[bagno in camera] ... del detergente viso aloe vera Omia Laboratoires { flash review }

Leave a Comment
La linea all'aloe vera di Omia Laboratoires mi aveva già conquistata con il siero viso - uno di quei prodotti per la skincare con cui le pelli miste, con tendenza a seccarsi e a lucidarsi nella zona T, ma anche sensibili e delicate, trovano la pace dei sensi e del portafogli - ma poi un giorno ho deciso di rubare il detergente viso della stessa linea a Mr. Segreta, che lo teneva gelosamente nascosto nel suo bagno (ma io l'ho trovato muaaaahahahahah) e che da allora non ci è più tornato (cattivissima me!).


Il Gel Viso e Occhi di Omia è un detergente e struccante con funzione idratante ed equilibrante, adatto alle pelli normali e miste. La sua formula a base di aloe bio, approvata da Aideco, è semplice ma efficace, priva di parabeni, peg, siliconi e altre robine brutte, capace di pulire la pelle senza seccarla. Il prodotto è testato al nickel, cobalto e cromo ed è contenuto in un flacone con dispenser da 200 ml.
Confezione e quantità: flacone con dispenser da 200 ml Certificazioni: ICEA Reperibilità: Grande distribuzione Prezzo: 4,40€ (ma spesso in offerta) INCI: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Cocoglucoside, Glyceryl Oleate, Phenethyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, PCA, Sodium Chloride, Tocopherol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Parfum.
La formula, che non contiene ingredienti di derivazione animale, è priva di oli minerali, petrolati e paraffine, siliconi, parabeni, PEG, SLES, coloranti sintetici, ftalati, alcool etilico. Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente adatto a detergere e riequilibrare le pelli normali o miste, ma anche quelle sensibili e delicate.


Non sto qui a scrivervi un peana per un detergente per il viso, visto che in commercio ne esistono ormai tanti e tutti validi, ma di sicuro il prodotto in questione merita un po' di attenzione, non fosse altro perchè è di facile reperibilità ed ha un prezzo assolutamente ragionevole. Il packaging è semplice, pulito, pratico ma anche abbastanza curato: mi piace molto il fatto che il flacone sia trasparente, il che permette di controllare il livello del contenuto. La consistenza è quella tipica di un gel, che a contatto con l'acqua produce una schiumetta delicata e morbida, delicata e fresca. E' assolutamente compatibile, vista la sua texture, ad essere utilizzato in combinazione con i dispositivi per la pulizia del viso, tipo Clarisonic. La profumazione è fresca, floreale, con una nota di fondo erbosa che non dispiace.

 
Gli aspetti più rilevanti del detergente Omia sono legati al fatto che si tratta di un prodotto a risciacquo veloce, adatto quindi per la morning routine, ma che non secca la pelle, lasciandola morbida e profumata. La presenza di aloe aiuta poi a tenere sotto controllo la lucidità, opacizzando in modo delicato, senza causare effetto rebound - con i prodotti troppo aggressivi, si sa, la pelle tende a produrre sebo in eccesso per proteggersi - e in questo senso è davvero efficace nonchè un buon alleato per la detersione quotidiana. Non ho valutato il suo potere struccante (anche se sospetto che non sia alto), perchè ho preferito utilizzarlo sempre per pulire la pelle al mattino, ma senza dubbio aiuta ad eliminare eventuali residui di trucco. In ogni caso, se finisce nell'occhio, non brucia.


Insomma, il detergente viso e occhi all'aloe vera di Omia mi è proprio piaciuto: se vi capita di trovarlo sullo scaffale, non lasciatevelo scappare e dategli una chance. Conoscete questo prodotto? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...