[bagno in camera] Mascia Brunelli SPA4U { review }

1 comment
Intro
Se fosse una sinfonia, sarebbe Il volo del calabrone
Se fosse un film, sarebbe Ma come fa a far tutto? con Sarah Jessica Parker.
Se fosse un'immagine, sarebbe la Dea Kalì.
Di che cosa sto parlando? E' ovvio: della quotidianità di una "donna moderna". Dal momento del risveglio a quello della buonanotte, la nostra giornata si svolge normalmente in un turbinio di faccende da sbrigare, pranzi e cene da preparare, spese da fare, bambini da accudire, lavori da svolgere, mediazioni da trovare, sorrisi da abbozzare, parole da dire, cose da scrivere ... e solo con una grande forza di volontà e ritagli di amor proprio riusciamo a trovare, in tutto questo bailamme, il tempo minimo indispensabile per pensare a noi stesse, alla nostra salute, al nostro benessere e sopratutto alla nostra bellezza. Figuriamoci la grande fortuna di potere trascorrere una intera giornata in una SPA, che pure sarebbe desiderio lecito (e a volte necessario) per restaurare la mente, ma sopratutto il corpo ... Per questo Mascia Brunelli, azienda con cui ho già avuto modo di collaborare (vedi la review qui) ha pensato ad un progetto speciale, dedicato a tutte le donne, per ricreare nel bagno di casa l'atmosfera e i benefici di un centro benessere: SPA4U.
Una SPA virtuale e personalizzabile, nella quale entrare in qualsiasi momento della giornata stando comodamente a casa, regalandosi un po' di meritate attenzioni senza rinunciare al calore e al senso di appartenenza dei propri spazi. Ma l'idea sottesa a SPA4U non si ferma qui: l'azienda ha infatti pensato di coinvolgere attivamente alcune bloggers, facendo loro testare un mini-percorso da recensire.

Sample Kit antiageing
Avendo già avuto modo di collaborare con Mascia Brunelli, sono stata quindi inserita tra coloro che hanno ricevuto (un paio di settimane fa) il delizioso sacchettino contenente il kit di prova del trattamento antiageing (ma così vecchia sembro?) e la CS correlata. Non ho ancora avuto modo di provare il kit, perciò mi limiterò ad una presentazione del suo contenuto e alla descrizione del suo utilizzo.


Peeling Mask

Una maschera rigenerante studiata per migliorare e levigare la cute, rendendola più tonica e luminosa, attraverso l'azione dell'Hydrogel Effetto Freddo e il rilascio graduale dei principi attivi. Qui la scheda del prodotto con prezzo.
INCI:
AQUA (solvente )
ALGIN (legante / viscosizzante )
POLYVINYL ALCOHOL (non trovato)
CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante )
MALIC ACID (agente tampone)
GLYCOLIC ACID (agente tampone )
PARFUM (non trovato)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
PHENOXYETHANOL (conservante)
MALVA SYLVESTRIS (vegetale)
SALICYLIC ACID (preservante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante )
METHYLPARABEN (conservante)
ETHYLPARABEN (conservante)
PROPYLPARABEN (conservante)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (allergene del profumo)
ALPHA-ISOMETHYL IONONE (Allergene del profumo)
BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
COUMARIN (Allergene del profumo)
EUGENOL (denaturante )
EUGENOL (Allergene del profumo)
GERANIOL (additivo )
GERANIOL (Allergene del profumo)
HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
LINALOOL (Allergene del profumo)

Maschera Antirughe doppio effetto
Maschera antietà che abbina un risultato immediato ad un effetto duraturo e profondo senza l'uso di emulsionanti, da applicare dopo il trattamento su viso e décolleté e tenere in posa per 20 minuti. Qui scheda tecnica e prezzo.
INCI:
AQUA (solvente )
SECALE CEREALE (vegetale )
EXTRACT GLYCERIN
GLYCERYL POLYMETACRYLATE (filmante)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
IMIDAZOLIDINYL UREA (conservante)
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
METHYLPARABEN (conservante)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
PEG-8 PALMITOYLOLIGOPEPTIDE
MACROCYSTIS PYRIFERA
PVP (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante )
CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante )
POLYSORBATE-20 (emulsionante/tensioattivo)
PALMITOYL PENTAPEPTIDE (non trovato)

2 bustine di Crema Antirughe Effetto Profondo
Una crema antirughe a base di lipidi vegetali (argan, avocado, karité) e oligopeptidi che stimolano la produzione di acido jaluronico e collagene nativo, che restituiscono turgidità e distendono le rughe. Per l'INCI e altre proprietà vedi qui. Qui il prezzo.

4 bustine di Latte Detergente con Ceramidi
Una emulsione senza parabeni, con effetto detergente e protettivo, che si realizza attraverso le saponine vegetali del ginseng, della liquirizia e della saponaria. Anche in questo caso, per l'INCI vedi la mia precedente review (qui). Qui invece la scheda tecnica e il prezzo.

Il rito
Per ricreare casalingamente il percorso benessere, l'azienda ha previsto una serie di step che riproducono un trattamento completo in un centro estetico.

Step 1
Detergere la pelle con il Latte alle ceramidi, da applicare con un leggero massaggio e risciacquare con dischetti di cotone imbevuti di acqua tiepida fino a completa pulizia.
Step 2
Applicare la Peeling Mask, distendendola dopo aver rimosso il film protettivo, e lasciare in posa per 10 minuti circa.
Step 3
Rimuovere la maschera e massaggiare con la Crema Antirughe Effetto profondo fino a completo assorbimento.
Step 4
Preparare in una ciotola la Maschera antietà versando tutto il contenuto della fiala sulla cialda di cellulosa, quindi distendere su viso e collo lasciando in posa per 15-20 minuti (controllare frequentemente, sollevando la maschera, che la pelle non si arrossi eccessivamente - effetto possibile per l'alta concentrazione di principi attivi, ma che scompare dopo circa un'ora).
Step 5
Rimuovere la maschera e lasciare asciugare il prodotto per 5 minuti. Non applicare creme dopo la maschera.

Considerazioni
Come già detto, non ho ancora avuto modo di testare il kit anche se alcuni prodotti contenuti al suo interno erano già stati oggetti di review da parte mia. In generale, trovo interessante il progetto e l'idea di accontentare tutte quelle donne che non hanno tempo oppure non possono permettersi una gita alla SPA: a suscitare le mie perplessità sono, come sempre, alcuni ingredienti che preferirei non trovare in un buon prodotto per la cura della bellezza e i prezzi delle full-size, non sempre abbordabili. 

Riferimenti
Mascia Brunelli
SPA4U
Trattamento Antiageing   

I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio. 

1 commento:

  1. Carina questa iniziativa di far provare a noi ragazze questo mini percorso/spa... ^_^ facci sapere come ti sei trovata quando avrai provato i prodotti! Un bacio cara

    PS: Sto facendo un giveaway sul mio blog
    Clicca qui per vedere di cosa si tratta ^_^
    *

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...