La rimozione dello smalto dalle unghie è un settore in cui le opzioni naturali scarseggiano, ma qualche mese fa, grazie al buon cuore dell'e-commerce Amazingy (qui il post dedicato ai prodotti ricevuti recentemente), ho avuto modo di scoprire un prodotto che sembra provenire da un altro pianeta rispetto ai normali solventi, perchè la sua formulazione è assolutamente vegan e naturale: si tratta del natural nail polish remover di Fresh Therapies*, che costa abbastanza ma vale ogni singolo centesimo.
Privo di acetone, toulene, formaldeide e formulato con ingredienti biodegradabili, questo leva-smalto è contenuto in uno splendido flacone in vetro che contiene 50 ml di prodotto. Può essere acquistato su Amazingy per 14,95 euro (ma lo trovate anche altrove, per esempio su Ecco Verde); ne esiste anche una versione da viaggio, in versione salviettine impregnate.
La formulazione è breve e semplice: per realizzarlo sono bastati un paio di solventi naturali, che non contengono tossine o sostanze chimiche cancerogene.
INCI: Dimethyl Glutarate, Dimethyl Adipate, Dimethyl Succinate, Ethylhexyl Palmitate, Limonene, Citrus Aurantifolia Oil, Citral, Linalool
Il profumo è molto interessante: al posto del classico odore di acetone le vostre narici percepiranno infatti un aroma fresco di lime, gradevole e delicato.
La consistenza è quella di un olietto, che con poche goccine riesce a rimuovere perfettamente lo smalto (anche quello scuro, ma non il semipermanente) senza danneggiare le unghie, che non si seccano nè ingialliscono ma al contrario appaiono lucide e idratate.
Dolce ed efficace, nonostante il prezzo altino trovo che abbia un'ottima qualità e una formulazione che garantisce una buona perfomances nel rispetto dell'ambiente: in questo senso, vale forse la pena di spendere qualche euro in più. Conoscevate questo brand e i suoi prodotti? Che ne pensate di questo leva-smalto?
*prodotto ricevuto a scopo valutativo da Amazingy
0 commenti:
Posta un commento
I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!