[angolo toelette] Di Bush Flower Crema Riempitiva Night & un tizio che assomiglia a McGyver { review }

Leave a Comment
Se la parola antiage vi provoca lo stesso brivido di quello offerto dalla ragazzetta sedicenne con pelle di pesca che vi saluta in ascensore con un gioioso quanto insopportabile "Buongiorno Signora!", ma vi rendete conto che negare il tempo che passa non salverà voi, nè la vostra pelle, dall'invecchiamento, siete approdate alla recensione che fa per voi. Perchè i miracoli non esistono (e superata una certa inevitabilmente le ragazzette in shorts vi vedranno e saluteranno con la stessa referenza che si doveva ad una matrona romana) ma ci sono prodotti che un pochino - sometimes - aiutano, come la crema riempitiva night di Bush Flower* [che infatti si fa pagare].


Storia di questa emulsione per la skincare: l'ho ricevuta in inverno, insieme a qualche altra robina, da Green Remedies, distributore italiano di Australian Bush Flower Essences, un brand australiano ecologico che ha una pagina internet bellissima ed è stato creato da Ian White, un biologo/psicologo che assomiglia in maniera inquietante a McGyver con i capelli lunghi (e biondi, e molto australiani). L'ho usata a periodi alterni, perchè in alcuni momenti mi sembrava troppo ricca, ma di fatto è l'unica cosa che è rimasta nella zona skincare anche quando ho modificato la mia routine in chiave estiva: questo perchè, a livello di idratazione e antiage effect è una bomba.
INFORMAZIONI GENERALI
La Crema Riempitiva Night Gratitudine fa parte della linea Love System ai Fiori Australiani, caratterizzata dalle formulazioni naturali e biologiche e da una filosofia mooolto spirituale che ad un tipo pragmatico come me fa un po' ridere (tipo, riconnettiamoci con la madre terra e riscopriamo attraverso le creme il nostro io più profondo). Ricca di ingredienti antiossidanti, è studiata per agire durante il riposo notturno e rendere la pelle radiosa, reidratando e riempiendo i contorni del viso per  un aspetto vellutato e levigato.
Confezione e quantità: flacone in plastica con dosatore da 30 ml PAO: non indicato ma sostituito dalla data di scadenza Certificazioni: Organic Food Chain Reperibilità: qui elenco rivenditori Prezzo: 45,99 € INCI: Aloe barbadensis leaf juice, Glycerin,  Helianthus annuus seed oil, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Glycerin,  Butyrospermum parkii, Aqua, Chondus crispus powder, glyceryl stearate citrate,  Simmondsia chinensis seed oil, Tetratheca ericifolia extract, Planchonia careya extract, Crowea saligna extract, Styphelia triflora extract, Actinotus helianthi extract, Ptilotus atripicifolius extract, Banksia serrata extract, Casuarina glauca extract, Wisteria sinensis extract, sodium anisate, Arnica montana flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Rhododendron ferrugineum leaf cell culture extract, glyceryl caprylate, Olea europaea leaf extract, Isomalt, Lecithin, Calendula officinalis extract, Gardenia florida extract, tocopheryl acetate, xanthan gum,  Macadamia integrifolia seed oil, sodium phytate, sodium stearoyl glutamate, citric acid, sodium levulinate, potassium sorbate, alchol, amyl cinnamal, benzyl benzoate, eugenol, linalool, benzyl salicylate.
PACKAGING
La crema è contenuta in una boccetta airless in plastica scura, con tappo rosa a pompetta dotato di cappuccio trasparente, per evitare che aria, batteri e inquinanti penetrino, garantendo una buona conservazione del prodotto e mantenendo l'emusione fresca. Viene venduta in confezione di cartone con bugiardino, che riporta tutte le informazioni in italiano. Il pack è allegro e femminile, pratico e occupa poco spazio.

CARATTERISTICHE
La Crema Riempitiva Night è studiata per favorire la rigenerazione dei tessuti nelle pelli mature e incrementare la luminosità della pelle durante la notte. La sua formulazione è infatti particolarmente ricca di essenze floreali che le conferiscono una profumazione femminile e leggermente pungente ma anche di ingredienti pregiati come le cellule staminali della rosa alpina. L'aloe in prima posizione, al posto dell'acqua, garantisce idratazione e lenimento.



La texture è mediamente fluida, anche se al tatto si percepisce subito la corposità della crema, che si stende bene ma non si assorbe nell'immediato, senza tuttavia risultare unta. Una caratteristica particolarmente interessante è che sin dal primo assorbimento, circa cinque minuti dopo averla distribuita sul viso, si incomincia a percepire una sensazione di calore diffuso sul viso, accompagnata da un leggero arrossamento (nulla di drammatico o di insopportabile eh), segno che la circolazione sanguigna si sta riattivando. Confesso che inizialmente mi ero preoccupata, ma poi ho letto che è la reazione normale della pelle a questa formulazione e mi sono al contrario stupita di quanto fosse efficace. 

IMPRESSIONI D'USO
Durante la primavera ho utilizzato la Crema Riempitiva Night quotidianamente, durante la bedtime routine, ma da quando è arrivato il caldo tollero meno la sua ricchezza (che mi provoca un risveglio un po' lucido/unto) e la uso solo quando la mia pelle si presenta, dopo essermi struccata, particolarmente secca e bisognosa di idratazione. Se la disidratazione vi affligge o cercate una emulsione specifica per pelli mature non lasciatevi intimorire dal prezzo, perchè questa cremina dura tanto (ne basta uno zic per idratare alla perfezione viso e collo) ma soprattutto, perchè è efficace: ad ogni applicazione la mia pelle è diventata più bella, rimpolpandosi e illuminandosi come non era mai accaduto con altre creme, risultando via via più compatta e con un sensibile miglioramento della grana. E se è vero che per i miei gusti c'è troppa retorica fuffosa nella presentazione di questo prodotto - in generale di tutta la linea - ciò non toglie che la crema in questione sia, da un punto di vista cosmetico, molto buona, quasi eccezionale. Voi la conoscete? Avete provato qualcosa di questo brand?
*prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda distributrice

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...