[angolo toelette] Fitocose Maschera all'Aloe e Azulene { flash review }

Leave a Comment
Il mio angolo toelette è oberato di maschere, di cui faccio uso e a volte anche abuso, ma nell'ultimo periodo la mia pelle perennemente arrossata sembra volere solo lei: la Maschera all'Azulene di Fitocose. L'ho acquistata un paio di mesi fa in bioprofumeria (da Mondo Bellezza nda) e sin dal primo utilizzo ho capito che sarebbe diventata una compagna di vita perchè ha delle caratteristiche eccezionali. Donne dal musetto delicato come il mio, questo prodotto fa per voi!


SCHEDA TECNICA
Fitocose presenta la sua Maschera all'Azulene come una emulsione lenitiva ed emolliente pensata per le pelli più sensibili e reattive, soggette ad arrossamenti che cura grazie alla presenta di azulene, ossido di zinco, aloe e glicerina. Contenuta in un barattolo in plastica dal pack very simple, è caratterizzata da una consistenza corposissima, dal tipico colore azzurrino e da una serie di certificazioni naturali, tra cui Icea e Vegan OK.
  • Confezione e quantità: barattolo in plastica da 100 ml con PAO di
  • Prezzo: 11,20 - 13,90 euro
  • Reperibilità: Fitocose, EasynCool, e-commerce e negozi fisici (qui la lista)
  • INCI: Aqua, Aloe barbadensis gel, Glycerin, Helianthus annuus seed oil*, Zinc oxide (CI 77947), Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Glycyrrhetinic acid, Capryloyl glycine, Azulene, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Anthemis nobilis oil, Profumo.

INGREDIENTI E CARATTERISTICHE 
In effetti la composizione di questa maschera risulta perfetta per chi ha una pelle sensibile ma anche come trattamento lenitivo post esfoliazione. L'Azulene, che le dona il suo caratteristico colore azzurrino, è un componente dell'olio essenziale di camomilla dalle innumerevoli virtù cosmetiche (antinfiammatorio, lenitivo, cicatrizzante) che abbinanto al succo d'aloe mitiga gli arrossamenti, le scottature e le rosacee generate da sbalzi termici e freddo intenso. La maschera ha una texture assai densa, che si spalma facilmente e un odore che personalmente non mi convince, perchè lo associo alla gomma.


COME LA USO E COSA NE PENSO
Generalmente utilizzo sempre questa maschera dopo un trattamento esfoliante,  quando la mia pelle stressata tende a buttare fuori un po' di sebo e ad arrossarsi: dopo aver pulito il viso spalmo una dose abbondante di prodotto evitando il contorno occhi e lascio in posa fino a mezz'ora. Una delle caratteristiche che più mi hanno colpito di questa maschera è infatti la sua attitudine a non seccarsi, che mi permette di beneficiare più a lungo delle sue proprietà senza sentire la pelle che tira. Terminato il tempo di posa elimino la maschera sotto l'acqua, aiutandomi con una spugnetta morbida o un batuffolo imbevuto di tonico: dopo il trattamento ho sempre un viso morbidissimo, idratato, senza rossori, normalizzato e leggermente opacizzato, mai lucido o unto. Gli unici difetti che le trovo sono la strana profumazione e una certa pesantezza per cui non mi sembra una maschera adatta ai climi più caldi, ma per il resto questa maschera è decisamente diventata un must have cui non posso proprio rinunciare. Se cercate un prodotto con queste caratteristiche, fatela vostra e non ve ne pentirete.

Che ne pensate? Conoscete questa maschera Fitocose?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...