In questo periodo ho usato una caterva di makeup remover bio differenti, perchè per il mio personale modo di vedere le cose non riesco ad affezionarmi troppo allo stesso prodotto e vado sempre in cerca di novità, se non della perfezione. In più la bontà di questo genere di referenze è spesso legata alla soggettività: alcune hanno amato alla follia il bifasico di Purobio, che invece io ho detestato. Mai come in questo caso, sono punti di vista, #notarelafinemetafora. L'ultimo arrivato e testato è stato lo Struccante Occhi Bifasico Aloe e Fiordaliso di Setarè, una novità da poco commercializzata nel panorama bio.
Setaré è un'azienda italiana che produce cosmetici ecobio certificati ICEA, di cui mi ha affascinato - prima ancora che i prodotti - la filosofia. Il brand infatti cerca di coniugare valori economici e sociali portando avanti un progetto davvero interessante: ogni volta che i clienti ne acquistano i prodotti sostengono attivamente la scuola italiana, cui viene destinato il 25% del ricavato. In più, tutte le referenze Setaré sono completamente naturali, dunque prive di petrolati, parabeni, siliconi, sali di alluminio e formulati con tensioattivi vegetali, cruelty free e vegan. Io ho comprato lo struccante dalla dolcissima Tathia, dietro suo consiglio, sfruttando un codice sconto accumulato a furia di ordini.
INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: flacone in plastica con tappo a scatto da 150 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: ICEA Prezzo: 15,80 € Reperibilità: Tathia Moda e Biocosmesi INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Aloe barbadensis extract, Centaurea cyanus flower extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita extract, Sodium chloride, Caprylyl/capryl wheat bran/straw glycosides, Sodium benzoate, Parfum, Glycerin, Fusel wheat bran/straw glycosides, Polyglyceryl-5 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Glyceryl caprylate, CI 75810 [Chlorophyllin-copper complex].
Si tratta di una lozione struccante bifasica delicata e adatta agli occhi sensibili, composta da una fase oleosa che rimuove il trucco cui si aggiunge una miscela di succo di aloe, estratti di fiordaliso, calendula e camomilla capace di reidratare e tonificare la zona perioculare.
PACKAGING E CARATTERISTICHE
Come tutti i bifasici, le due fasi sono - a riposo - separate: quella oleosa, in posizione inferiore, appare di un verde scuro e densa, mentre quella superiore di un verdino chiaro e opaco. Il prodotto va quindi agitato prima dell'uso, per miscelare le due fasi e applicato su un dischetto di cotone o un panno in microfibra e massaggiato delicatamente sugli occhi, senza strofinare. La profumazione è abbastanza intensa, leggermente fiorita, con una spiccata nota dolce: non una dei miei best, ma comunque gradevole.
UTILIZZO E IMPRESSIONI
Come dicevo in apertura, negli ultimi mesi sto provando una marea di makeup remover differenti, zompando dall'uno all'altro in modo quasi isterico. Non so a cosa sia dovuto - probabilmente la vecchiaia che avanza, le camurrie lavorative, l'accumularsi delle ore al computer - ma negli ultimi tempi i miei occhi, da sensibili, sono diventati sensibilissimi e quando mi strucco mal tollero anche i prodotti più delicati e specifici, iniziando a lacrimare come se avessi visto in loop una trentina di volte la morte di Christian Slayter in Qualcuno d'amare.
[ps. per chi non lo sapesse: si tratta del film più strappalacrime e straziante nella storia delle pellicole love and drama pps. se non l'avete visto ve l'ho spoilerato alla grande]
Invece, a Suor Presa, nulla di tutto ciò mi accade usando il bifasico Setaré, che in generale - tra tutti quelli provati - è uno dei migliori struccanti sulla piazza. Fresco, abbastanza delicato - gli occhi non mi bruciano nè si arrossano, al massimo se finisce nella congiuntiva mi pizzica leggermente - rimuove perfettamente e velocemente ogni traccia di makeup, anche waterproof, non unge in alcun modo, pur lasciando le palpebre morbide e la zona perioculare ben idratata. Insomma, si tratta di un ottimo prodotto e non trovo un motivo valido per non consigliarvelo.
Se non sono stata abbastanza persuasiva sul prodotto, vi invito a farvi un giro sul sito di Tathia e sbirciare tra le proposte Setaré, che le novità ci piacciono sempre. E come sempre vi passo la palla chiedendovi: qual'è il vostro struccante preferito? Conoscete il brand Setarè?
0 commenti:
Posta un commento
I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!