[finestra sul cortile] Ewellness: lo store online per il benessere della famiglia

1 comment
Quando comunico via e-mail con un'azienda, di qualunque tipo e a qualunque titolo lo faccia (ovvero come blogger o presunta tale, come cliente o come semplice curiosona), la prima cosa a cui assegno un certo peso è il tenore della risposta. C'è chi infatti risponde in maniera laconica, chi non risponde affatto (e come blogger intuisco chiaramente il motivo), chi ti ride in faccia e chi invece, con cortesia, gentilezza e dimostrando un forte senso della propria professione, decide di dedicarti qualche minuto per ascoltare le tue richieste, comprendere le tue esigenze (e in qualche caso farti anche i complimenti, il che non guasta mai). 

Così alla fine, quando devo scegliere da chi acquistare - in un mondo sempre più invaso da e-commerce di ogni genere e tipo, con proposte tutto sommato più o meno simili - io mi baso al 90% su alcuni requisiti indispensabili: cortesia, disponibilità, affabilità, professionalità e sopratutto attenzione nei confronti del prossimo.


Ora, se è vero che tanti venditori e venditrici sono senza dubbio dotati dei sopracitati requisiti (e potrei citarvi un centinaio di esempi), è però altrettanto assodato che chi si affaccia ad un'esperienza lavorativa in qualche modo "nuova", e ha il coraggio di buttarsi in maniera avventurosa nel mondo commerciale - le cui regole ataviche si scontrano però quotidianamente con la frenesia di questo nostro mondo pazzo - merita qualche attenzione in più, se non altro perchè al coraggio unisce (e mostra) l'entusiasmo, la passione e la volontà di esserci che spesso difettano ai Grandi. E io amo collaborare con la gente coraggiosa, passionale e volenterosa.
L'e-commerce
Bellezza, benessere e salute di tutta la famiglia sono il core attorno al quale ruota Ewellness: un e-beauty store pieno zeppo di bellissime proposte, dove poter fare shopping per tutta la famiglia con la garanzia che qualsiasi dubbio o domanda riceverà la giusta attenzione.
Del resto, la stessa scelta del nome (wellness è l'evoluzione del concetto di fitness) richiama una filosofia di vita che mette il benessere della persona al centro dell'attenzione, proponendo un comportamento psico-fisico virtuoso ed equilibrato. 

Sul sito, dalla grafica lineare ed eccezionalmente chiara, è possibile acquistare tramite carta di credito, paypal o bonifico anticipato; per ordini superiori ai 60 euro le spese di spedizione sono gratuite (diversamente variano in base al peso del pacco: un punto da migliorare). La consegna avviene nei normali tempi previsti dai corrieri (dai 3 ai 5 giorni). 

Il sito è dotato di un ottimo Servizio Clienti, che può essere contattato anche tramite numero verde 800001170.

Brand
Più di 100 le marche presenti nello store Ewellness: A-Derma, Bionike, Vichy, Weleda, Somatoline, Euphidra, Elicina, Dr. Hauschka, Avene, Aveen, Planter's, Dottor Ciccarelli, Klinè, Abilast, Cera di Cupra, Eucerin Najtu, Alga Guam, Bios Line, Klorane, Dòliva, Soavì, Promedial ... giusto per citarne solo qualcuna.

Preview prodotti e campioncini
La gentilissima Laura, con la quale ho intrattenuto un piacevole scambio epistolare telematico, mi ha inviato alcuni prodotti commercializzati su Ewellness. Data l'enorme disponibilità dimostrata, avrei potuto scegliere personalmente i cosmetici da recensire, ma io amo le sorprese, e ho chiesto a Laura di selezionare per me quelli che riteneva più adatti o validi. Ed ecco cosa mi è arrivato:

1. Dòliva Crema giorno e notte, nutritiva ed idratante per pelli secche e sensibili: un trattamento viso all'olio d'oliva, avocado, olio di germi di grano e olio di mandorla, studiato per proteggere la pelle dal freddo, l'inquinamento e l'invecchiamento cutaneo; di facile assorbenza, ha una fresca e delicata profumazione al limone. Qui la scheda prodotto.

2. Weleda Bagno tonificante al Rosmarino: una garanzia per il relax del corpo e della mente, privo di tensioattivi, emulsionanti sintetici, conservanti, coloranti. Qui la scheda prodotto.

3. Soagen Crema mani antietà: emulsione rigenerante ed energizzante, rilascia un film protettivo non grasso che idrata e protegge la pelle. Qui la scheda prodotto.

4. Soavì detergente intimo Ph Fisiologico: a base di estratti vegetali dermoprotettivi come l'olio di germe di grano, l'hamamelis virginiana e la camomilla, con azione rinfrescante e lenitiva. Aiuta nella prevenzione delle irritazioni locali, mentre il pH fisiologico unito all'olio di germe di grano ne fa un detergente ottimo per pelli infiammate o secche, favorendo anche la naturale lubrificazione delle mucose genitali. Qui la scheda prodotto.

5. Planter's Crema Riparatrice viso-mani-corpo: con aloe, burro di karité, olio di riso, di lino e mandorle dolci, è una emulsione fluida e non untuosa adatta a tutte le parti del corpo, indicata per pelli delicate e facilmente screpolabili. Qui la scheda prodotto.

Con la collaborazione di Alessandra (che è tornata all'ovile!) valuteremo nelle prossime settimane questi interessanti prodotti e ve ne forniremo adeguate review :)
Riferimenti
e-shop Ewellness 
e-shop Ewellness bimbi (sito gemello dedicato al mondo dell'infanzia)
pagina FB 

I prodotti citati mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.  

1 commento:

  1. Anche io prima di acquistare da un e-commerce mi baso su: cortesia, serietà, professionalità.Grazie per la dritta su questo sito..non lo conoscevo!! Vado a dare un'occhiata :)
    Buona serata
    The window of Maryfashion

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...