[angolo toelette] Phytomineralis Secret Mask { review }

Leave a Comment
Cockatil per una pelle splendida, ingredienti: le proprietà dei fanghi del Mar Morto, oli essenziali nutrienti, elasticizzanti e illuminanti, assenza di ingredenti di origine animale, parabeni, coloranti chimici. Shakerate e avrete ottenuto una maschera segreta, invisibile, vegana, cruelty free. Ma se raggiungere il Mar Morto vi risulta un po' difficile, potete sempre affidarvi alla Secret Mask di Phytomineralis, azienda israeliana fondata nel 2004 e specializzata nella creazione di dermocosmetici naturali realizzati esclusivamente con materie prime vegetali e minerali, selezionate in situ e microfiltrate.



Io ve lo dico molto candidamente: sono stata io a contattare l'azienda in questione, dopo aver visto decine di recensioni entusiastiche. Mi incuriosiva molto conoscere da vicino questo prodotto da più parti definito eccezionale, magico, miracoloso, che gode della certificazione PETA (cruelty free) e  vegan 100%, formulato esclusivamente con ingredienti scelti sul territorio, privo di sostanze chimiche e coloranti artificiali. Ma sopratutto volevo conoscerne la formulazione (che invece non trovavo da nessuna parte). Sono arrivate, dopo un lungo viaggio, delle piccole jar in plastica di varie referenze, contenenti ciascuna una quantità di prodotto insufficiente per poter affermare con sicurezza questi sono davvero eccezionali e purtroppo, prive di INCI, per cui ho scritto alla responsabile del brand che, gentilissima, mi ha immediatamente fornito tutte le informazioni che cercavo. Per cui, girls, finalmente habemus INCI!

La Secret  Mask Version Classic*, più che una maschera è una crema da giorno, perfetta come base trucco, a base di fango naturale microfiltrato del Mar Morto.  

INCI:  Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Arachidyl Glucoside, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit, Sea Silt (Dead Sea Mud), Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Isopropyl palmitate, Phoenix Dactylifera (Date) Seed Extract, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Ethylhexylglycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Extract, D-Panthenol (Vitamin B5), Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Maris Sal (Dead Sea Salt), Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Potassium Sorbate, Sodium benzoate, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Oil, Fragrance, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil, Hyaluronic acid
Tantissimi emollienti nelle prime posizioni e ottimi principi attivi  (burro di karitè, fanghi di mare, acido ialuronico e oli vegetali come l'aloe vera, avocado, jojoba, rosa, melograno) fanno di questo prodotto un ottimo investimento (il flacone da 30 ml costa 29 euro e arriva in una bella pochettina riutilizzabile). Gli ingredienti combinati tra loro  realizzano infatti un cosmetico con proprietà anti-invecchiamento, idratanti, disintossicanti, rigeneranti, adattissimo anche alle pelli sensibili. La crema, che si assorbe velocemente e non unge, lavora poi esattamente come il trattamento intensivo di una maschera ma, essendo trasparente e non grassa, non necessita di risciacquo e la si può "indossare" tutto il giorno. Con la dose che mi era arrivata io non sono riuscita a fare una settimana di trattamento quando, stando al sito, gli effetti diventano realmente visibili ma l'ho trovata comunque molto confortevole e gradevole. Direi proprio che, se siete curiose di provare le tanto decantate proprietà dei fanghi del Mar Morto, avete a disposizione un po' di tempo (gli ordini arrivano entro una decina di giorni) e la voglia di sondare i terreni cosmetici ecobio stranieri, questo prodotto fa al caso vostro.

Riferimenti 
Non esistono distributori italiani dei prodotti Phytomineralis, che sono acquistabili direttamente dal sito del produttore, con spese di spedizione gratuite.

*pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...