[postazione makeup] Pupa Velvet Matt { swatches e prime impressioni }

Leave a Comment
In questo momento mi sento molto la Britney Spears dei tempi d'oro, quella che s'aggirava in gonnellino scozzese, treccine e maliziosa camicetta bianca annodata in vita tra i corridoi del suo liceo cantando Oops! I did it again. Mi salva una fisicità eccessiva che non mi permette l'abbigliamento da collegiale sexy e anche una certa età, ma per il resto sono sicura che mi apprezzereste molto mentre canto Yeah yeah yeah Yeah yeah yeah Yeah yeah yeah Yeah yeah yeah ...  l'ho fatto di nuovo, Oh baby,  Può sembrare come una cotta,  Ma con questo non vuol dire che io sia seria che è più o meno la traduzione della prima, profondissima, strofa della canzone, alla volta di Pupa Milano. Il fatto è che c'è questa profumeria Limoni, proprio a due passi dal mio luogo di lavoro, e l'autobus sempre in ritardo. Sembra quasi che lo faccia apposta, che il conducente abbia capito che la sottoscritta ha bisogno di una decina di minuti di decompressione tra l'uscita dal lavoro e il rientro a casa, e rallenti la sua corsa per favorire il mio shopping. Già ;-D ... Anyway, stavolta ero entrata per sbirciare i rossetti Miss Pupa Velvet Matt, giunti proprio in questi giorni di fine settembre nelle profumerie italiane e poi, tra un velvet e un matt, ho preso un solo rossetto e "qualche" smalto (c'era lo sconto però! #vanitentatividiautogiustificarmi). In compenso ho snobbato i Vamp! Cream Eyeshadow Velvet Matt  (che però meritano qualche ripensamento) e i Vamp! Mascara. Almeno per questa volta.


Iniziamo dal rossetto, il Miss Pupa Velvet Matt n. 401 - Strawberry. Dai flyer della nuova collezione che giravano su internet, mi era sembrato di volere tutti e 16 i colori che la compongono (no, non sono ingorda e facile preda del marketing ... no no). In realtà, quando li ho visti dal vivo, ho provato una certa delusione: non per la qualità, che mi sembra elevata, ma per i colori proposti, dove non spicca nessuna novità. Insomma, se io fossi stata Pupa e avessi voluto immettere sul mercato una serie di rossetti dal finish opaco per fare un po' di concorrenza a MAC, avrei osato decisamente di più con le tonalità. Così alla fine ho preso solo il 401, che era quello maggiormente nelle mie corde essendo (tanto per cambiare) un pigmentatissimo e intenso rosso fragola.


Swatches cum pelo: so chic!

Pur essendo un rossetto veramente opaco (lo si capisce meglio indossato pù che swatchato), la sua formula - studiata per combinare lunga tenuta e morbidezza - consente una stesura scorrevole e confortevole; anche la texture mantiene le promesse e risulta vellutata, fissandosi bene sulle labbra senza sbavare. Sulla durata complessiva seguiranno aggiornamenti via facebook (mentre scrivo non l'ho infatti ancora provato su strada).


Con i Lasting Color Velvet Matt è andata al contrario del casus rossetto: per me erano una novità assoluta, non ne avevo avuto contezza tramite internet e appena li ho visti -  con il loro finish satinato - mi hanno lasciata così 0_0. Infatti ne ho presi parecchi: il nude (005), il cherry (003), il rouge noir (002), il grey blue (007) e l'electric blue (008).


Li ho provati su un cartoncino, dove si evidenzia l'opacità ma - onestamente - i colori appaiono poco intensi, perciò ogni tanto venite a sbirciare sul mio profilo IG dove pubblicherò le foto delle mie manine tozze.


Voi che mi dite? Ve gustano i Miss Pupa Velvet Matt? E gli smalti? E tutto il resto? Insomma, non lasciatemi a macerare nella curiosità: condividete con me i vostri acquisti e le vostre wishlist ^_^

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...