[bagno in camera] Bio Ionic Agave Natural Bamboo Paddle Brush { review }

Leave a Comment
Non è che io abbia una fissazione particolare con le spazzole: ne ho giusto quattro di foggie diverse, due delle quali di così antica data che credo abbiano vissuto il mio periodo adolescenziale e quello terribile (per me) dei capelli corti alla Kelly (v. Beverly Hills 90210) negli anni Novanta, per approdare felicemente al XXI secolo. Le mie sono delle spazzole anonime ma decenti, con le quali sono sempre riuscita a gestire la mia chioma strapazzata: tuttavia da qualche settimana sono tutte state soppiantate da una new entry. Lei è l'Agave Natural Bamboo Paddle Brush di Bio Ionic*, una spazzola un po' speciale che, da quando è arrivata, ha eclissato ogni legame e affetto pregresso.
CARATTERISTICHE GENERALI
Beh? - direte voi: a me sembra una normalissima spazzolona. Errore! Agave Natural Bamboo Paddle Brush fa parte di una nuovissima linea di spazzole di Bio Ionic, con impugnatura di bambù e setole di cinghilate mineralizzate, distribuita da A-Vita (l'azienda che ha portato in Italia il mio amato John Masters Organics, per farvi capire) che, come sempre, ringrazio per la possibilità di averla ricevuta e provata. La particolarità di queste spazzole sta nella tecnologia brevettata Natural Ion Complex, un sistema di 32 minerali che lavorano sinergicamente producendo ioni naturali che donano ai capelli profonda idratazione e lucentezza, salute e bellezza, svolgendo anche un’azione antibatterica semplicemente spazzolando i capelli. I minerali, fusi nelle setole di cinghiale producono benefici ioni negativi naturali, che eliminano la carica positiva principale causa di invecchiamento dei capelli, diventando anche un alleato naturale per il trattamento lisciante e anticrespo.

La collezione è composta da tre spazzole: Paddle, per pettinare le chiome, Round per le pieghe e Styling per definire.
 
AGAVE PADDLE BRUSH
La Paddle in mio possesso è una spazzola sicuramente grande, adatta alle lunghezze, ma maneggevole e piuttosto leggera, con una bellissima struttura in bambù. Il manico si impugna facilmente mentre le setole sono lunghe, morbide e flessibili, incoronate da pallini che non infastidiscono la cute al passaggio, capaci di catturare le ciocche senza spezzare o strapazzare i capelli: da quando la utilizzo non ne piovono più come fiumi di parole sul lavandino e non ne restano impigliati sulla spazzola, con mia grande letizia.

 CONFRONTO CON LA BLOW STYLING DI TANGLE TEEZER
Quando è uscita la Blow Styling di Tangle Teezer sono stata letteralmente investita da un flusso ininterrotto di messaggi nemmeno poi tanto subliminari che mi hanno imposto di acquistarla anche se di fatto, avendo i capelli mediamente lisci, il grillo parlante nella mia testa mi suggeriva che sarebbe stata abbastanza inutile per me. E in effetti così è stato: aggiungete che non l'ho mai trovata particolarmente comoda da maneggiare e che ho trovato abbastanza fastidiosi i dentini, dopo l'acquisto l'ho praticamente usata solo tre o quattro volte e poi abbandonata al suo destino nel cassetto. 
 

Viste le dimensioni simili, il confronto con la Paddle Brush Agave mi sembrava però naturale: le due spazzole hanno uguale lunghezza ma pesi specifici differenti (la Tangle è decisamente più faticosa da reggere). La spazzola di Bio Ionic non nasce per ridurre i tempi di piega, ma ugualmente alla Tangle si prefigge di ottenere un effetto liscio e non increspato, e ci riesce. Io la utilizzo sia mentre asciugo i capelli, ottenendo una piega voluminosa grazie alla possibilità di alzare e lavorare le radici, che quotidinamente - la mattina - per pettinare le mie ciocche scomposte: l'ho tra le mani da circa un mese e ho notato una sensibile riduzione della rottura ma anche della formazione di doppie punte, oltre ad una chioma ben districata e priva di elettricità statica. Come avrete capito, questa spazzola mi ha conquistata e non lo dico per piaggeria: la trovo, nella sua innovativa semplicità, una grande alleata dei miei capelli, sempre bisognosi di dolcezza.
REPERIBILITA'
Attualmente le spazzole Agave si possono acquistare presso i saloni Bio Ionic che fanno rivendita (eccoli qui) oppure inviare una e-mail.  Che ne pensate di questa spazzolona? Avete esigenze particolari o vi accontentate di qualunque spazzola? Avete una spazzola del cuore?
* prodotto ricevuto a scopo valutativo  

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...