[postazione makeup] PuroBIO Party Look Makeup Collection { preview }

Leave a Comment
Finalmente anche a casa mia, quest'anno, ci sarà un albero di Natale. Non esattamente un abete alto sette metri e pieno di lucine, fiocchetti e ometti di marzapane (che tra l'altro non avrei dove posizionare, visto che abito in una casa/corridoio), ma comunque un oggetto conico verde e per giunta ripieno: dentro c'è infatti Party Look, la nuova collezione di PuroBIO cosmetics, il brand ecobio italiano di recente fondazione noto per le sue bellissime matite  occhi e labbra realizzate  esclusivamente con ingredienti di qualità e principi attivi minerali e vegetali. L'edizione natalizia, studiata per realizzare il makeup delle feste, arricchisce con nuovi prodotti le referenze dell'azienda e, nelle sue deliziose confezioni, è una idea regalo perfetta per le amanti del trucco naturale ed ecologico. Scopriamola insieme!


Party Look è composta da 2 matitoni Duo occhi Day and Night, 1 matitone Duo labbra Day and Night, la Cipria Indissolubile e il Mascara Impeccabile. PuroBIO ha pensato a tutte le combinazioni possibili, creando delle confezioni regalo differenziate che rivelano all'interno anche delle utili istruzioni per il makeup da realizzare; in alternativa ci sono le kawaii pochette cucite a mano, che già da sole sono un pensierino utile e originale.


I Matitoni Duo fanno parte di una linea per occhi e labbra 2 in 1 biocertificata, nickel tested e vegan ok e, come sempre, PuroBIO non smentisce proponendo prodotti di altissima qualità e ottima scrivenza. Il matitone Duo Occhi, con le due mine kajal e ombretto, è proposto in due diverse varianti: 01 Ottone-Ginger e 02 Ottanio-Verde Smeraldo che vedete negli swatches sottostanti in doppia versione tratto unico e sfumato.


Sia la mina kajal che quella ombretto sono precise, morbide, facilmente sfumabili e con finish vellutato che rende l'applicazione semplicissima. I colori sono fedeli ai nomi che portano, luminosi e bellissimi e in entrambi i casi gli ombretti hanno una perlescenza che trovo perfetta per la realizzazione di un makeup sobriamente festivo. La formulazione dei Matitoni Duo Occhi è tutta green ed è arricchita dalla presenza di olio di mandorle dolci, cera carnuba e olio di sesamo:
INCI Kajal: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, C10-18 Trglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Talc, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid
INCI Ombretto: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, C10-18 Trglycerides, Glycine Soja Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Copernicia Cerifera Cera, Mica, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Talc, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid.
Il Matitone Duo Labbra racchiude due rossetti Day and Night con proprietà emollienti e nutrienti grazie alla presenza di olii vegetali e Vitamina E. I colori proposti sono Rosa Corallo, delicato con una spiccata nota ramata e dal finish satin che può essere applicato anche come blush o come ombretto, e Rosso Ciliegia, il classico rouge natalizio con finish matt.


Entrambi sono morbidi, scorrevoli, con una spiccata pigmentazione e ottima coprenza. Non posso pronunciarmi sulla durata che però, stando alle prime impressioni che mi sono fatta, appare lunga.
INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Olus Oil, Mica, C10-18 Triglycerides, Glycine Soja Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Copernicia Cerifera Cera, Hydrogenated Vegetable Oil, Candelilla Cera, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Silica, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid.
New Entry tra le referenze PuroBIO è la Cipria Indissolubile opacizzante effetto seta: compatta e trasparente, ha una texture leggera studiata per uniformare l'incarnato e fissare il makeup facendolo durare a lungo.


Pratica ed efficiente, questa cipria ha una bellissima formulazione in quanto ricca di tocoferolo, olio di albicocche e di macadamia, burro di karitè che aiutano a non seccare la pelle ma a lasciarla morbida e liscia.
INCI: Mica, Zea mays Starch, Silica, CI 77891, Squalane, Zinc Stearate, CI 77492, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI 77491, Parfum, Oryza Sativa Powder, CI 77499, Butyrospermum Parkii Butter, Macadamia ternifolia Seed Oil, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Persea Gratissima Oil, Pongamia Glabra Seed Oil, Limonene, Citronellol.
Il set è completato dal mascara, che arriverà nei prossimi giorni. Intanto "famose del male": ho voluto tentare di riprodurre i due look consigliati nel depliant illustrativo/informativo/ispirativo allegato. Come sapete non sono una makeup-artist nè dotata di particolari abilità truccatorie, quindi le foto che vedrete sono solo un modo per mettere all'opera i prodotti con la tecnica che normalmente userei (ovvero, nessuna tecnica :D). Le foto sono scattate con condizioni di luce diverse, ma i colori sono fedeli.

#look day: ho usato esclusivamente il Matitone Duo Occhi 01, stendendo il Kajal Ottone nella rima interna inferiore e nell'angolo interno della palpebra mobile e l'ombretto Ginger nell'angolo esterno. Ho poi sfumato entrambi picchiettando con le dita, aggiunto una riga di matita nera e mascara. Sulle labbra ho steso Sakura Mochi di Neve Cosmetics, mentre ho usato il Rosa Corallo del Matitone Duo Labbra come blush. Nel complesso è un makeup semplice e delicato, che illumina e tira fuori tutta la mia componente calda.



#look night: al contrario, con questa accoppiata di colori, sembro decisamente più fredda. Per questo makeup più seral-natalizio, ho usato il Matitone Duo Occhi 02, stendendo il kajal Ottanio nell'angolo interno della palpebra mobile e sulla rima inferiore, dove però appare poco scrivente; sulla piega ho invece abbondato con l'ombretto verde smeraldo e poi sfumato il tutto con un pennello morbido. Ho completato con una riga di eyeliner nero, ripassato con l'eyeliner glitter di The Body Shop insistendo sulla zona del dotto lacrimale. Ho nuovamente usato il Rosa Corallo come blush, mentre sulle labbra indosso Rosso Ciliegia


Pastrocchi a parte: tutti i prodotti PuroBIO sono reperibili online, sul sito internet dell'azienda e presso numerosi ecobio e-stores (date un'occhio alla Vetrina di Natale di Cuccioli d'Uomo e), ma si trovano spesso anche in bioprofumeria. Vi piace questa collezione natalizia? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...