[postazione makeup] Mesauda Lipsticks Collection { swatches e review }

Leave a Comment
Mi sono imbattuta nel mio primo rossetto Mesauda in una fredda e piovosa giornata dello scorso inverno. All'epoca ero una beauty blogger ingenua e non ancora affetta da rossettite acuta: malattia dalla quale credevo essere immune e che invece pare colpire il 99,9% della popolazione femminile presente sulla blogosfera, con una virulenza e una probabilità di contagio pari solo alla peste bubbonica del 1348. Muovevo dunque i primi passi nello spietato universo del blogging con le mie labbra pallide e prive di contorni, quando ho impattato accidentalmente col brand Mesauda, rimanendo folgorata dalla varietà dei pezzi, dai prezzi assolutamente abbordabili e sopratutto dal fatto che nel negozio vicino casa mia è spesso oggetto di golose promozioni e offerte. Il primo a tornare a casa con me è stato un classico rossetto english rose, ma mese dopo mese il mio stash si è arricchito fino ad arrivare agli otto che oggi vi mostro.


I bambini in mio possesso fanno parte di tre diverse collezioni: Backstage, Top Model (entrambe composte da 14 rossetti) e Indecent (credo fuori produzione). I Backstage e gli Indecent sono brillanti, lucidi, luminosi e confortevoli, con coprenza medio-alta mentre i Top Model sono opachi e vantano nuances decisamente very trendy. Tutti i rossetti sono confezionati in un pack semplice ed essenziale, che varia dal nero opaco a quello lucido: trovo accurati i bollini con l'indicazione del numero e del colore che per una volta risulta essere abbastanza verisimile. Altra cosa che apprezzo e che mi fa sorridere è la scelta di alcuni nomi, spesso davvero irriverenti: è il caso di I'm Your Pussycat e Hot and Wet (c'è bisogno di tradurveli?)
Il packaging di questo rossetto è semplice ed essenziale: si tratta di uno stick nero opaco con logo argento specchiato stampato lateralmente nella parte bassa, contenente 4 ml di prodotto, con scadenza di 24 mesi dall'apertura. - See more at: http://makeup-incorso.blogspot.it/2014/09/mesauda-rossetto-top-model-214-elle.html#sthash.pk5OG3sb.dpuf


Per la linea Backstage posseggo: 
  • I'm Your Pussycat: berry con una base fragolosa
  • So Naive: rosa pallidissimo e delicato
  • Rockstar: viola chiaro acceso
Dei tre, l'unico che riesco ad indossare senza disagio, sentendomi a posto con me stessa, è  sonolatuamicetta (ehm ...) mentre sia SoNaive che Rockstar sono stati due acquisti impulsivi e decisamente sbagliati: il primo è un colore delicato che sulle mie labbra pallide quasi scompare e mi sta ovviamente una ciofeca, il secondo è al contrario un viola deciso e ricorda l'ombretto Kimono di Neve Cosmetics, ma è meno pigmentato degli altri e #chevelodicoafare su di me fa effetto zombie (volevo farvi vedere una foto ma mi sono spaventata da sola :-D).


Gli Indecent in mio possesso sono dei rossetti molto lontani dai colori che, seguendo le regole dell'armocromia, dovrei portare ma all'epoca dell'acquisto non sapevo cosa mi facesse risplendere o meno (uso un'espressione della mitica Camilla The Deathberry) e perciò me li tengo per l'estate o per dei momenti in cui mi sento particolarmente osè. I colori sono:
  • Summer Crush: corallo aranciato brillante
  • Hot and Wet: corallo con base mattone
  • Mad About You: rosa scuro (dei tre è il mio best).


Infine gli opachi, i due Top Model:  
  • Naomi: berry con una punta di viola
  • Linda: english rose
Li sfrutto entrambi parecchio: Naomi lo amo proprio, mentre Linda è per me una sorta di MLBB davvero discreto e coprente.


Sia nel caso dei matt che dei brillanti/lucidi la texture è morbida, cremosa e scorrevole. I rossetti si stendono bene, definiscono le labbra senza sbavare, hanno buona coprenza e uniformità. Anche la durata non è male: diciamo che per tre ore buone si rimane a posto senza bisogno di ritocchi. I prezzi sono variabili e non ci sono indicazioni sul sito: generalmente un rossetto è venduto tra i 4 e i 6 euro, ma su internet - come sapete - si trova di tutto, anche le offerte pazzesche. Tirando le somme trovo che Mesauda e i suoi rossetti si possano annoverare tra le grandi scoperte che ho fatto in questo sgangherato duemilaquattordici blogghereccio: è un brand che ha della sostanza senza farsi pagare un rene a prodotto, punta sulla semplicità ma offre una gamma abbastanza ampia di prodotti e di colori. Vi lascio con un megaswatch realizzato con una sola passata e vi comunico che presto tornerò a raccontarvi qualche altro prodotto dell'azienda.


Conoscete questi rossetti? Ne avete qualcuno? Che ne pensate? Ravvisate qualche somiglianza/dupe? Fatemi sapere!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...