[bagno in camera] Emporio Organico Body Mousse anticellulite & Body Cream antismagliature { preview }

Leave a Comment
Al giro di boa del primo mese in palestra, ho iniziato a vedere con stupore i primi risultati: quattro chili in meno, un notevole sgonfiamento delle braccia e della pancia, uno strano buonumore mattutino e una quantità di energia in più da spendere, che forse prima giaceva addormentata insieme al mio metabolismo. Così, per ora e con gioia, every day is a fitness day ... ma c'è un ma. Lei - la Maledetta Cellulite - è sempre lì abbarbicata come una patella sullo scoglio (le mie coscie). E quei chili in meno vanno tenuti d'occhio, perchè dalle mie parti significano spesso smagliature.


Le parole d'ordine del periodo quindi sono prevenire (le smagliature) e combattere (la cellulite). Per ora ho sotto mano due prodotti ricevuti da Emporio Organico*, che vi mostro perchè - nonostante siano perfettibili in termini di organicità - hanno tuttavia delle caratteristiche interessanti.

INFORMAZIONI GENERALI
Emporio Organico è un brand fondato recentemente, che produce e commercializza prodotti fitoterapici con formulazioni a base di ingredienti di origine italiana e a chilometro zero, ideate per favorire il regolare svolgimento delle funzioni dell’organismo. I prodotti, tutti reperibili sullo shop online, sono inseriti in cinque referenze, caratterizzate da specifiche proprietà curative: Cleaner, Resorer, Booster, Verve e Fast. Non tutti i cosmetici sono ecobio (in alcuni casi, le formulazioni comprendono anche ingredienti di origine chimica), ma senza eccezione tutti:
  • non contengono principi attivi di origine animale e non sono testati su animali
  • sono testati dermatologicamente e rispettano il pH fisiologico della tua pelle
  • sono controllati qualitativamente e microbiologicamente in ogni fase di produzione
  • sono sottoposti a test di funzionalità per verificarne l'efficacia.

ANTIOX CLEANER BODY CREAM 
Emulsione fluida ad azione elasticizzante e setificante per il corpo, efficace nella prevenzione delle smagliature e nella riduzione dell’inestetismo ad esse connesso, da utilizzare come trattamento quotidiano dopo la doccia.
Cos'è: Crema Corpo Antismagliature Confezione e quantità: flacone in plastica da 160 ml con PAO di 12 mesi Prezzo: 30 euro INCI: Aqua, Cetearyl Ethylhexanoate, Glycerin, Ceteth-20, Hydrolyzed Vegetable Protein, Phenoxyethanol, Polyacrylamide, Cetearyl Glucoside, Aluminum Sucrose Octasulfate, Croton Lechleru, C13-14 Isoparaffin, Parfum, Cetearyl Alcohol, Laureth-7, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid, Sodium Chloride, Sodium Lactate, Serine, Sorbitol, Tea-Lactate, Urea, Allantoin, Coumarin, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Citronellol, Benzyl Benzoate, Benzyl Cinnamate.


La crema è caratterizzata dalla presenza di un lattice resinoso ricavato dalla corteccia della pianta Croton Lechleri, anche nota come Sangue di drago per il colore rosso che si ottiene dall'incisione della sua corteccia, nota per le sue proprietà cicatrizzanti, astringenti, antisettiche e rigeneranti dei tessuti. Nella formulazione, che alterna componenti chimiche ad altre più naturali, è presente anche olio di cocco e un idrolizzato di glicoproteine vegetali (avena, frumento, mais e soia). Promette una pelle morbida, elastica ed idratata perchè mantiene in equilibrio la protezione idrolipidica cutanea ma confesso che, un po' inquieta sulla sua composizione che avrei preferito più verde, non l'ho ancora provata e posso solo dire, in questa fase, che ha una profumazione gradevole e delicata.

SLIM CLEANER BODY MOUSSE
Schiuma ecologica no-gas ad azione snellente anti-cellulite per un trattamento quotidiano rapido su gambe, glutei e addome. Non necessita risciacquo e, pertanto, è ideale per l’applicazione al mattino (dopo la doccia) e a fine giornata per un’azione 24h a rapido assorbimento.
Cos'è: Spuma Snellente Anticellulite
Confezione e quantità: flacone in plastica da 220 ml con PAO di 12 mesi
Prezzo: 30 euro
INCI: Aqua, Alcohol denat., Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Cocamidopropryl Betaine, Caffeine, Hedera Helix Leaf Extract,PEG/PPG-14/4 Dimenthicone, Parfum, Ethyl Hexyl Glycerin, Styrene/PVP Copolymer, Calcium Carbonate, Calcium Sulfate, Magnesium Bicarbonate, Magnesium Bromide, Magnesium Chloride, Magnesium Sulfate, Potassium Chloride, Potassium Iodide, Sodium Chloride, Sodium Sulfate, Carnitine HCL, Teophylline, Hydrolyzed Wheat Protein, Carboxymethyl Chitosan, Butylphenyl Methylpropional, Alphaisomethyl Ionone, Benzyl Salicilate, Hexyl Cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Limonene, Linalool, CI 14700, CI 19140, Lecithin, Glycerin, CI 42090.

La Mousse è una schiuma no-gas ad azione snellente anti-cellulite e drenante, data principalmente da alcuni ingredienti funzionali quali l'estratto di edera, i sali derivati dall'acqua marina, la caffeina e la teofillina anidre, le proteine di grano idrolizzate. Ora, so che le puriste dell'ecobio grideranno all'eresia, ma vi devo confessare che a me questa mousse anticellulite, dalla consistenza così atipica nel panorama dei prodotti con la stessa funzione, sta piacendo tanto. Il motivo è che sono fondamentalmente una pigra e tutte le volte che ho iniziato ad usare un anticellulite dopo un paio di settimane ho interrotto perchè mi annoiava terribilmente il lungo massaggio ... cosa che con Slim Cleaner di Emporio Organico non mi succede, perchè basta agitare il flacone, premere l'erogatore e massaggiare la schiuma ottenuta sulle parti da trattare per un minuto scarso, prima che si assorba completamente. Questa praticità d'uso me la rende simpatica e amica, nonostante l'INCI.
RIFERIMENTI
Emporio Organico - Sito Internet / E-shop
Pagina FB
Conoscete Emporio Organico? Che ne pensate di questi prodotti? 
* pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...