetics sono distribuiti esclusivamente nei centri estetici e nei saloni professionali: per trovare il punto vendita più vicino, potete visitare la pagina facebook del brand o consultare lo store locator. Conoscete questi prodotti? Che ne pensate?
*prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...