[bagno in camera] Armencelle Mousse Démaquillant Eau de Rose { flash review }

Leave a Comment
Ho scovato un brand francese che racchiude tutti i requisiti per fare girare la testa alle amanti della cosmesi ecobio glamour e di qualità: il suo nome è Armencelle e non parlarvene sarebbe, da parte mia, gravissima omissione. Priva di parabeni, paraffine, profumi di sintesi e cruelty free, tutta la gamma di questo marchio made in France gode della certificazione Ecocert, che assicura la tracciabilità degli ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica. Incuriosita da tutte queste belle caratteristiche, ho scritto una e-mail al customer care nella speranza (vana) che l'azienda avesse un rivenditore italiano cui rivolgermi: purtroppo così non è. In compenso ho instaurato una fitta corrispondenza con Armelle, la responsabile del marketing, che mi ha offerto la possibilità di valutare e far conoscere al pubblico italiano una referenza: la mia scelta è caduta sulla Mousse Démaquillante Eau floral de Rose e Aloe vera*, che da oltre un mese è entrata di diritto nella mia bedtime routine [ve l'ho citata anche nel tag #bebio1 #mistruccofacile!]



La Mousse Démaquillante Armencelle è un detergente ecobio 2in1 che, oltre a pulire delicatamente il viso rimuovendo le impurità, si adatta perfettamente anche alla funzione di makeup remover sopratutto nella zona perioculare. Qualche informazione preliminare:
  • prezzo: 15, 30 €
  • quantità: 150 ml
  • reperibilità: non è attualmente reperibile in Italia, ma solo sul sito internet del produttore o su ecobio-e-commerce francesi come Beauté Test.
  • INCI: Aloe barbadensis leaf extract, Aqua, Rosa damascena flower water, Glycerin, Vaccinium myrtillus fruit extract, Disodium cocoyl glutamate, Sodium chloride, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl glutamate, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
La sua formulazione, certificata dall'etichetta francese Cosmetique, è naturale al 99% mentre il 76% degli ingredienti provengono da agricoltura biologica: assenti dunque parabeni, peg, coloranti o profumi di sintesi. L'impianto principale degli attivi è costruito sul succo di aloe, acqua biologica di rosa damascena, estratti di mirtillo e vitamina E: una combinazione che assicura idratazione e pulizia profonda senza irritazioni e rende adatta la mousse per qualunque tipo di pelle, anche la più sensibile. Particolarmente apprezzabile la presenza dell'estratto di mirtillo che, ricco di aminoacidi, antiossidanti, vitamine C e B, oltre a svolgere un'azione protettiva e remineralizzante del film lipidico, ha anche un effetto tonicizzante. Il prodotto è contenuto in un bel flacone in plastica contrassegnato dai colori del brand - il fucsia e l'argentato - con pompetta erogatrice e si presenta inizialmente sotto forma liquida.



Pigiando sulla pompetta il prodotto si trasforma in una schiuma soffice e cremosa, che emana un intenso profumo di rosa e che può essere distribuita sul viso tramite l'ausilio di un dischetto di cotone o delle semplici mani, rimuovendo delicatamente il trucco. Il prodotto va poi risciacquato con acqua tiepida, evitando il contatto con le mucose.


Pur preferendo non utilizzare questa mousse sugli occhi ma esclusivamente sul viso, ci sono alcune caratteristiche di questo prodotto che me lo stanno facendo assai apprezzare. Amo infatti il profumo di rosa e la delicatezza, la possibilità di idratare mentre si rimuovono le impurità ma, soprattutto, la perfomance finale: dopo essermi asciugata il viso la mia pelle è sempre morbida, naturalmente fresca, non tirata o secca [come invece mi succede con la maggior parte degli struccanti]. Ho dunque da fare un appello agli amici proprietari di e-commerce ecobio in Italia o che vendono in Italia: se state cercando un brand ecobio straniero interessante, che si merita una chance sul nostro mercato, Armencelle potrebbe proprio fare al caso vostro!
*pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...