E' palermitana come me, ma vive ad Aberdeen (GB). La vedo tre volte l'anno, ma era, è e rimane una delle mie più care amiche, quella con cui ho condiviso gli anni e le crisi liceali, la cavia umana che si è sottoposta pazientemente alle mie follie (ad esempio per tagli di capelli improponibili), la fedele compagna di shopping e di pianti d'amore. Perciò è inevitabile organizzare un Best Friend Day ogni volta che torna per le vacanze nella sua amata/odiata Palermo.
Anche se nel nostro caso sarebbero più appropriati un grissino (lei) ed una ciambella (io)
Sicchè il 2 gennaio, armate dei migliori propositi, come due guerrieri che scendono in battaglia, io e la Spilungona ci dirigiamo spavaldamente al Centro Commerciale, convinte di uscirne vittoriose (e piene di sacchetti). Lei cerca pantaloni neri da mettere al lavoro, ma prova solo abitini primaverili che comunque non potrà mettere perchè ad Aberdeen fa troppo freddo. Io l'assisto fedelmente, e intanto penso che vorrei andare da Auchan per verificare il mito delle palettine MUA in vendita sugli scaffali del reparto cosmetica a 4 euro, e poi passare da Sephora per vedere se hanno le adorabili Sleek.
Marciamo tra negozi che ignoriamo, perchè ancora non sono iniziati i saldi e quando inizieranno la Spilungona sarà già in volo per tornare nella gelida Gran Bretagna, e finalmente ci avventuriamo dentro il supermercato, dove scopro con sgomento che le uniche palettine MUA rimaste (le Shade Starry Night) sono in uno stato pietoso. Poco male, perchè tra tutte queste sono le uniche che non avrei mai comprato.
Mentre mi aggiro tra gli scaffali come una iena alla quale è sfuggita la preda, incapace di rassegnarsi (non posso uscire da Auchan senza aver comprato nulla penso ossessivamente), mi imbatto nel regalino perfetto per Jimbo (ricordate l'amante dei bagni caldi? qui vi racconto qualcosa di lui): le perline idratanti da bagno Love Spa di White Castle, da sciogliere nell'acqua, di un bel verde pieno di coloranti come piace a lui ma agli estratti biologici lenitivi di calendula e camomilla.
Sperando che Jimbo sopravviva all'esperimento e non mi accusino di essere una boss mafiosa che scioglie nell'acido della vasca i suoi nemici, ve ne parlerò prossimamente.
Si ripiega quindi su Sephora, dove volano colpi di "Gioia posso aiutarti" di due commesse che in realtà ci strozzerebbero volentieri e che ci guardano come se fossimo due cani bagnati entrati per sbaglio da Hermès. Brandendo la mia busta della spesa piena di finocchi (che ho preso al supermercato a scopo depurativo postfeste e che la commessa osserva con la stessa perplessità dell'Esorcista alle prese con la piccola Regan indemoniata, come se i poveri finocchi potessero contaminare gli smalti OPI in bella vista) chiedo delle palette Sleek.
Io, ripiena di finocchi-demonio, benedetta dalla Commessa
Solo pochi sopravvivono alla potenza distruttiva della Spilungona Incazzata
Sono quindi costretta ad intervenire per evitare la distruzione del negozio, e l'unica cosa che mi viene in mente di fare - per dimostrare che le nostre intenzioni sono delle migliori - è agguantare una delle tre Naked2 sopravvissute agli assalti natalizi (la 1 e la 3 sono sparite dagli scaffali da oltre 2 settimane), gettando alle ortiche ogni proposito di risparmiare e quello, ispirato dai saggi consigli di un'amica viaggiatrice su voli Ryan Air, di acquistarla in aereo (scontata) durante il primo volo utile. Del resto, in battaglia, non si può andare troppo per il sottile e la lucidità cede il posto all'impulso. A prendere il volo, sono dunque 45 euro (porc!!!!): e io volevo spenderne solo 4 (o 8) per due palettine MUA. Bel colpo Serena. Molto molto brava.
E nonostante tutto, la verità è che sono felice. Certo, perchè ho salvato dalla devastazione che la Spilungona e il suo ruggito avrebbe provocato all'interno del Centro Commerciale, e che forse avrebbe comportato l'estinzione delle commesse di Sephora e del loro negarti campioncini quando entrambe sapete benissimo che ne hanno cassetti pieni. Ma sopratutto perchè la Naked2 era una di quelle cose che, pur presente nella mia wishlist natalizia, non avrei mai avuto il coraggio di comprare (visto il prezzo non esattamente abbordabile) se non in una situazione di emergenza come questa. Insomma, ho trovato la scusa perfetta, ne converrete con me.
Vi lascio la foto della mia bambina ma vi risparmio gli swatches, che tanto il web ne è pieno.
Ps.: la Spilungona è stata l'unica (oltre a mia suocera) a farmi un regalo di Natale cosmeticoso: una deliziosa MiniBox of Love, ovvero un kit da bagno di I Love Cosmetics (brand inglese che non conoscevo) composto da un bagnodoccia, un barattolino di burro corpo e una spugna, il tutto al sapore di mora e lampone.
E voi? Avete qualche avventura shoppingosa da raccontarmi? Formate formidabili duo con la vostra migliore amica? E sopratutto, cedete come me alle tentazioni troppo presto? Fatemi sapere!
Le commesse di Sephora del centro commerciale di cui parli le odio con tutto il mio cuore! Snob ed acide e nemmeno preparate! Anche io quando cercavo la sleek romance a suo tempo feci il mio pellegrinaggio li facendo la stessa domanda ed ottenendo la stessa risposta! La domanda é ma ci sono mai state effettivamente le sleek da sephora li? E comunque pure io notai il sadismo nella risposta! Odio profondo!
RispondiEliminaBellissimo il racconto di questa tua giornata e perfetta la scusa per l'acquisto della Naked xD
RispondiEliminaancora nessuna avventura! parto oggi per la prima missione saldi :D
RispondiEliminaPink pearl make up & more
Anch'io sono andata alla ricerca della palette della mia per mia fortuna lo trovata integra :)
RispondiEliminache bella giornata..e poi è bello passare queste giornate con un'amica accanto, anche se la vedi 3 volte l'anno :)
RispondiEliminafantastica la naked :)
Roberta
Che giornata :-)
RispondiEliminaLa naked 2 mi sa che la comprerò a breve :-) al momento ho solo la prima!
Baci
che bella la naked la vorrei comprare anche io, ci sto pensando!
RispondiEliminaOgni giorno dico sempre: dopo ordino la naked, adesso la ordino, e poi non la ordino mai!!! Non so perchè, ma non sono tanto sicura, forse perchè non sono tanto brava con il make up e penso che nelle mie mani sarebbe sprecata!
RispondiEliminaMi piace molto la la naked quasi quasi la compro
RispondiEliminaQuanto mi e' piaciuto leggere il tuo post, veramente divertente! Ottimi acquisti...io la Naked non l'ho mai provata ma tu la consigli alla grande, mi hai incuriosita! Ciao a presto...
RispondiEliminaIn effetti le giornate di shopping a volte vanno proprio affrontate come dei guerrieri e se si va accompagnate da una buona amica meglio ancora :D Ma sai che le perline idratanti da bagno sono davvero un'idea carina per un regalino...ottimo suggerimento :)
RispondiEliminaBè quando una giornata è no è no! Però dai guarda il lato positivo, hai passato una giornata con la tua amica!
RispondiEliminaAlessandra
Meraviglia!!!!!
RispondiEliminafra l'altro... anche io sono palermitana ♥♥♥
la naked è meravigliosa io fra non molto acquisterò la 3 , gli ombretti al suo interno fanno proprio la differenza
RispondiEliminaacquisti a parte direi che avete passato un bella giornata di shopping..io direi indimenticabile.. :-P
RispondiElimina