[bagno in camera] Di So'Bio Ethic Bagnodoccia Ylang Ylang & Monoi { flash review }

Leave a Comment
Sebbene So'Bio Ethic sia diventata famosa proprio per loro, io sono approdata tardissimo ai bagnodoccia del brand, perchè su questa categoria di prodotti esercito l'ultimo barlume di parsimonia economica che mi è rimasto e cerco sempre di spendere il meno possibile. Per curiosità, simpatia verso il pack quadrato e desiderio di snasare profumazioni inedite ho deciso qualche tempo fa di acquistarne uno e la mia scelta è ricaduta sulla versione Ylang Ylang e Monoi, che mi sembrava belaestiva: l'ho terminato giusto ieri, ed eccoci con questa flash review.

INFORMAZIONI GENERALI
L'azienda lo descrive come un bagnodoccia dal profumo esotico, che combina la fragranza dell'ylang ylang con il monoi. La presenza di aloe vera gli conferisce un potere rilassante e una certa delicatezza sulla pelle.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 300 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: Ecocert, Cosmebio Prezzo: circa 5 euro INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Parfum, Limonene, Benzoic Acid, linalool, Aloe barbadendis Leaf Juice Powder, Dehydroacetic acid, Benzyl Salicylate, Cananga odorata flower oil, Cocos nucifera Oil, Gardenia Tahitensis Flower, Tocopherol.

Sarò, per una volta, sintetica: tanta simpatia per questo bagnodoccia, che mi è piaciuto sotto vari punti di vista. Certamente la profumazione fa la sua parte: è una fragranza non invasiva, che combina note agrumate e fiorite, con una dolcezza e una freschezza che la rendono molto adatta all'estate. Unica nota dolente: io il monoi non l'ho percepito più di tanto, mentre il mio desiderio più recondito era proprio quello di esserne olfattivamente invasa. E poi il packaging: la confezione quadrata e stretta non è solo carina esteticamente - il che non guasta mai - ma anche assai pratica perchè occupa poco spazio e trova facilmente posto nella doccia o sul bordo della vasca (e trovo che questa forma sia anche comoda da portare in valigia). Il flacone è solido ed è dotato di tappo a scatto che sigilla bene il prodotto, senza il rischio che si riversi se capovolto.


La formulazione è abbastanza semplice, ma arricchita dall'olio di semi di girasole e di cocco, dal tocoferolo e dal'aloe che garantiscono idratazione e delicatezza: non secca nè tira la pelle, che resta morbida e fresca una volta risciacquato il prodotto. La texture è abbastanza liquida e leggera, ma schiuma abbastanza e ne basta una piccola quantità per lavare bene tutto il corpo: ergo, anche i 300 ml vi dureranno come i 500 di un bagnoschiuma tradizionale.


In conclusione, trovo che il bagnodoccia Ylang Ylang & Monoi di So'Bio Ethic sia un prodotto carino, che ha un buon rapporto qualità/prezzo, sicuramente da provare se amate le profumazioni fiorite o se cercate un detergente per il corpo delicato. Fatemi sapere se lo avete già provato o, se avete acquistato qualche altra profumazione, consigliatemi per un eventuale riacquisto!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...