[portineria] ♥♥♥ L'ecobio Beauty Box di Tathia ♥♥♥ { unboxing & prime impressioni }

Leave a Comment
Facciamo finta che io sia una tubera famosa, di quelle che quando scartano i loro pacconi tutte vanno in brodo di giuggiole e le carte di credito vanno a nascondersi perchè consce che di lì a breve verranno sperperate, vi va? Fate con me tanti urletti elettrizzati yummi yammi yeeeeeeee, in modo che io possa trasmettervi tutto il mio entusiasmo per un graditissimo rientro nella mia esistenza poco avventurosa: il ritorno delle box a sorpresa! Lo so: avevo giurato (sono una spergiura) che non ci sarei più ricascata. Ma quando la mia cara Tathia ha proposto questa iniziativa limitata, non ho saputo resistere.


I motivi che mi hanno fatto cedere sono tantissimi. Intanto Tathia, che non conosco personalmente ma con la quale mi capita spesso di chiaccherare in chat, è un'amica a distanza, nonchè una delle rivenditrici di prodotti ecobio più serie che conosca. E' siciliana e il campanilismo su di me fa sempre presa. E' attentissima, scrupolosa, coccola le sue clienti e mette amore in tutto quello che fa. Ma soprattutto proponeva una box diversa dal solito, perchè al suo interno ha deciso di inserire non solo cosmetici ma anche accessori: capite bene che resistere a questa proposta era per me impossibile. E il fatto che delle box ci fossero solo pochi pezzi limitati mi assicurava la certezza che ogni pacco avrebbe goduto della massima attenzione da parte della sua creatrice. Le box erano disponibili in due formati diversi, medium a 29,00 euro e maxi a 39,00: io sono ingorda quindi ho ovviamente preso la maxi.


Una volta inoltrato l'ordine ho ricevuto sulla mia e-mail un questionario di profilazione, as usual, che ho compilato descrivendo le caratteristiche della mia pelle e i prodotti che normalmente utilizzo o che mi sarebbe piaciuto provare. La box è arrivata in un ulteriore imballo protettivo e, al suo interno, riposavano tanti prodottini in un mare di paglia trasparente (che per mostrarvi il contenuto ho eliminato). La prima cosa che ho notato, oltre alla deliziosa confezione, era una letterina di Antonella, nella quale mi spiegava passo passo il perchè dei vari prodotti inseriti: una iniziativa che mi ha fatto comprendere quando Tathia ci tenga al suo lavoro e quanto ogni box sia stata espressamente personalizzata per la sua cliente.  Insieme all'epistola c'erano un bel po' di campioncini (tra cui un mini sapone artigianale), un coupon sconto per un prossimo ordine e, sorpresa delle sorprese, un fantastico libricino intitolato Chiacchere fra amiche, dedicato alla biocosmesi e scritto con l'intento specifico di accorciare le distanze tra venditore e cliente. Spargo cuori.


Ma passiamo ai prodotti a sopresa, che di questa box sono il cuore. Già col primo ero in estasi, perchè si tratta di una novità Alkemilla che avevo adocchiato in un video di Miss Haul e probabilmente avrei acquistato a breve: il sapone equosolidale all'ibisco dalle proprietà antiossidanti, che aiuta mantenere elastica e a levigare la pelle (2,90 euro). L'ibisco è un collagene naturale, previene le rughe di espressione e blocca i radicali liberi: il prodottino perfetto per me, che vado incontro alla vecchiaia e sono perennemente corrucciata!


Conoscendomi un pochino, Tathia sa quanto ci tengo alla cura del viso e quanto mi disperi per le impurità che spesso fanno capolino su naso e guancie: per questo ha inserito nella mia box un'altra novità, la maschera purificante di Tea Natura (9,99 euro). Anche su di lei - più in generale sull'intera linea Mi Lùz - avevo puntato le mie attenzioni da un po': si tratta di una emulsione purificante con azione leggermente abrasiva, a base di argilla Ghassoul e polvere di nocciolo di albicocca, che può essere utilizzata anche come detergente quotidiano per le pelli grasse ... e io non vedo l'ora che arrivi sabato per provarla nel mio consueto appuntamento con la special routine!


Colpo di scena! Tathia ha pensato anche a Mr. Segreta che, poraccio, sorbisce quotidianamente le mie disquisizioni sull'importanza della cosmesi naturale e suo malgrado sta imparando anche lui la differenza tra un prodotto siliconico e uno ecologico. Un premio se lo meritava e per lui è arrivato il fluido idratante uomo all'aloe di Tea Natura, con azione emolliente e lenitiva, perfetto come trattamento dopobarba (9,80 euro). Almeno qualcuno mi pensa (cit. Mr. Segreta).


Tathia non ne ha mai fatto mistero: se seguite il suo profilo facebook saprete che ama alla follia le spugne Cose della Natura. Io da sempre ne sono stata incuriosita, ma il prezzo (9,05 euro) mi ha sempre frenato: finalmente invece anche io avrò a disposizione Fine Dama, ideale per lavare viso e pelle delicati, morbidissima da bagnata, naturalmente esfoliante.


Odi et amo, i capelli sono la mia più grande ossessione e il mio più intenso cruccio. Li curo tantissimo, ma non sempre ottengo i risultati desiderati e tante volte mi sono lamentata di averli spenti, deboli e opachi nonostante i tanti prodotti ecobio utilizzati. Ripongo però una certa fiducia nell'impacco emolliente di Phitofilos, che Antonella mi assicura essere una botta di vita per i capelli secchi e trattati (6,90 euro). Ho dato un'occhio alla preparazione di questa miscela a base di polveri di piantaggine, erba medica, semi di lino, orzo e avena, che va amalgamata con acqua calda e yogurth: sappiatelo, ma sabato mi diletterò nell'ars anotherandmoria.


Fin qui una box sicuramente accattivante, ricca di prodotti green interessanti e tutti da sperimentare, pensati per le esigenze della sottoscritta. Ma la parte più difficile doveva ancora arrivare e mentre scartavo il pacchetto finale, mi interrogavo meditabonda su come Tathia avrebbe interpretato i miei gusti in fatto di moda. I miei look non sono mai esageratamente appariscenti anche se mi piace molto giocare con i colori e con gli accessori, che prediligo visibili purchè raffinati. Beh, che dire: Antonella ha un gusto impeccabile e ha saputo cogliere perfettamente i miei desideri, nonchè i toni che ultimamente mi piace indossare, inserendo nella mia box uno splendido foulard a righe blu, verde acqua e giallo e un paio di orecchini a pendente abbinati, perfetti per l'estate, entrambi di Rossella Carrara. Adoro entrambi alla follia e già li ho indossati!


Confezionare una box sapendo che la riceverà una blogger probabilmente non è semplice, ma Antonella è riuscita a stupirmi e a rendermi davvero felice di ogni prodotto ricevuti. Mi sono affidata a lei con fiducia e ha saputo ripagarmi ideando un percorso benessere e bellezza che mi ha lasciata stupita: per questo, se dovesse riproporre questa iniziativa limitata, il mio consiglio per voi è di non lasciarvi scappare la possibilità di farvi strappare un sospiro di contentezza. Che ne pensate della box che ho ricevuto? Vi piacciono i prodotti? Li conoscete già?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...