[angolo toelette] Setarè Struccante Occhi Aloe & Fiordaliso { review }

Leave a Comment
In questo periodo ho usato una caterva di makeup remover bio differenti, perchè per il mio personale modo di vedere le cose non riesco ad affezionarmi troppo allo stesso prodotto e vado sempre in cerca di novità, se non della perfezione. In più la bontà di questo genere di referenze è spesso legata alla soggettività: alcune hanno amato alla follia il bifasico di Purobio, che invece io ho detestato. Mai come in questo caso, sono punti di vista, #notarelafinemetafora. L'ultimo arrivato e testato è stato lo Struccante Occhi Bifasico Aloe e Fiordaliso di Setarè, una novità da poco commercializzata nel panorama bio.


Setaré è un'azienda italiana che produce cosmetici ecobio certificati ICEA, di cui mi ha affascinato - prima ancora che i prodotti - la filosofia. Il brand infatti cerca di coniugare valori economici e sociali portando avanti un progetto davvero interessante: ogni volta che i clienti ne acquistano i prodotti sostengono attivamente la scuola italiana, cui viene destinato il 25% del ricavato. In più, tutte le referenze Setaré sono completamente naturali, dunque prive di petrolati, parabeni, siliconi, sali di alluminio e formulati con tensioattivi vegetali, cruelty free e vegan. Io ho comprato lo struccante dalla dolcissima Tathia, dietro suo consiglio, sfruttando un codice sconto accumulato a furia di ordini. 

INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: flacone in plastica con tappo a scatto da 150 ml  PAO: 6 mesi Certificazioni: ICEA Prezzo: 15,80 € Reperibilità: Tathia Moda e Biocosmesi INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Aloe barbadensis extract, Centaurea cyanus flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita extract, Sodium chloride, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Sodium benzoate, Parfum, Glycerin, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, CI 75810 [Chlorophyllin-copper complex].
Si tratta di una lozione struccante bifasica delicata e adatta agli occhi sensibili, composta da una fase oleosa che rimuove il trucco cui si aggiunge una miscela di succo di aloe, estratti di fiordaliso, calendula e camomilla capace di reidratare e tonificare la zona perioculare.
PACKAGING E CARATTERISTICHE
Lo struccante è contenuto in un flacone in plastica semirigida, facile da spremere, dotato di tappo con chiusura a scatto che ne assicura la tenuta ermetica, sul quale va esercitata una certa pressione perchè è abbastanza tosto da aprire (ed è l'unico difetto che trovo alla confezione).


Come tutti i bifasici, le due fasi sono - a riposo - separate: quella oleosa, in posizione inferiore, appare di un verde scuro e densa, mentre quella superiore di un verdino chiaro e opaco. Il prodotto va quindi agitato prima dell'uso, per miscelare le due fasi e applicato su un dischetto di cotone o un panno in microfibra e massaggiato delicatamente sugli occhi, senza strofinare. La profumazione è abbastanza intensa, leggermente fiorita, con una spiccata nota dolce: non una dei miei best, ma comunque gradevole.

UTILIZZO E IMPRESSIONI
Come dicevo in apertura, negli ultimi mesi sto provando una marea di makeup remover differenti, zompando dall'uno all'altro in modo quasi isterico. Non so a cosa sia dovuto - probabilmente la vecchiaia che avanza, le camurrie lavorative, l'accumularsi delle ore al computer - ma negli ultimi tempi i miei occhi, da sensibili, sono diventati sensibilissimi e quando mi strucco mal tollero anche i prodotti più delicati e specifici, iniziando a lacrimare come se avessi visto in loop una trentina di volte la morte di Christian Slayter in Qualcuno d'amare.
[ps. per chi non lo sapesse: si tratta del film più strappalacrime e straziante nella storia delle pellicole love and drama pps. se non l'avete visto ve l'ho spoilerato alla grande]
Invece, a Suor Presa, nulla di tutto ciò mi accade usando il bifasico Setaré, che in generale - tra tutti quelli provati - è uno dei migliori struccanti sulla piazza. Fresco, abbastanza delicato - gli occhi non mi bruciano nè si arrossano, al massimo se finisce nella congiuntiva mi pizzica leggermente - rimuove perfettamente e velocemente ogni traccia di makeup, anche waterproof, non unge in alcun modo, pur lasciando le palpebre morbide e la zona perioculare ben idratata. Insomma, si tratta di un ottimo prodotto e non trovo un motivo valido per non consigliarvelo.


Se non sono stata abbastanza persuasiva sul prodotto, vi invito a farvi un giro sul sito di Tathia e sbirciare tra le proposte Setaré, che le novità ci piacciono sempre. E come sempre vi passo la palla chiedendovi: qual'è il vostro struccante preferito? Conoscete il brand Setarè? 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...