Ci sono delle abitudini cosmetiche che mi danno un godimento assoluto: spinzettarmi le sopracciglia, rasparmi i talloni con la pietra pomice e, naturalmente, esfoliare con un buono scrub il viso ma soprattutto il corpo. Un paio di mesi fa ho ricevuto da Apiarium alcuni prodotti e, già dopo un paio di utilizzi, sono rimasta invischiata nelle suadenti maglie olfattive dell'esfoliante viso ma ancor di più dello scrub corpo Orchidea e Riso. Mi sembra arrivato il momento di presentarveli ufficialmente come miei due nuovi fidanzati.
Qualche info preliminare sul brand, che molte non conoscono (male male!): Apiarium è un'azienda italiana specializzata nella cosmesi naturale, che produce varie linee cruelty free, prive di parabeni, siliconi e petrolati. Come è intuibile dal nome scelto, la base di tutte le formulazioni sono il miele, la pappa reale e la propoli, associati ad altri attivi di origine ecologica: tutti i prodotti del brand sono reperibili
- sul sito internet (s.s. gratis sopra i 65 euro)
- da Eataly, Coin e all'Apiarium Store C.c. Euroma 2
- presso i rivenditori autorizzati in Itali (chiedi info per la tua zona)
SCRUB CORPO ORCHIDEA E RISO
Apiarium lo presenta come un toccasana per rivitalizzare le cellule morte e fare della pelle un manto vellutato tutto da accarezzare: in uno splendido e pesantissimo! barattolo in vetro è contenuta una miscela di Olio di Riso, Miele, Pappa Reale, burro di karitè e preziosi sali del Mar Morto, che danno vita ad un prodotto ricco e dal profumo dolcemente floreale.
Apiarium lo presenta come un toccasana per rivitalizzare le cellule morte e fare della pelle un manto vellutato tutto da accarezzare: in uno splendido e pesantissimo! barattolo in vetro è contenuta una miscela di Olio di Riso, Miele, Pappa Reale, burro di karitè e preziosi sali del Mar Morto, che danno vita ad un prodotto ricco e dal profumo dolcemente floreale.
- Confezione e quantità: barattolo in vetro da 380 gr. con PAO di 12 mesi
- Prezzo: 17,80 euro
- INCI: Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil, Caprylic/capric triglyceride, Cocos nucifera oil, Butyrospermum parkii butter, Maris sal (Dead sea salts), Parfum, Mel, Royal jelly, Oryza sativa bran oil, Coumarin.
La mia è una pellaccia strana, delicata ma capace di assorbire ogni traccia di sporco e smog fluttuante nell'aria; come se non bastasse, ho gambe che tendono a moltiplicare i peli incarniti e la zona tricipiti con tendenza alla cheratosi pilare (pelle secca e ruvida con piccoli rilievi, simile alla pelle d'oca). Una corretta esfoliazione, con un prodotto strong ma nutriente, per me è un dovere oltre che un piacere e da quando utilizzo questo scrub noto notevoli miglioramenti. Io lo utilizzo sotto la doccia, sulla pelle bagnata, masaggiando con energia sulle zone più critiche (coscie, gambe e braccia) senza avvertire fastidio o dolore: per un trattamento ancora più strong lo abbino qualche volta anche al guanto esfoliante. L'azione di questo scrub risulta incisiva ma al contempo delicata e lo trovo adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili, nonostante la componente salina sia consistente. Una volta risciacquato lascia la pelle profumatissima e morbida, tanto che non sento la necessità di idratarla ulteriormente con una crema. Inoltre, utilizzandolo con frequenza settimanale, noto una netta diminuzione degli odiati pelazzi incarniti, il che per la sottoscritta è un sollievo non da poco.
FACE SCRUB EXFOLIANT
Definito come un trattamento speciale per una pulizia profonda ed accurata dell'epidermide grazie all'azione dei microgranuli vegetali leviganti e quella detergente della Pappa reale, adatto a tutti i tipi di pelle.
- Confezione e quantità: barattolo in plastica con tappo a vite da 50 ml e PAO di 12 mesi
- Prezzo: n/d
- INCI: Aqua, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl Cocoate, Cellulose gum, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Oryza sativa bran oil, Glyceryl stearate, Castor oil, Rosa moschata oil, Royal Jelly, Mel, Xantham gum, Achillea Millefolium extract, Aloe barbadensis leaf juice, Calendula officinalis extract, Tocopheryl acetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum.
Si tratta di una crema dalla consistenza leggera e delicata, ricca di microgranuli abrasivi e di ingredienti rivitalizzanti come l'olio di rosa mosqueta, l'aloe, achillea e calendula, addolcita dalla presenza di miele e pappa reale. La profumazione è molto simile a quella dello scrub corpo, ma meno intensa e persistente.
Tendenzialmente esfolio con regolarità la pelle del viso tutto l'anno, ma durante la stagione primaverile sto particolarmente attenta ai prodotti che utilizzo, perchè devono preparare la mia facciona pallida a ricevere i primi raggi solari e, visto che sono carni-delicate munita non possono mai essere troppo aggressivi. Sugli scrub viso quindi non sono mai di bocca buona: li voglio ragionevolmente efficaci, ma capaci di lasciare la pelle morbida senza arrossarla. Questo fa il suo dovere: lo distribuisco due volte a settimana sul viso precedentemente inumidito, massaggiando con movimenti rotatori mento, fronte e guancie e insistendo sulle alette del naso dove risiedono la maggior parte delle mie impurità. Dopo il risciacquo noto sempre una grana della pelle più compatta e luminosa, meno imperfezioni e - in generale - una pelle morbida, non seccata, tanto che evito addirittura di mettere la crema viso e spruzzo solo un po' di acqua tonificante.
Per quanto mi riguarda, il colpo di fulmine è scattato con entrambi i prodotti, "colpevoli" di avere dei packaging fifties
e una profumazione che definire paradisiaca è riduttivo, tanto che
puntualmente li vado a sniffare come un pippopotamo (sono problemi seri,
lo so), ma con una preferenza speciale nei confronti dello scrub corpo. Voi conoscete il brand Apiarium e i suoi dolci prodotti?
0 commenti:
Posta un commento
I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!