[postazione makeup] PaciugoPedia3 #2 { @makeupby_ev21 }

Leave a Comment
Arieccomi con l'appuntamento mensile paciugoso, nel quale - as usual - mi cimento nella realizzazione di un makeup bellissimo scelto dalla brillante BeautyBats e realizzato con perizia da una guru del trucco, che poi io provo a scopiazzare fallendo miseramente e sentendomi come il concorrente di Master Chef dopo che un disgustato Joe Bastianich ha lanciato a terra il suo piatto dicendo che il suo cane mangia meglio.


Nell'episodio precedente (qui): ho fatto male, malissimo, cannando i colori degli ombretti, l'intensità del makeup, persino le fotografie. In questa puntata: il makeup da riprodurre è stato realizzato da @makeupby_ev21 (qui su instagram) e, tra tutti quelli proposti, era forse quello che mi aveva maggiormente ispirata. Perciò, anche se la ricerca di un ombretto che si avvicinasse a quello splendido melanzana si è rivelata più difficile del Santo Graal e la mia inettitudine truccatoria ha provato a metteremi più di una volta i bastoni tra le ruote, il risultato finale che sono riuscita ad ottenere mi è comunque piaciuto. Ovviamente, non sto ad elencarvi la quantità di difetti che la mia interpretazione ha rispetto all'originale ma, come si suol dire, si vive per imparare.

PRODOTTI UTILIZZATI
Base:
  • Alkemilla concealer n. 02
  • Biovera tinted cream col. soft
  • Benecos natural mineral powder col. light sand
  • PuroBio terra compatta resplendent n. 02
  • Isadora twist-up blushandgo n. 84 english rose
Occhi:
  • Kiko double glam eyeliner n. 111
  • Makeup Revolution I Heart Chocolate palette
  • Sante Naturkosmetik kajal pencil n. 01 black
  • Mayebelline lasting gel eyeliner n. 01 nero
  • Neve Cosmetic pastello occhi silver/corona
Labbra:
  • Benecos Hot Pink

Per un incarnato naturale ho steso il correttore Alkemilla sulle occhiaie e ai lati delle narici, poi ho applicato con una spugnetta il fondo in crema di Biovera e spolverato con un po' di cipria chiara e mattificante. Per il contouring ho usato, come sempre, la terra Purobio e terminato il viso con il blush cremoso in stick di Isadora. Sugli occhi ho iniziato dalla piega, sfumando il color caramello della palette a tutta arcata e poi concentrandomi sulla parte esterna, che ho intensificato con un marrone caldo. Al centro della palpebra  ho steso, come base, la parte plum del doppio eyeliner Kiko (che non uso mai, perchè è una mezza ciofeca in quando grumosetto e difficile da lavorare) e sfumato con l'ombretto melanzana della palette, mentre sotto l'arcata sopraccigliare ho passato un velo di illuminante. Ho completato la parte superiore dell'occhio con una riga di eyeliner e sono passata a quella inferiore, stendendo nella rima interna il kajal nero e utilizzando lo stesso anche all'esterno della rima inferiore, sfumandolo /troppo/ col pennello di precisione. Dal dotto lacrimale a metà rima ho invece utilizzato la matita silver di Neve, in doppia passata.


Infine, le labbra: perchè la paciugopedia serve anche a farti tirare fuori dal cassetto dei rossetti che hai acquistato colta da immotivato entusiasmo e che non hai mai utilizzato. Scartato il cancella labbra utilizzato da makeupby_ev21, che su di me farebbe effetto "in vacanza col morto", ho optato quindi per Hot Pink di Benecos, che per la prima e unica volta nella sua vita ha avuto quindi il suo momento di gloria.


Questo è il risultato finale, in tutte le sue molteplici imperfezioni, ma sono felice di avere questo appuntamento mensile da rispettare e soprattutto della possibilità di cimentarmi e osare un po' di più. Baci a tutte, see you next month!

Follow PaciugoPedia3 by Sara T. on Pinterest

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...