[postazione makeup] Lepo CC Cream { review }

5 comments
Alzi la mano chi, l'1 gennaio, non ha fatto la lista dei buoni propositi per l'anno nuovo. Io, che sono fantasiosa come il ritornello di Zucchero copiato da quello di Michele Pecora (mi riferisco a Blu - Era Lei) li ho fatti (qui ho provato a spiegarlo). Insieme agli slanci di coraggio nelle review di makeup, che mi vedranno più attivamente - e visivamente - coinvolta, ho deciso che il mio 2014 sarà un anno eccezionale: quello delle scoperte e degli esperimenti, durante il quale mi butterò (metaforicamente parlando eh) in piscine vuote, da aerei senza paracadute, per il piacere di conoscere, comprendere, migliorare, cambiare. Questa risoluzione, che coinvolge ogni aspetto della mia vita pubblica e privata, passerà anche dalla sperimentazione di prodotti cosmetici mai usati finora: perciò mi vedrete compiere imprese mirabolanti come tentare disperatamente di imparare ad usare gli eyeliner oppure osare con i rossetti. Confido sempre nella vostra clemenza.
Per comodità, il mio Spirito di Avventura sarà rappresentato da un barbuto in sovrappeso che si lancia dal trampolino

Presa la risoluzione, avendola anche spampazzata ai quattro venti e non potendo più tirarmi indietro allontanandomi fischiettando come il ladro sul 101 (la linea di autobus più "borseggiata" di Palermo) inizio immediatamente con la prima novità cosmetica che ho testato: la CC cream di Lepo, azienda dedita alla cosmesi naturale nel rispetto dell'ambiente e delle problematiche della pelle, inviatami dal delizioso e-store NaturallBio (per la preview vedi qui, per info vi rimando invece alla mia pagina BB e-commerce).

First of all, mi sono dovuta documentare. Non avendo mai usato fondotinta se non quelli in polvere di quando in quando (ho molti difetti, ma il pregio di un incarnato chiarissimo e tutto sommato abbastanza omogeneo) ero una verginella di BB cream e CC cream, che invece spopolano nel mondo del makeup da almeno un paio di anni (come vedete sono sempre sul pezzo!). Tra i tanti post che ho letto sull'argomento, vi consiglio questo. Riassumendo le informazioni che ho reperito:
- la BB cream (acronimo di Blemish Balm Cream) dona un colorito uniforme, idrata e riesce a coprire rossori, imperfezioni e piccole rughe.
- la CC cream (acronimo di Colur Control Cream) ha una formulazione più ricca, grazie alla quale uniforma, protegge la pelle (grazie al filtro solare) e la nutre.
Tra le tante in commercio, la CC cream di Lepo si contraddistingue per la formulazione 100% vegetale e la presenza, al suo interno, di argille naturali (che svolgono una funzione ristrutturante e correttiva), olio di babassu (emolliente, protettivo e non comedogeno) e vitamina E.

Confezione e quantità: tubetto da 30 ml
Prezzo: 18 euro (attualmente in offerta su NaturallBio a 16,20)
Proprietà e caratteristiche: crema multifunzione idratante e lenitiva, senza profumo, siliconi e parabeni, copre e corregge le imperfezioni, svolgendo anche un'azione ristrutturante e migliorando l'elasticità della pelle. Protegge per tutto il giorno con un fattore di protezione solare naturale (SPF 15), è adatta anche alle pelli più sensibili e delicate. E' disponibile in 2 colorazioni: beige naturale e beige ambrato.
INCI: Aqua/Water, Caprylic/Capric Triglyceride, Titanium Dioxide, Squalane, Octyldodecanol, Orbignya Oleifera, Cera Alba, Glycerin, Cetyl Palmitate, Sorbitan Olivate, Kaolin, Argilla, Xanthan Gum, Undecylenoyl Glycine, Silica, Capryloyl Glycine, Magnesium Aluminum Silicate, Mica, Pectin, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Lauroyl Lysine, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, CI 77019 (colorante), CI 77491 (colorante), CI 77492 (colorante), CI 77499 (colorante).
Quando ho provato la crema come base di un makeup da urlo per una serata galante (si si certo, come no ... dovevo andare a fare la spesa) l'ho trovata, malgrado le mie resistenze ad ogni tipo di fondo o base non in polvere, semplicemente eccezionale. Dopo averne applicato una piccola quantità sul viso, massaggiando leggermente, ho sfumato col pennello per ottenere l'effetto camouflage: in due minuti la mia pelle è apparsa realmente più omogenea, il finish assolutamente naturale - e senza quei terribili stacchi tra mento e collo - l'incarnato più luminoso. Ottima anche la tenuta: messa al mattino, ho ritrovato lo stesso effetto la sera, senza sbavature.
Insomma, una fantastica CC cream bio, che non rende il viso lucido (grazie all'olio di babassu, di veloce assorbimento) e che, con la sua texture leggera, rende la pelle vellutata senza ingrassarla. Io l'ho inserita in wishlist per i prossimi acquisti e se volete approfittare della promo su NaturallBio, in basso tutti i riferimenti.

Riferimenti
NaturallBio shop
Lepo CC Cream   

I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

5 commenti:

  1. Mi ha sempre incuriosita questo brand, appena posso provo qualcosa! E poi non ho una cc cream ancora, ho un buon pretesto! :)

    RispondiElimina
  2. Lepo è una marca che non mai preso in considerazione ma vedo che l'Inci è buono: come coprenza com'è?
    P.S: mi piace molto l'ironia con cui scrivi heheheheh

    RispondiElimina
  3. Midori, io l'ho trovata molto efficace anche in quel senso. E' vero che ho la pelle molto chiara, ma ultimamente sono spesso afflitta da macchioline e dopo averla stesa erano assolutamente scomparse alla vista. Secondo me è da provare; al contrario, ho provato anche il fondotinta con burrò di karitè e mandorle dolci (ne parlerò in seguito) di Lepo e non l'ho trovato all'altezza. Gli INCI sono ottimi :)

    RispondiElimina
  4. Ciao mi sono unita al tuo blog, passa a trovarmi se ti va!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    http://provarepercomprare.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/ProvarePerComprare

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...