Tra i tanti difetti fisici, ho due problemucci che mi angustiano da sempre: la cd. pelle di gallina a.k.a. cheratosi pilare sulle braccia (perchè averle ciccione era troppo poco) e le gambe produttrici autonome di peli incariniti. Aggiungi che sono leggermente masochista e godo un po' di quel lieve fastidio e capirai che per me esfoliare/scartavetrare la pelle con lo scrub è sempre cosa buona e giusta. Perciò quando Biovera mi ha omaggiata di alcune news da provare, non ho esitato ad iniziare col il Gommage Morbido, sul quale oggi fornirò alcune impressioni randomiche.
INFORMAZIONI GENERALI
Morbido gommage è il nuovo scrub per
corpo e zona T del viso a base di zucchero di canna e sale marino,
ideale per tutti i tipi di pelle e adatto anche in caso di pelle a
buccia d'arancia, firmato Biovera. Esfoliante e levigante, emolliente ed
idratante, ha una formulazione biologica e certificata e un profumo privo di allergeni.
Confezione e quantità: barattolo in plastica da 150 ml Certificazioni: Icea, VeganOK Prezzo: € 12,00 Reperibilità: rivenditori fisici e online, Negozi Eataly INCI: Helianthus annus seed oil, Sodium chloride, Caprylic/capric triglyceride, Sucrose, Hydrogenated vegetable oil, Butyrospermum parkii butter, Oryza sativa cera, Lecithin, Tocopherol, Daucus carota sativa root extract, Ascorbyl palmitate, Parfum, Citric acid.
Il pack è un classico barattolo in plastica con tappo a vite, dal quale prelevare il prodotto con le dita, riciclabile.
La formulazione è semplice ed efficace: tra le sostanze funzionali, oltre al sale e allo zucchero, si trovano infatti l'olio di girasole, il burro di karité, l'estratto di carota e la cera di riso, che donano morbidezza e idratazione al composto. Diversamente dagli ultimi scrub per il corpo che ho provato negli ultimi tempi, dove predominava la componente granulosa, il gommage Biovera ha una consistenza cremosa, che non scivola via durante l'applicazione e lo rende più delicato e adatto ad essere usato anche sul viso. In questo senso è uno scrub "classico", a base di cristalli di zucchero di canna e
sale marino, immersi però in una crema burrosa arricchita da qualche olietto, che riesce ad esfoliare e contemporaneamente idratare. Il burro di karitè infatti si fonde con la pelle, sostituendo la crema idratante e lasciandola immediatamente morbida,
mentre i cristalli di zucchero e sale, grazie all'azione meccanica
indotta dal massaggio, levigano la pelle asportando le cellule
superficiali morte ed ispessite.
Il Gommage Morbido di Biovera è un prodotto che tendenzialmente mi piace, ma ha pure qualcosa che non mi convince del tutto. Ha certamente dei grandi pro: è molto cremoso, si massaggia facilmente ma mantiene un buon potere esfoliante, si può usare anche sulla pelle asciutta senza alcun fastidio ed è caratterizzato da una formulazione semplice ed essenziale, senza troppi fronzoli. Dopo averlo usato sotto la doccia la pelle resta morbida e pulita e se non la si ha troppo secca di natura si può anche saltare il passaggio della crema corpo. Profumo e consistenza però non mi fanno impazzire: la nota aromatica prevalente è infatti quella dell'olio di girasole /sa un po' di patatine fritte fritte unte unte/ e forse questa è una cosa su cui si potrebbe lavorare un po'; inoltre, in virtù della sua texture burrosa e un po' grassa, necessita di un lavaggio accurato col bagnoschiuma prima di andare via del tutto, viceversa resterà sulla pelle una lieve patina. Pur essendo efficace, trovo sia un prodotto molto più adatto al viso che al corpo: sulla zona T infatti si comporta egregiamente, senza provocare bruciori o arrossamenti, lasciando la pelle pulita e luminosa.
Conoscete le novità Biovera? Avete provato questo scrub? Cosa ne pensate?
0 commenti:
Posta un commento
I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!