Una dolcissima donnina dalle gote rosate, un cappuccetto e due antennine: il logo di Laula Beauty è, in assoluto, il più carino tra tutti quelli in cui mi è capitato di imbattermi nelle mie peregrinazioni su internet, tra un e-store e l'altro. Su di me ha agito da fortissimo richiamo per accedere al sito e fare un po' di sano shopping: il che dimostra incontrovertibilmente che, qualora i sociologi non se ne fossero accorti, un marchio ben congegnato è la molla più sicura del successo.
Poi, al di là delle antennine, c'è anche da dire che il progetto di Laura, la proprietaria dello store, ha uno stile unico e inconfondibile. Come giustamente rilevato da alcune blogger ben più autorevoli di me, Laula Beauty è un e-commerce chic, che si contraddistingue per la cura dei dettagli, l'offerta di non molti - ma buoni - brand ecobio (ad esempio Biofficina Toscana, Avril, Neve Cosmetics) ma sopratutto per l'attenzione al cliente. E come, ribadisco sempre, in un mondo sempre più informatizzato e spersonalizzante come internet, dove si perde inevitabilmente il dialogo e la conoscenza diretta delle esigenze del consumatore/cliente, questo fa la differenza.
Poi, al di là delle antennine, c'è anche da dire che il progetto di Laura, la proprietaria dello store, ha uno stile unico e inconfondibile. Come giustamente rilevato da alcune blogger ben più autorevoli di me, Laula Beauty è un e-commerce chic, che si contraddistingue per la cura dei dettagli, l'offerta di non molti - ma buoni - brand ecobio (ad esempio Biofficina Toscana, Avril, Neve Cosmetics) ma sopratutto per l'attenzione al cliente. E come, ribadisco sempre, in un mondo sempre più informatizzato e spersonalizzante come internet, dove si perde inevitabilmente il dialogo e la conoscenza diretta delle esigenze del consumatore/cliente, questo fa la differenza.
Ma veniamo al sodo (sì, avete capito bene, Stanza entra immediatamente nel merito del post, perchè si è improvvisamente resa conto di essere logorroica anche quando scrive e ciò non è un bene) del mio piccolo bottino.
Haul in dettaglio
1. Il primo prodotto che ho acquistato non poteva che essere il Balsamo Concentrato Biofficina Toscana (10,90 euro per il tubo da 200 ml.) di cui faccio sempre scorta (non sia mai che mi finisca all'improvviso e io rimanga povera, sola e pazzamente disperata con i capelli secchi, aridi e spenti). Tra i prodotti Biofficina è, in assoluto, quello che amo di più, il maisenza nel mio bagnoincamera, da poco scoperto anche da Madre, che me lo è venuta a chiedere questuando come Fra' Cristoforo al tempo della peste.
1. Il primo prodotto che ho acquistato non poteva che essere il Balsamo Concentrato Biofficina Toscana (10,90 euro per il tubo da 200 ml.) di cui faccio sempre scorta (non sia mai che mi finisca all'improvviso e io rimanga povera, sola e pazzamente disperata con i capelli secchi, aridi e spenti). Tra i prodotti Biofficina è, in assoluto, quello che amo di più, il maisenza nel mio bagnoincamera, da poco scoperto anche da Madre, che me lo è venuta a chiedere questuando come Fra' Cristoforo al tempo della peste.
2. Se non si fosse capito, io sono un pelino fissata con i capelli. Forse perchè erano anni che non li portavo così lunghi, sono attentissima alla loro salute e sono sempre alla ricerca di buoni prodotti per i frequenti lavaggi cui li sottopongo. Di questo shampoo al girasole e arancio dolce de La Saponaria (flacone da 200 ml., 8 euro) ho sentito parlare troppo, e troppo bene, per non esserne tentata anche se, e qui tra gli ecobio blogger si leveranno urla di disapprovazione, non sono una fan accanita di tutti i prodotti del brand (per esempio il balsamo lino e mandarino non fa per me).
3. E veniamo alla sezione del rincoglionimento. Ovvero, di cose che compro convinta di non averle, e di averne assolutamente bisogno, per poi scoprire - costernata - che invece le posseggo, e le ho pure acquistate da poco (solo che, non avendole ancora usate, le ho dimenticate nel cassetto). Roba da Senilità di Italo Svevo. Stavolta è toccato al Correttore Avril, che ho comprato nella nuance 01 Porcelain (7 euro) che, oltre ad essere adatto alla mia pelle opalescente, è anche un ottimo illuminante. Ora che ne ho ben due, me lo devo fare piacere per forza.
4. Lo tenevo d'occhio da un po' ed è uno dei motivi per cui ho scelto Laula Beauty per il mio haul. Me ne sono innamorata su Instagram, ho desiderato stringerlo tra le mani, annusarlo (forse addirittura leccarlo, visto il profumo meraviglioso) ed ora finalmente, dopo essere stato riassortito, è mio: il famigerato Balsamo Unghie e Cuticole Gwdihw Goody Hoo (5,90 in deliziosa confezione in alluminio riciclato da 25 gr) all'olio di cocco, oliva, cera d'api, calendula e limone. Oltre ad essere bello, funziona anche alla grande (e ve lo conferma una a cui le unghie si spezzano normalmente un giorno sì e l'altro pure).
5. Impossibile non resistere alla tentazione di provare qualcosa del nuovo brand MaterNatura (già che stavo spendendo soldi ...). Per iniziare, dal momento che avevo quasi terminato la mia crema idratante opacizzante Avène, ho acquistato quella che si è rivelata un'ottima sostituta, con l'aggiunta di un profumo che definire paradisiaco è poco e un INCI incredibilmente verde: la Crema Viso Opacizzante alla Magnolia (50 ml in flacone con erogatore, 25,80). Da quando è arrivata a casa, ho imposto una nuova regola di convivenza: semplicemente, chi la tocca, è destinato alla morte (anche perchè non è esattamente economica, perciò è solo ed esclusivamente miaaaaa). Da quando ho pubblicato la sua foto su Insta e Fb ho ricevuto numerose richieste di pareri, perciò a breve la recensirò (#sapevatelo #opinionifondamentali).
Per concludere (e come sempre ho scritto troppo!)
Ricordate cosa ho scritto in apertura? Che la differenza, per me che acquisto online la maggior parte dei prodotti cosmetici che utilizzo o regalo, passa sopratutto dal modo in cui il proprietario di un e-store si relaziona con me, la sua attenzione nei miei confronti, il pensierino scritto a mano dentro al pacco. E Laura in questo è maestra di coccole, come dimostra il bigliettino cuoricioso e i campioncini che mi ha mandato.
Se anche voi amate farvi coccolare, siete sempre alla ricerca di piccole ma efficienti realtà, amate l'ecobio e chi si impegna a distribuire e commerciare brand made in Italy, vi consiglio caldamente una visita da Laula Beauty!
Riferimenti
Sito internet Laula Beauty
Pagina facebook Laula Beauty
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