[angolo toelette] Nafha Gommage doux visage { flash review }

Leave a Comment
Mie adorate, non c'è bisogno che io vi dica quanto sia importante esfoliare periodicamente la propria pelle del viso per affinarne la grana, schiarire la carnagione e rinnovare le cellule. Io sono una fedele e accanita praticante dello scrub, che ho inserito da tempo immemore nella mia routine di bellezza settimanale e, dal momento che compio questa operazione con una certa frequenza, prediligo sempre prodotti poco aggressivi, perchè ho una pelle delicata e sensibile che se sovraccaricata rischia di tramutarsi in un mostro biblico. Ultimamente sto utilizzando con soddisfazione un prodotto che ho ricevuto dall'e-commerce eNatural: trattasi del gommage per viso di Nafha, di cui vi parlo in questa flash review.


Nafha è un serissimo brand ecobio francese nato nel 2006, che nel 2011 ha ricevuto anche il premio dell'Observatoir des Cosmétiques, organismo indipendente formato da un team di esperti che analizzano l'efficienza e le potenzialità dei cosmetici naturali e non. Il nome è una parola araba (soffio) che richiama la filosofia stessa del brand: ispirarsi all'Oriente e ai suoi antichi ma efficaci rituali di bellezza. Lo scrub viso è presentato dall'azienda come una cura completa per ritrovare un incarnato luminoso, compatto e liscio, a base di ghassoul, olio di argan, aloe vera ed estratto di thè verde.

SCHEDA PRODOTTO


CARATTERISTICHE
La formulazione di questo scrub lo rende un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle: al suo interno si trova infatti l'argilla saponifera marocchina (il ghassoul o rhassoul), priva di tensioattivi e poco aggressiva, nota per le sue proprietà addolcenti e rigeneranti, ma anche per la riduzione delle secrezioni sebacee. Se l'azione esfoliante è data dalle microparticelle di corteccia di quercia, che aiutano a rimuovere le cellule morte e le impurità, il gommage di Nafha però rimane molto delicato sulla pelle grazie alla presenza di olio di argan, aloe vera, thè verde e burro di karitè, che purificano e idratano in profondità. 


Il gommage ha una consistenza quasi liquida e il caratteristico colore grigio del ghassoul, al cui interno si notano delle microparticelle più scure. Si utilizza con facilità e si spande bene sul viso, facilitando il massaggio: sulla pelle si avverte chiaramente l'azione esfoliante, senza però provocare fastidi o irritazioni. La profumazione è delicata, sottile e lievemente orientaleggiante, quasi raffinata.

COME LO USO E COSA NE PENSO
Chi ha una pelle grassa o acneica può utilizzare il gommage Nafha quotidianamente, al posto del detergente, mentre le pelli normali, miste o secche beneficeranno del trattamento esfoliante una volta a settimana. Io l'ho inserito nella mia special skincare routine del sabato: sul viso, collo e decollété inumiditi massaggio lentamente e con movimenti circolari l'emulsione, insistendo sulle zone problematiche (il mento, le alette del naso). Lascio in posa un paio di minuti e poi, con una spugnetta rotonda in stile Konjac bagnata con acqua tiepida inizio a rimuovere il prodotto, massaggiando contemporaneamente. La sensazione è quella di una pulizia profonda della pelle, che appare subito visibilmente più luminosa, idratata, priva di impurità. Inoltre, una volta asciugati viso e collo non appaiono congestionati o arrossati, grazie al ghassoul che è un calmante e lenitivo naturale. Il Gommage doux visage di Nafha costicchia, indubbiamente: ma è un prodotto che mantiene le promesse, un trattamento di qualità con una formula efficace e delicata, che contribuisce a migliorare le condizioni dell'epidermide e potrebbe essere una bella risposta anche per le pelli più problematiche. Consigliatissimo.

Che ne pensate? Conoscete questo prodotto? Che tipo di scrub utilizzate per ora?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...