[postazione makeup] Dei balsami labbra colorati Dizao Organics n. 211 e 216, flop & labbra sottili { review }

Leave a Comment
Questa è la storia di un epic fail, che per troppo tempo ho omesso di raccontare, nonostante da più parti mi arrivassero richieste in tal senso. I protagonisti di quello che, senza troppa suspance, ho già annunciato come flop, sono i famosissimi balsami labbra colorati Dizao Organics, recentemente approdati sul mercato italiano con grande ardore nella community delle beauty addicted, me compresa, che infatti tutta contenta mi sono fiondata ad acquistarne tre. Se nel post ne vedrete solo due è perchè uno l'ho già perso, ovviamente (ma questa è la fine di tutto ciò che di piccolo finisce nelle mie borse).

INFORMAZIONI GENERALI
Dizao Organics è un brand americano che produce diversi tipi di referenze, ricche di vitamine, a base di ingredienti naturali, senza OGM, parabeni, siliconi, coloranti artificali. I balsami labbra sono certificati USDA Organic formulati con burro di karitè, cera di carnauba, che conferisce loro una particolare lucentezza e una serie di olietti idratanti e nutrienti. La gamma di colori è piuttosto ampia: sul sito Biobalù, dove li ho acquistati, ne trovate 10 (€ 4,49 per 4,25 gr di prodotto).

 I tre che avevo acquistato, prima che il 222 Papavero Selvatico si perdesse ...

Il packaging è molto carino: i balsami, dotati di un cappuccio saldo e con rotella alla base per la fuoriuscita del prodotto, vengono rivenduti dentro delle confezioni in cartoncino colorato che riportano tutte le informazioni e un'immagine generica (molto generica) del colore.


Tuttavia io ho già incontrato un primo ostacolo nella forma piatta dello stick - tipica dei burri labbra - che mal si adatta alle mie labbra sottili, costringendomi a stendere il balsamo con molta attenzione per non sforare i contorni. Il che capita comunque, vista la texture assai scorrevole e poco corposa del prodotto, che tende inevitabilmente a sbavare.


La formulazione è davvero interessante: i balsami colorati Dizao hanno infatti un INCI di tutto rispetto, ricco di oli idratanti e riparatori ed emollienti naturali.
INCI:  Ricinus Communis Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Copernicia Cerifera Wax, Cera Alba, Helianthus Annuus Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Theobroma Cacao Seed Butter,Citrus Grandis Seed Extract, Mentha piperita Oil. May Contain: Kaolin, Citrus Medica Limonum Peel Extract, Theobroma Cacao Seed Powder, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Daucus Carota Sativa Root Powder, Bixa Orellana Seed Powder, Black iron oxide, Red iron oxide, Yellow iron oxide.
Intanto, parliamone: mi serviva l'ennesimo balsamo labbra? ovviamente no, ma la sirena del burrocacao colorato era stata troppo forte per non cedere e l'entusiasmo di alcune blogger mi sembrava degno di essere assecondato. I colori che ho acquistato, escludendo il perduto Papavero Selvatico (che tra l'altro era quello che mi piaceva di più) sono il n. 211 Magnolia e il n. 216 Lotus


Dicevo, in apertura, epic fail. Al di là delle differenze nella colorazione, sono entrambi caratterizzati da una profumazione gradevole e lievemente mentolata, una texture scorrevole e delicata, che li rende leggeri sulle labbra. Vista la formulazione mi aspettavo una idratazione mai vista, ma in realtà non mi sembrano particolarmente ammorbidenti o almeno, non più di altri burricacao. Il finish è perlatino e onestly mi ha lasciata alquanto perplessa.

 Luce naturale indiretta

Luce naturale diretta

Dulcis in fundo, i due grossi difetti che ho rilevato sono la colorazione non uniforme (e fin qui: è pur sempre un balsamo) soprattutto di Magnolia, che crea un effetto urendo sulle mie labbruzze anche passando e ripassando il prodotto e il fatto che tendano a sbavare in modo clamoroso. Lotus non ha lo stesso difetto perchè è molto chiaro e dunque, anche sbavando non si nota, ma in compenso ha un colore da zia Yetta (e mi sta malissimo). Lo potete valutare anche da sole, osservando i due faccion/swatch che vi propongo, con tanto di pori dilatati e baffetti in bella vista per rendere il tutto più reale.

Lotus n. 216

Magnolia n. 211

Non so se tutte le colorazioni abbiano lo stesso finish nè se la perfomance sulle labbra sia simile, ma allo stato delle cose - mi dispiace ammetterlo - l'acquisto è stato sbagliato e francamente non lo consiglierei se non a chi ha labbra ben delineate e carnose. Che ne pensate? avete comprato uno o più balsami Dizao? che colorazioni possedete?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...