[postazione makeup] Dia de los muertos palette { swatches & review }

Leave a Comment
In tema di palette mi capita spesso di acquistare ultime uscite e, cosa abbastanza stupida, dimenticarle per mesi e mesi nel cassetto. Poi una mattina mi sveglio, frugo come un cane da tartufo, le rinvengo e inizio ad utilizzarle con assiduità, quasi ossessivamente, come se volessi farmi perdonare dai suddetti oggetti - di un desiderio ormai perduto - per averli snobbati. Ergo, non sono esattamente un asso in fatto di tempismo e me ne esco con recensioni tutto sommato inutili di prodotti che il mondo già conosce da un pezzo. E' il caso di Dìa de los Muertos di Makeup Revolution, acquistata eoni fa su Maquillalia e ripescata recentemente per realizzare makeup vitaminici e antisobrietà.


[postazione makeup] I miei prodotti per la base Neve Cosmetics { overview }

Leave a Comment
Neve Cosmetics è stato senza dubbio uno dei primi brand cui mi sono approcciata nel passaggio all'ecobio e con i suoi prodotti accattivanti e alla portata di tutti, ma soprattutto con la sua varietà di scelta, rimane tutt'oggi uno dei marchi più famosi e rivenduti del settore in Italia. Il più delle volte ci sa incantare con le sue cialdine di ombretti appassionanti, ma nella linea permanente ci sono anche tantissime referenze per la preparazione della base viso e io nel tempo ne ho acquistate parecchie. Ho pensato di raccogliere in un unico post tutte quelle in mio possesso, molte ormai agli sgoccioli, e di dirvi cosa ne penso.

[comodino] Handcare & Nailcare per mani distrutte { quattro prodotti ecobio }

Leave a Comment
In questo periodo sto risistemando e studiando un'antica biblioteca giuridica: una cosa fighissima, ma le mie povere mani stanno dando definitivamente di matto, perchè quotidianamente a contatto con strane sostanze organiche (tipo funghi e batteri) parecchio amanti di libri che vantano almeno cinquecento anni di vita. Ho quindi pensato di mostrarvi i quattro prodotti che - senza fare miracoli - mi stanno aiutando a tenere a bada i danni causati da agenti patogeni o polvere ultracentenaria: un buon sapone, un gel per cuticole e unghie, una crema idratante mani e uno smalto rinforzante.


[portineria] Haul Ecobio da Tathia #3 { preview & prime impressioni }

Leave a Comment
Orfana di amiche, tutte o quasi emigrate verso lidi esteri, i miei shopping un tempo carichi di gaffes, risate e gossip si sono trasformati in tristissime attività da svolgere in solitaria, tanto che il più delle volte preferisco rimanere a casa a poltrire col computer sulle ginocchia e fare danni online. Se poi ci si mette anche la mia amata Tathia, che ogni tanto lancia qualche promozione impossibile da ignorare, il gioco è fatto: io compro (sì, questa è una malattia e ne sono consapevole). A questo giro ho fatto scorte di prodotti per la detergenza corporea in tutti i suoi anfratti scegliendo tre brand di cui sento in giro belle cose ma che ancora mi erano oscuri: Essere, Green Natural e So'Bio.

[postazione makeup] I Heart Makeup Lip Lava: Shockwave & Tremor { swatches }

Leave a Comment
Puntavo i Melted di Too Faced da un po' ma, essendo sempre cauta quando si parla di rossetti liquidi (perchè non li so stendere ad arte e mi ritrovo sempre la faccia impiastricciata come le bambine che giocano coi trucchi della mamma), quando qualche mese fa Makeup Revolution ha lanciato, per mezzo del suo sottobrand I Heart Makeup, i Lip Lava (che dei Melted sono i dupe più o meno fedeli) ho deciso di togliermi lo sfizio spendendo poco meno di quattro euro #epassalapaura e ho acquistato su Maquillalia Shockwave e Tremor.

[portineria] Biokirei: unboxing, preview & codice sconto { ecobio e-commerce }

Leave a Comment
Biokirei è un e-commerce di recente fondazione, nato dalla passione per l'ecobio e l'artigianato, con una selezione di brand particolare e interessante che mi ha incuriosita e intrigata. Assenti i grandi classici che ormai siamo abituate a trovare un po' dappertutto, le marche ospitate su questo sito sono infatti delle vere e proprie chicche tutte da scoprire, con un buon rapporto qualità-prezzo. Qualche settimana fa ho avuto la gaudiosa possibilità di scegliere qualche prodotto da provare tra quelli rivenduti sul sito: oggi ve li mostro in questa veloce preview, con la promessa che tornerò a recensirli dopo averli utilizzati.

[bagno in camera] Il Calderone di Gaia: Cristalli Liquidi Agrumi & Krisma { review e utilizzi }

Leave a Comment
Appena i prodotti de Il Calderone di Gaia hanno iniziato ad affollare la mia bacheca di facebook e io ho visto che, oltre ad avere nomi curiosi e scatoline metalliche da urlo, tutte le blogger che me gustano li elogiavano, ho esclamato: Santi Licheri! (buonanima), li voglio assolutamente! E in un radioso pomeriggio di shopping da Mondo Bellezza i miei desideri si sono avverati. Oggi vi parlo delle due referenze per l'haircare in mio possesso: i Cristalli Liquidi Agrumi e Krisma.


[postazione makeup] Isadora Nude Essentials collection { review & swatches }

Leave a Comment
La preview che ho dedicato alla collezione primaverile di Isadora (qui il link), è piaciuta all'agenzia che si occupa delle pr per conto del brand, che ha deciso di inviarmi alcuni pezzi dell'edizione per farmeli provare e farveli conoscere. Le referenze che ho ricevuto sono cinque: un rossetto, il blush in stick, un kajal occhi, un liquid eyeshadow e uno smalto. Alcune poco si confanno alle mie corde per quanto riguarda i colori (il rossetto, lo smalto), le altre invece mi hanno colpita positivamente.

[salottino] Liebster Award 4.0 { tag }

Leave a Comment
Mi sembra ieri che, aperto da pochissimo il mio scalcagnato bloggettino, ricevetti il primo Liebster Award, un riconoscimento che i bloggers conferiscono ad altri blogger nonchè una specie di catena di Sant'Antonio che dà l'opportunità di farsi conoscere tramite il passaparola. Il premio, nato in Germania, andrebbe in realtà attribuito esclusivamente a blog/gers con un numero di followers inferiore ai 200: io però sono stata ugualmente nominata dalla cara Lellaj1005 di Please Another Make up (che ringrazio!). Visto che rispondere è cortesia e il tag di questo week end mancava, mi sono quindi cimentata nelle dieci domande d'ordinanza, che trovo anche un modo carino per scoprire qualcosa in più della sottoscritta (e giù con cori di: mavattinniva! ma chi ti vuole conoscere?), nonchè scervellata nel proporne altre dieci.


[angolo toelette] La mia morning ecobio routine di primavera { ovvero cosa uso, anche se penso solo al caffè }

Leave a Comment
Questo sarà un post (relativamente) veloce, come la mia skincare routine mattutina. Perchè non so voi, ma io la mattina salto giù dal letto appena apro gli occhi: proprio non ci so stare a poltrire tra le coperte. Altro che iotubere che si stiracchiano voluttuosamente già truccate (??? ma comeeee ???), con le chiome morbide e boccolose, il pigiamino coi gattini e il fidanzato che le bacia amorevolmente mentre serve loro una colazione a letto a base di frullati vitaminici healthy, yogurth mango e fragoline di bosco: io mi butto giù dal materasso, grugnisco ciao a Mr. Segreta che puntualmente mi risponde bofonchiando "umpf" e appropriandosi immediatamente del mio cuscino, rialzo il pantalone del pigiama rigorosamente spaiato e slabbrato, trovo solo una pantofola (l'altra rimane tutt'ora scomparsa e segnalata a Federica Sciarelli per la prossima puntata di Chi l'ha visto?) e mi avvio velocemente a preparare il caffè e a scofanarmi due fette di pane con la nutella (che ci volete fare, la mattina ho il calo glicemico).


[cestino] À bout de souffle (Fino all'ultimo respiro) #6 { prodotti finiti marzo 2015 }

Leave a Comment
A marzo è stata compiuta una vera e propria ecatombe di prodotti: credo di non averne mai terminati così tanti in un unico mese ma, a onor del vero, la maggior parte erano già aperti e iniziati da tempo e, per il reparto detergenza, la collaborazione di Mr. Segreta mi è stata di grande utilità per portare a termine le pene esistenziali di quelli che proprio no, non facevano al caso mio. Vediamo cosa è andato a finire nel cestino, con le solite considerazioni a margine.


[bagno in camera] Il Calderone di Gaia: olio solido detergente viso cocco & vaniglia

Leave a Comment
Come dicono i popcorn haters: meglio tardi che mais. Mentre tutto il mondo bloggherifero si sperticava in lodilodilodi per il Calderone di Gaia e le sue meraviglie, io vivevo triste e grigia nella mia ignoranza. A questo brand sono quindi approdata tardi, ma ho subito ugualmente il fascino per il concept, i pack adorabili e - soprattutto - i nomi poetici di tutti i prodotti. Ne ho acquistati diversi tipi ma uno in particolare mi ha svoltato l'esistenza: l'Olio Solido Detergente Viso, di cui sento la necessità impellente di parlarvi (e se avrete la pazienza di leggere il post capirete perchè).


[salottino] L'invasione degli ultracorpi #1 { ep. pilota - marzo 2015 }

Leave a Comment
Se ci avete fatto caso amo nominare le rubriche di questo blog con nomi di film: e siccome in questo caso si parlerà di roba che sta fuori dalla giurisdizione della cosmesi e del makeup, ho deciso di omaggiare Don Siegel e il suo mitico film del 1956 (qualcuno un giorno mi denuncerà per utilizzo improprio di titoli, lo sento). Non sto inventando niente di nuovo, ovviamente: da sempre youtuber e bb ci raccontano di cute things non strettamente pertinenti alla categoria. Io non voglio darmi una regola, se non quella di pubblicare un post ogni 30 giorni (circa) in cui, di volta in volta, chiaccherò in modo random delle cose memorabili del mese appena trascorso.