[portineria] Biokirei: unboxing, preview & codice sconto { ecobio e-commerce }

Leave a Comment
Biokirei è un e-commerce di recente fondazione, nato dalla passione per l'ecobio e l'artigianato, con una selezione di brand particolare e interessante che mi ha incuriosita e intrigata. Assenti i grandi classici che ormai siamo abituate a trovare un po' dappertutto, le marche ospitate su questo sito sono infatti delle vere e proprie chicche tutte da scoprire, con un buon rapporto qualità-prezzo. Qualche settimana fa ho avuto la gaudiosa possibilità di scegliere qualche prodotto da provare tra quelli rivenduti sul sito: oggi ve li mostro in questa veloce preview, con la promessa che tornerò a recensirli dopo averli utilizzati.

  • Sito internet: http://www.biokirei.it/
  • Pagina Facebook: qui
  • Brand rivenduti: Kirei, Weleda, Natural is Better, Sapò, Phytorelax, Lepo, Fitomedical
  • Spese di Spedizione: 8,00 euro [gratuite da 65 euro]
  • Pagamenti: paypal, carte di credito, ricaricabili, bonifico, vaglia
  • Corriere: GLS
  • Servizi extra: consulente erborista gratuita a disposizione via email (consulente@biokirei.it) o via Skype (biokirei.consulente).
Partirei a bomba con qualche osservazione sul confezionamento: io conoscevo già il contenuto dei miei pacchetti, ma è stata ugualmente una gioia per gli occhi e una piccola sorpresa riceverli, vista la cura e l'amorevolezza con cui mi sono stati inviati.


Le mie scelte si sono concentrate fondamentalmente sul brand Sapò, che mi incuriosiva parecchio. Come sapete sono una patita delle saponette handmade, soprattutto se tagliate a pezzi e vendute a peso come si faceva un tempo, perciò non potevo farmi scappare Onde d'Antartide (al profumo di muschio bianco) e Batticuore (all'aroma di fragola e panna ... slurp!): entrambe in fette da 100 gr., sono 100% vegetali, ricche di glicerina e prive di tensioattivi chimici, parabeni, siliconi. A incrementare la mia ossessione per gli scrub è poi arrivato anche Massaggino Lofah Vitis Vinifera: una spugna di zucca dotata di corda in canapa immersa in sapone al profumo di uva rossa, con cui massaggerò volentieri le mie membra flaccidelle. Già solo a guardarlo, ne sono perdutamente innamorata (100 gr., 7.00 euro).



Sempre di Sapò ho scelto anche lo Struccante Bifasico con olio di albicocca e avena bio (flacone da 150 ml, 11.00 euro). Con l'arrivo delle temperature più miti tendo infatti a sostituire il mio adorato olio di cocco, che inizia ad essere un po' grasso per una pelle che invece chiede freschezza, con struccanti più leggeri ma ugualmente capaci di rimuovere ogni traccia di makeup, anche waterproof: quello di Sapò si professa delicato, privo di emulsionanti e soprattutto senza alcool (che di solito mi uccide), adatto anche ai portatori di lenti a contatto e agli occhi sensibili. Credo che sarà il primo prodotto di questo brand di cui mi occuperò a breve, perchè è già in fase di prova.

Barbara, la gentilissima e preparatissima consulente con cui ho interagito via e-mail, mi ha consigliato di provare ancheil superbalsamo per capelli che utilizza lei, targato Naturalis (flacone da 200 ml., 21 euro). Visto che la curiosità è fimmina e io di questo marchio ecobio non avevo mai sentito parlare, ho accettato ben volentieri, tanto più che questo prodotto, con burro di karité e olio di germe di grano, è studiato per nutrire le punte senza appesantirle e sembra quindi fatto apposta per me.

Biokirei è anche il rivenditore ufficiale di Kirei, azienda tutta italiana che produce cosmetici ecologici e naturali a base di olio d'oliva e aloe vera. Come primo approccio mi sono lasciata tentare dallo stick labbra, con aloe, burro di karité e propoli, la cui formulazione risulta altamente protettiva e nutriente e che mi sembra l'alleato ideale per l'estate (9.00 euro)


Dulcis in fundo, ho chiesto di provare anche le Salviette Intime Organyc (20 pz, 4.20 euro). Passando quasi tutta la giornata fuori casa, per me questo genere di prodotti sono un'esigenza quasi vitale ma, finora, ho sempre utilizzato quelle più economiche da supermercato: sento che è arrivato il momento di sperimentare l'ecobio anche dove non batte mai il sole! XD


Siete state pazienti e vi siete pappate questa preview? Allora è proprio il caso di premiarvi: per stimolarvi a conoscere da vicino questo delizioso e-store e provare qualche prodotto, Biokirei ha pensato ad un codice sconto: vi basterà inserire stan1503 nel carrello al momento del checkout e fino alla fine di maggio potrete usufruire del 10% sui vostri acquisti.


Fatemi sapere se ne approfitterete e, in generale, se conoscete questo ecobio e-commerce o se c'è qualche prodotto che stuzzica la vostra curiosità.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...