[angolo toelette] TNS Cosmetics Flash Top Coat & Party City { news }

Leave a Comment
Non sono esattamente la testimonial più adatta per parlare di smalti: diciamocela tutta, le mie mani sono un disastro e nonostante i miei pigri sforzi per renderle un po' più femminili e meno bambinesche, non sono sicuramente la mia parte migliore, tanto che ometto sempre di fotografarle. Questo non significa che non impazzisca per smalti e co. o che non sia lieta di presentare, come in questo caso, l'anteprima stampa delle nuove versioni del top coat di punta targato TNS Cosmetics, il Flash Top Coat.


[portineria] Biobalù Haul #2 { Dizao Organics, Volga Cosmetici, Neobio }

Leave a Comment
Resistere all'e-commerce Biobalù è un'esperienza praticamente impossibile e chi ci riesce meriterebbe di entrare nella schiera delle Sante Ascetiche e Digiunatrici, cosa che evidentemente a me non capiterà mai, perchè non so davvero resistere alle tentazioni. La mia resistenza al richiamo dei brand sfiziosissimi rivenduti da Antonella è poi talmente scarsa, che sono tornata a far danni sullo shop online a nemmeno un mese di distanza dall'ultimo haul (che trovate qui).


[postazione makeup] Fast and Everyday Makeup { step by step }

Leave a Comment
Sono sempre titubante nel mostrarvi i miei makeup perchè, oggettivamente, non credo di aver nulla da insegnare a nessuno, mi trucco senza tecnica e spesso senza grande fantasia. Poi però osservando la mia postazione makeup, mi sono resa conto di una cosa: tutte posseggono una palette che, per un motivo o per un altro, sfruttano maggiormente e con la quale realizzano il proprio look giornaliero e veloce.


[angolo toelette] GreenLab Fortore Bisou Bio cosmetici { preview & prime impressioni }

Leave a Comment
Avevo messo in conto di dirvi qualcosa di più specifico sul brand ecobio più shabby chic (leggi shiabbigig) del mondo, a.k.a. Bisou Bio, ma la mia operazione smaltimento prodotti procede piuttosto a rilento nel settore viso e corpo (in compenso avanziamo col vento in poppa con shampoo e bagnoschiuma). Quindi oggi si va di preview compensatrice di curiosità su INCI e caratteristiche generali + qualche prima impressione sulla selezione di referenze che ho ricevuto*: better than nothing.


[angolo toelette] Biomed Pure Detox Mask & Peel Me Up { review }

Leave a Comment
Avevo questa recensione doppia in cantiere da parecchio tempo, perchè in effetti sono in possesso della Pure Detox Mask e di Peel Me Up di Biomed* da un po' (più o meno i tempi in cui ho pubblicato questa overview), ma - c'è sempre un ma - le maschere/scrub per il viso sono la mia droga mensile per cui ne provo, compro, riprovo, accumulo talmente tante che poi finisco col dimenticare che ne ho già decine aperte o, peggio, che prima o poi dovrei anche recensirne qualcuna.

[portineria] Haul Naturalmente Buoni e ... Belli #2 { unboxing & esperienza d'acquisto }

Leave a Comment
La ggente che pensa che le beauty blogger non comprano mai niente perchè ricevono tutto aggratis non sa che chi ha intrapreso questa attività soffre di diversi disturbi, non ultimo l'oniomania, al secolo shopping compulsivo o impulso patologico a comprare. Io potrei anche essere il Paziente Zero di questa malattia - così piacevole e così pericolosa - e lo dimostra il fatto che a poca distanza dal pacco ricevuto in dono da Naturalmente Buoni e ... Belli, sono andata a far danni su questo delizioso e-shop. 

[cestino] Flop del periodo (Sezione Aurea, Fitocose, Eos, Alkemilla et alii) { flash review }

Leave a Comment
Visto che ho la stessa capacità immaginifica di un pollo allo spiedo, ho intitolato questa bella raccolta di prodotti giudicati dalla sottoscritta disdicevoli come flop del periodo anche se, di fatto, si tratta di una serie di cose che ho accumulato - leggi accantonato - nel corso dell'anno e alcune praticamente fanno parte del periodo paleolitico di questo blog (quello delle foto sfocate e della grafica a cazzum, per intenderci).

[postazione makeup] PuroBIO Cosmetics Live in Color! { preview & swatches }

Leave a Comment
L'arrivo di un paccozzo da parte di PuroBIO Cosmetics contenente tutte le novità appena lanciate sul mercato, ha fatto andare a monte la mia pianificazione settimanale, nell'unica settimana della mia vita in cui tra l'altro avevo pianificato (beffarde beffe!). In altri tempi avrei avuto un'ansia pazzesca (oooomeodeo, ora come faròòòò) ma stavolta, approfittando della mia sgocciolosa malattia, che mi impone la casalinghitudine, sono riuscita a portare a termine lo shooting in tempi record e a restare sul pezzo. Grazie Raffreddore.


[angolo toelette] Morning routine di fine inverno { step by step }

Leave a Comment
Sveglia e caffè barba e bidé, presto che perdo il tram … Avete appena letto un verso della Ballata di Fantozzi, una canzone decisamente adatta a descrivere i miei risvegli mattutini (eccezion fatta per la barba, che però è sostituita da un accuratissimo spinzettamento dei baffetti). Io ancora mi domando se non sarebbe più logico, oltre che decisamente veritiero, inserire questo genere di donne - fondamentalmente incazzate e di malumore - negli spot dedicati alle colazioni, anzichè quelle fresche e giovani mamme, sorridenti e allegre nonostante siano le sei del mattino, tuo marito/fidanzato abbia russato tutta la notte impedendoti il giusto riposto e tu ti sia ritrovata un maxi-bubbone proprio sul mento.


[bagno in camera] Bio Ionic Agave Natural Bamboo Paddle Brush { review }

Leave a Comment
Non è che io abbia una fissazione particolare con le spazzole: ne ho giusto quattro di foggie diverse, due delle quali di così antica data che credo abbiano vissuto il mio periodo adolescenziale e quello terribile (per me) dei capelli corti alla Kelly (v. Beverly Hills 90210) negli anni Novanta, per approdare felicemente al XXI secolo. Le mie sono delle spazzole anonime ma decenti, con le quali sono sempre riuscita a gestire la mia chioma strapazzata: tuttavia da qualche settimana sono tutte state soppiantate da una new entry. Lei è l'Agave Natural Bamboo Paddle Brush di Bio Ionic*, una spazzola un po' speciale che, da quando è arrivata, ha eclissato ogni legame e affetto pregresso.

[postazione makeup] Avril Le Crayon Rouge à Levres Violine, Griotte, Rose BonBon e Rose Indien { swatches e review }

Leave a Comment
Era da un po' che volevo tornare ad ammorbarvi con un post rossettoso correlato dai miei ormai classici faccioni da serial killer (+ occhiaie a gogò) e visto che ho finalmente ritrovato Violine, acquistato un paio di mesi fa su Biobalu insieme ad altri tre matitoni Avril, perduto o fuggito e infine rintracciato poco prima che chiamassi la Sciarelli per chiedere aiuto, ne approfitto per scrivere due parole sui Le Crayon Rouge à Levres in mio possesso.

[salottino] Firmoo shopping experience & occhiali mod. #pae9916 { ultracorpi #5 }

Leave a Comment
Nel corso degli anni gli ormai famosi occhiali Firmoo sono stati spediti gratuitamente a tutte le fèscion, pèssion e biuti bloggerZz del creato. Tutte tranne me (e parte il coretto di Fabri Fibra tranne teeee, tranne te, tranne te, tranne te ...). Ora, non volendo fare la parte della mischinella che nessuno si fila - non è proprio nelle mie corde e poi in realtà non è neanche vero - mi sono posta il problema: forse che io all'epoca del Grande Invio (circa un anno e mezzo fa) non avessi i requisiti adatti? E quindi, sono andata sul sito occhialifero a controllare e ho scoperto che per candidarsi bisognava avere un certo numero di followers (ora celo) e inviare una e-mail. Ah ecco. Mail inviata, occhiali arrivati: #perchèancheiovalgo.


[Beauty Case] Campioncini in trasferta #1 { Emporio Natura, Setaré, Wine Cosmetics & Others }

Leave a Comment
Dice tale Anne Carson, che a quanto pare è molto gettonata tra le on trip quotes (#seiunabbfarlocca se ... cerchi sul web citazioni d'apertura per i tuoi post): L’unica regola del viaggio è: non tornare come sei partito. Torna diverso. Ecco, io la seguo alla lettera: ogni volta che rientro a casa da Trapani - e mi prendo la licenza poetica di definire i 100 chilometri di percorrenza "viaggio" - torno diversa: sì, perchè parto sana e rientro malata.  Di questo, non smetterò mai di ringraziare sentitamente (...) il mio pediatra, che inibì mia madre dal togliermi le tonsille "perchè sono una difesa": aveva ragione, ma le mie tonsille hanno deciso da allora che l'attacco è la miglior difesa e non hanno mai smesso, al primo colpo di vento, di infiammarsi. Conclusioni: ho passato un'infanzia con la febbre a 39° e l'età adulta con continui maldigola repentini. Immaginatevi come debba vivere la trasferta settimanale in una delle città più ventose d'Italia: con ansia, of course

[angolo toelette] Setarè Struccante Occhi Aloe & Fiordaliso { review }

Leave a Comment
In questo periodo ho usato una caterva di makeup remover bio differenti, perchè per il mio personale modo di vedere le cose non riesco ad affezionarmi troppo allo stesso prodotto e vado sempre in cerca di novità, se non della perfezione. In più la bontà di questo genere di referenze è spesso legata alla soggettività: alcune hanno amato alla follia il bifasico di Purobio, che invece io ho detestato. Mai come in questo caso, sono punti di vista, #notarelafinemetafora. L'ultimo arrivato e testato è stato lo Struccante Occhi Bifasico Aloe e Fiordaliso di Setarè, una novità da poco commercializzata nel panorama bio.


[salottino] Sei una beauty blogger farlocca se ... { tag }

Leave a Comment
Adoro i tag ma, per una strana congiuntura astrale mista alla mia incapacità di stare dietro ad impegni e scadenze ben delineati raramente riesco a partecipare a quelli che mi incuriosiscono - in alcuni casi persino a rispondere a quelli in cui vengo nominata #sonounabruttapersona - figuriamoci idearne uno. Quello di oggi è quindi un momento storico, un evento incredibbbolmente raro, tipo il passaggio della Cometa di Halley: c'è un tag da queste parti e, parzialmente, ci ho messo lo zampino anche io!