[postazione makeup] PuroBIO Cosmetics Live in Color! { preview & swatches }

Leave a Comment
L'arrivo di un paccozzo da parte di PuroBIO Cosmetics contenente tutte le novità appena lanciate sul mercato, ha fatto andare a monte la mia pianificazione settimanale, nell'unica settimana della mia vita in cui tra l'altro avevo pianificato (beffarde beffe!). In altri tempi avrei avuto un'ansia pazzesca (oooomeodeo, ora come faròòòò) ma stavolta, approfittando della mia sgocciolosa malattia, che mi impone la casalinghitudine, sono riuscita a portare a termine lo shooting in tempi record e a restare sul pezzo. Grazie Raffreddore.


Come sicuramente saprete, a Natale l'ormai noto marchio pugliese specializzato in makeup biologico, privo di siliconipetrolatiparabeniglutineenickeltested, aveva lanciato una limited edition che comprendeva due palettine - Fallen Tones e Skin Tones - e tre matitoni labbra. Visto il successo riscosso, ha deciso di inserire in permanente i nuovi rossetti, aggiungendo due lip pencil abbinate e di creare un sistema componibile nominato Live in Color! con cialde refill delle stesse tonalità delle palette, proponendo anche due nuovi ombretti. Trovo la scelta mooolto saggia, anche se personalmente non avrei disdegnato l'inserimento di ulteriori eyeshadows (a che c'erano ...).
GLI OMBRETTI REFILL
I refill PuroBIO sono cialdine che riproducono, singolarmente, gli ombretti già proposti nei quad natalizi Fallen e Skin tones, ma più grandi in dimensioni (misurano infatti circa 3 cm), contenuti in confezioni in cartone pressato che trovo deliziose. Per la descrizione delle formulazioni, rimando al mio post natalizio, dove ho inserito tutte le informazioni del caso.


Oltre ai colori delle due palette, che entrano così ufficialmente nella collezione permanente, l'azienda ha aggiunto due nuovi ombretti, il n. 09 e il n. 10 e tutte ci auguriamo che continui con questo trend sfornando presto nuove tonalità.


Le cialde non hanno nome, ma sono numerate dal n. 1 al 10: 01 oro satinato luminoso, 02 beige opaco, 03 marroncino a base rossa, 04 nero opaco, 05 rame satinato, 06 vinaccia satin, 07 blu navy satinato, 08 verde bosco opaco e i due nuovi colori, 09 frost satinato e 10 grigio chiaro opaco. Gli ombretti con finish satin sono iperpigmentati e hanno una texture quasi cremosa, che si lavora bene e che è scrivente sin dalla prima passata mentre gli opachi, che pure hanno una buona scrivenza, sono più polverosi e hanno una texture cipriata.

LA PALETTE COMPONIBILE
La palette magnetica componibile è ormai un must have, perchè è pratica e permette di poter realizzare di volta in volta gli abbinamenti cromatici che più aggradano, sostituendo le cialde. La proposta di PuroBIO Cosmetics segue questo trend, con una scatoletta in cartone pressato dai colori femminili e dalla grafica accattivante, leggera e maneggevole: misura infatti 15,5 cm x 9 cm e può contenere fino a 8 cialde. Per il costo che ha (7,90 a prezzo pieno) trovo però che abbia un paio di difetti: la superficie magnetica avrebbe potuto essere ampliata strutturando bordi più piccolini, per ospitare più cialdine e non è possibile chiuderla, se non non inserendola nell’apposita custodia.

I LIP PENCIL e I MATITONI
I lip pencil n. 29 e n. 30 sono due novità introdotte nella collezione permanente da PuroBIO: due matite morbide per disegnare il contorno o da sfruttare come rossetto, dai colori tipicamente autunnali del marsala e del vinaccia, che si abbinano perfettamente ai tre matitoni labbra - 24 nude opaco, 25 marsala e 26 vinaccio - già comparsi nella limited natalizia e ora entrati anch'essi definitivamente in permanente. Se volete vedere come stanno su una presunta ASP, anche se la qualità delle foto è deplorevole, date un'occhio a questo post.


Che ne pensate di queste novità in casa PuroBIO? Prenderete qualcosa? State approfittando delle tante offerte lancio in giro per il momento?

* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...