[postazione makeup] Chrimaluxe Minerals Eyeshadows { review & swatches }

Leave a Comment
Siate pazienti e abbiate un po' di sana compassione nei miei confronti, perchè in questo post mi diletto in una delle attività più difficili in cui mi sia mai cimentata: utilizzare in modo approssimativamente decente gli ombretti minerali, cercando di evitare l'impressione che io ci sia caduta dentro con tutta la faccia. A coadiuvarmi in questo difficile compito, che sono riuscita a portare a termine soltanto parzialmente (pur divertendomi come una bambina), i prodotti Chrimaluxe Minerals: azienda tedesca che produce makeup naturale realizzato esclusivamente con sostanze minerali, privo di olii, grassi, conservanti e sostanze nocive e dunque adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. L'ideale per chi abbraccia lo stile eco-bio ma anche per chi è in cerca di cosmetici per il makeup da utilizzare in tutta sicurezza.

L'azienda, che si è incautamente fidata delle mie capacità truccatorie, mi ha inviato tante belle jarettine di ombretto minerale realizzato triturando minuscoli pigmenti minerali senza alcun trattamento chimicoI prezzi sono piuttosto accessibili: gli ombretti minerali, contenuti in jar da 10 ml ma in quantità variabile (why????) costano 5,95 euro (i fondotinta circa 12 euro, i blush circa 10), assestandosi sugli stessi prezzi di quelli prodotti da Neve, che è stata un po' il mio metro di paragone.

I colori che ho ricevuto fanno tutti parte della linea Glamour e non brillano per fantasia (il che mi va anche bene, viste certe tonalità improponibili ma fatalmente accattivanti che ho acquistato ultimamente e che difficilmente riuscirò ad utilizzare). Rispetto alla tabella illustrativa sul sito (qui), sembrano decisamente meno pigmentati: li trovo quindi adatti per realizzare makeup più o meno sobri.
105 - rosa inglese che vira al violaceo, con sfumature opalescenti
62 - taupe shimmer
106 - blu/nero shimmer
104 - grigio perlato shimmer
100 - mattone shimmer
87 - azzurro chiaro shimmer
Swatches con flash e con luce naturale

Una cosa che ho notato, anche se potrebbe essere dovuta alla mia inettitudine di fondo nell'utilizzare correttamente un ombretto minerale, è che mentre da asciutti conservano tutta la loro brillantezza e le sfumature, da bagnati i colori - sopratutto quelli scuri - perdono totalmente d'intensità, opacizzandosi. Per questo motivo ho sempre preferito usarli in versione wet. 

Prova trucco 1
Base: bb cream SoBio al latte d'asina 01, Debby Concealer Solution Stick 01, Neve Cosmetics High Coverage Mineral Foundations Light Neutral
Occhi: Primer Layla, Nyx Jumbo Eye Pencil 604 Milk Lait, Chrimaluxe Eyeshadow n. 62 su tutta la palpebra, Chrimaluxe Eyeshadow n.100 nnella piega, Chrimaluxe Eyeshadow n.105 nell'angolo esterno e nella riga inferiore, Marker Liner Bellaoggi Nero Estremo, Le Mascara Bio Avril Black
Labbra: Neve biomatita pastello Teatro, Wjcon Pulpy Mat Chicago Symphony n. 10

Prova trucco 2
Base: L'Anti-Cernes Bio Avril col. Porcelain, Neve Cosmetics Flat Perfection Light Neutral
Occhi: Primer fissante Bottega Verde, Chrimaluxe Eyeshadow n. 87 su tutta la palpebra, Chrimaluxe Eyeshadow n.106 sull'angolo esterno, Essence Stays No Matter Eyepencil 07, Eyeliner Sleek Blu Elettrico, Yamamay Khol Pencil n. 05 nella rima interna, Clarins Wonder Perfect Mascara n. 03
Labbra: Neve Cosmetics biomatita pastella Ballerina/Pink, Neve Cosmetics Desserts a levres Plum Cake
Nota: l'effetto finale è inficiato dallo strano bozzo che avevo quel giorno sulle palpebre superiori ... gonfiore a manetta

Prova trucco 3
Ho inserito anche questa prova trucco, che però ho realizzato in tarda serata, per cui le foto sono necessariamente sparaflashate e - onestamente - non si capisce una cippa. Comunque, per la base ho usato gli stessi prodotti della Prova trucco 1, mentre sulle labbra ho il pastello Burgundy di Neve. Sugli occhi ho usato i due Chrimaluxe Eyeshadow n.104 e 106, che speravo di riuscire a contrastare un po' meglio (e invece no).

Riferimenti
Non sembrano esistere rivenditori in Italia e l'unico modo di acquistare i prodotti è attraverso il sito Chrimaluxe Minerals, molto dettagliato e ricco di informazioni, in tedesco e inglese: capire come acquistare non è di immediata comprensione, perchè non c'è una partizione precisa tra lo shop e la parte puramente descrittiva.
Le spedizioni avvengono tramite Deutschen Post AG (servizio postale tedesco) e i tempi di consegna sono abbastanza rapidi (4-5 giorni lavorativi): le spese di spedizione ammontano a 6,95 EUR, gratuite per ordini superiori ai 100,00 EUR.

I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...