[salottino] 15 prodotti che uso ogni giorno { TAG }

Leave a Comment
Non sono una taggarola (e sbaglio, perchè averne qualcuno pronto fa sempre comodo per ottimizzare i tempi del blog) ma ultimamente sono stata pluri-nominata per partecipare ad una serie di post-tag davvero interessanti e utili: onderagionpercui nelle prossime settimane ne sfornerò qualcuno, infilandoci dentro qualche considerazione che avevo riservato ad altri articoli. Uno dei più graziosi è il 15 prodotti che uso ogni giorno, del quale - nonostante numerose indagini - sconosco l'ideatrice (se qualcuna sa, parli!). E siccome 15 prodotti non è cosa da poco per un post, cesso immediatamente quest'intro che, come sempre, rischia di diventare lunga e noiosa, per addentrarmi nei meandri del mio quotidiano, fatto di prodotti cosmetici fidati che non riesco più ad abbandonare in favore delle novità e/o di altri che sto utilizzando con assiduità anche se probabilmente prima o poi cambierò. Per forza di cose le mie descrizioni saranno brevissime: se qualcosa suscita la vostra curiosità fatemelo sapere nei commenti in modo da prepararvi una review più dettagliata.


#1. Detergente Intimo MilMil Natura Bio pH 4.5 con calendula e camomilla biologici. MilMil ci ha fatto il sorpresone e ha creato una linea detergenza ecobio, economica e reperibile al supermercato. Lui non mi dispiace affatto: non lo trovo particolarmente delicato ma è assolutamente efficace nella sua azione antibatterica, in unione ad un pH leggermente acido. Unica nota dolente: la profumazione lievemente "medicinale".

#2. Gel Douche Bio Seasons Fleur d'Orange. Sono pazza di tutti i gel doccia di questo brand francese da poco scoperto, ma questa profumazione mi inebria ed è in assoluto la mia preferita. INCI corto e ben formulato, ottima detergenza e allegria al primo sguardo.

#3. Australian Tea Tree Toothpaste Optima Naturals. E' il primo dentifricio ecobio della mia vita e dubito che saprò tornare indietro dopo di lui. Il tea tree è la panacea di tutti i mali e mi piace moltissimo anche il sapore fresco di menta e limone.

#4. Dove GoFresh Cetriolo e Thè Verde. La buon'anima di Mike direbbe "ahihiahai signora Longari, lei mi cade sull'uccello!". Me tapina, non riesco a trovare un deodorante ecobio che mi soddisfi: in compenso, da quando ho incontrato questo (circa due anni fa), non l'ho mai abbandonato.


#5. La Lotion micellaire Avril. Sta in postazione fissa nella zona struccaggio. La uso ogni sera, in qualunque modo mi strucchi e, tra tutte le acque micellari che ho provato finora, è senza dubbio la migliore, perchè non appiccica e rimuove ogni impurità delicatamente. 

#6. Balsamo Labbra Basiv Sensitiv Lavera. E chi l'avrebbe mai detto, nell'ultimo anno sono diventata una tipa da burrocacao prima della nanna. Sul mio comodino c'è lui: non sarà tra i più golosi, ma è fortissimo per idratare le mie labbruzze secche e pellicinose.

#7. B(io) Crema Viso Idratante Nature's. Come immaginavo dopo le prime impressioni (ve ne ho parlato qui), è diventata in breve tempo una fedele alleata nella mia morning routine. La sua formulazione delicata e leggera ma intensamente idratante, unita alla capacità di lenire i miei rossori senza lucidarmi la pelle mi hanno perpetuamente conquistata. 

#8. Burromani Fiori di Lillà e Giglio. Di creme mani ne esistono tante e moltissime sono valide, forse anche migliori di questa. Ma in nessuna ho mai ritrovato lo stesso profumo: impossibile per me andare a dormire senza averla abbondamente spalmata.


#9. Wjcon Duo Blush'n'Bronzer Chicago Symphony n. 01. Ogni mattina all'opera, questa palette super economica contiene la coppia di blush e terra perfetta per le mie esigenze: colori chiari, che non mi fanno sbagliare nella definizione dei contorni ma capaci di donarmi un'aria sana e naturale. Se volete vedere com'è fatta, cliccate qui.

#10. L'Anti-Cernes Bio Avril. Ho osannato più volte questo correttore, dirne di più mi sembra ridondante e superfluo. Vista l'età avanzante e le fatiche quotidiane, mi è indispensabile come i Macarons per le vipsssss del web.

#11. Mac Paint Pot Pro Longwear col. Painterly. Da quando lo posseggo (circa 5 mesi) lo uso quotidianamente, quasi sempre in sostituzione del primer occhi. E' maggggico da solo perchè uniforma la palpebra e la schiarisce, ma rende qualunque ombretto (anche quello più impalpabile) definito e intaCto per ore e ore. 

#12. Benecos Natural Mineral Powder col. Light Sand + Essence Kabuki. La scoperta dei fondi minerali è stata una grande rivoluzione della mia vita: ne posseggo diversi, ma fondamentalmente uso sempre lui. Costa poco, dura una vita e rende la quotidiana operazione/base> trasformazione del mio incarnato da grigio a rosato > un gioco da bambine. Forse sto barando, ma inserisco anche il kabuki Essence, visto che stendo ogni fondo in polvere con lui.

#13. LadyLya Biologica Matitone Correttore n. 440. Ultimamente ho preso l'abitudine di utilizzare questo matitone, che si era rivelato pessimo sulle occhiaie, come illuminante dell'arco sopraccigliare. Sarà un uso improprio del prodotto, ma mi dà grandi soddisfazioni.

#14. Mesauda Xpress Brows n. 102. Io ho delle sopracciglia veramente terrificanti: sono corte, sono goffe, sono incolte e sono piene di buchi. Dopo tante prove, sono finalmente approdata a questa matita, che ha tutte le caratteristche che cercavo: il mio colore, la giusta consistenza (nè troppo dura, nè troppo morbida) e la durata h24.

#15. Essence I Love Punk Jumbo Eyeliner Pen. Da un paio di mesi non rinuncio ad una riga di eyeliner quotidiana e questa è la penna che uso maggiormente, perchè è corta e tozzarella (ergo, non sbatte sullo specchio quando da brava miope mi avvicino per disegnare il tratto).


#16. Bonus Track Gel Anticellulite Antos. E' ancora troppo presto per dirvi se funzioni o meno, ma lo uso quotidianamente prima di andare a letto e ne adoro l'effetto energizzante e la profumazione. Baro di nuovo e inserisco anche #17 Narciso Rodriguez For Her, che è il mio profumo del periodo, nonchè spettacolare, nonchè iperfemminile e non mi ha mai fatto rimpiangere il Diorissimo ormai finito da mesi.


Questi erano i miei 15, no 16, ehm ... 17 prodotti! Quali sono i vostri? Fatemelo sapere nei commenti oppure partecipate a questo bel tag *_*

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...