[portineria] La Femme Errante Box #1 [unboxing e prime impressioni]

9 comments
Come avevo anticipato la settimana scorsa, quando diedi annuncio pubblico di essere stata ufficialmente imbrigliata nella trama del ragno, la Bio Box di Una Donna Vagabonda che ho acquistato a novembre e che mi è stata consegnata lunedì scorso (qui il foto-spacchettamento con preview e prime impressioni) non è arrivata da sola. A farle compagnia c'era infatti la sua gemella, per donne meno esigenti in fatto di cosmesi biologica, che la proprietaria dello store online Una Donna Vagabonda ha nominato La Femme Errante. Un nome bellissimo per una box "mista", che contiene prodotti ecobio ma anche tradizionali, di marche più o meno note, e che trovo particolarmente adatta per chi - come me - si sta avvicinando a piccoli passi al mondo green senza però riuscire a rinunciare del tutto a cosmetici di indubbia qualità che però di questo mondo non possono fare parte. Per le eterne indecise, sempre in bilico tra uno stile di vita sano e uno sregolato, La Femme Errante rispecchia nei suoi contenuti, esattamente come le altre box di Laura Scotti, tutta la cura, l'attenzione e la passione che la sua ideatrice mette quotidianamente nel suo lavoro.


La Femme Errante Box costa di meno rispetto alla Bio Box: 15,00 euro circa (dipende dall'IVA che, ringraziando sempre il nostro beneamato governo italiano, sale e sale e sale di giorno in giorno). Ciò non significa che i prodotti siano di qualità inferiore, ma solamente che l'eco-bio ha dei costi leggermente superiori. Anche in questo caso, come vedrete, il packaging è curato, il contenuto è in linea con le risposte del questionario e i prodotti sono 9 (anzichè i classici 5 di tutte le box).

Contenuto del pacco. In un bellissimo sacchetto rosa dipinto a mano, da riutilizzare a piacere (questo diventerà ad esempio il mio nuovo porta-mollette da bucato), si nascondono prodotti di makeup e cosmesi immersi in un profumato pout-pourri.


Dermoage Omnilift Gel Struccante Antiage: flacone di gel struccante specifico adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate, per contrastare i segni dell'invecchiamento (ma che, mi mandano messaggi subliminari?) di un brand che non conosco, ma che sarò felice di provare. E' una full size (200 ml) con PAO di 6 mesi [11,11 euro]


Fard/Ombretto Collistar L'Intreccio: tester di un prodotto makeup dal doppio utilizzo, con effetto seta [21,75 euro]

W7 Flirty Eyes False Lash Effect: mascara nero, di un brand che ancora una volta non conosco [5,00 euro circa]

Diamond Lip Treatment Sally Hansen: lucidalabbra scintillante (bellissimo, con microglitter), colore nude [5, 00 euro circa]

Hard Candy Single et loving it: ombretto n. 512, colore beige/cipria chiaro con microglitter [5,00 euro circa]

Urban Decay Eyeshadow Primer Potion (tester): primer per occhi in packaging particolarissimo (come solo UD sa fare),  colore sin, 3, 7 ml [18,90 euro]
Swatches da sinistra a destra: Fard/Ombretto Collistar, Hard Candy n. 512, Urban Decay Primer

Avril Les Lingettes démaquillantes: salviette struccanti in confezione da 25,  per pelli sensibili, con PAO di 3 mesi [2, 00 euro]


Collistar Smalto Unghie perfette con rafforzatore: tester da 10 ml,  colore 61 (arancio scuro) [10,63 euro]


Vitale Olive Oil Hair Polisher: campioncino di shampoo all'olio d'oliva

Impressioni d'impatto. Anche in questo caso, i prodotti contenuti nella box sono 9, di cui due tester e un campioncino. Il prezzo finale del bottino si aggirerebbe intorno ai 79 euro ma considerando i tester potrebbe essere anche qualcosa in meno. In ogni caso, dal momento che la box costa 15 euro, il risparmio è decisamente elevato. E' impressionante l'aderenza del contenuto della box con le risposte date al questionario: Laura ha infatti scelto per me uno struccante delicato (avendole io segnalato i miei problemi con l'alcool nei cosmetici e la mia pelle sensibile) e ombretti dai colori neutri (anche se non avrei disdegnato se avesse "osato" di più).  Molto bello lo smalto Collistar, anche se in una tonalità troppo estiva (per cui dovremo aspettare un po' a metterlo) mentre avrei preferito non ricevere il secondo mascara - che pure ha una confezione stupenda - dal momento che nella box green ne avevano già inserito uno.  In generale trovo questa box molto bella, con prodotti di brand noti e ignoti (ma che sembrano interessantissimi!) anche se decisamente preferisco la Bio Box. L'unica pecca - da piccola amante del web quale io sono - di Una Donna Vagabonda è il suo sito, che definirei bruttarello: ma ciò non toglie che la qualità del servizio, i prodotti, le box possano essere annoverate - attualmente - tra le migliori  in commercio.


Che ve ne pare? Avete già acquistato, o pensate di acquistare, questa box?

9 commenti:

  1. Credo di non aver mai visto una box così bella e completa tra tutte quelle che girano per il web.
    Avere 9 prodotti al posto di 5 è indubbiamente un punto a favore ma anche per la scelta dei marchi e l'accuratezza.
    Credo andrò a fare un salto sul sito :)

    RispondiElimina
  2. Io preferisco la bio, ma in generale trovo entrambe le box fenomenali e una spanna sopra, per quantità e qualità, rispetto a tutte le altre. Se la prendi fammi sapere come ti sei trovata!

    RispondiElimina
  3. Io amo questa box, è davvero molto ricca, ed l'unica più piena che io abbia mai provata. :) anche la SugarBox non è male, niente a che vedere con Una Donna Vagabonda, ma può andare. Mi piace molto anche quella. :)

    RispondiElimina
  4. Che bello!! La voglio anch'io :))
    Vado a farmi un giro sul sito :) Grazie per l'info :)

    RispondiElimina
  5. Raquel, la Sugar non l'ho mai provata, ma pian pianino vorrei "testarle" tutte!

    RispondiElimina
  6. Quanti bei prodotti, è una box davvero ricca!!!
    Sul mio blog c'è un premio per te :) *baci*

    RispondiElimina
  7. Trovo entrambi le box bellissime,ma preferisco sempre il bio, cmq avere ben 9 prodotti a quel prezzo è il top

    RispondiElimina
  8. bellissima questa box! io conoscevo solo la glossy e altre 2 box di cui non ricordo il nome, molto simili tra loro, e il contenuto non si può proprio paragonare! quasi quasi a gennaio mi abbono anch'io ;) PS ti seguo!
    ti aspetto su http://pinkelicious.blogspot.it/ a presto :)

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...