[angolo toelette] Kiehl's Midnight Recovery Eye { flash review }

4 comments
Questo è uno di quei rari casi in cui provo un entusiasmo irrefrenabile per un micragnoso campioncino da 3 ml, che tra l'altro avevo snobbato per tantissimo tempo, e medito seriamente di acquistare la full size senza indugi. Sono così contenta di ciò che ho provato, che gli ho assegnato anche l'onore di una recensione singola, seppur di tipo flash: l'oggetto di cotanto entusiasmo da parte della sottoscritta è la crema Midnight Recovery Eye di Kiehl's.


Kiehl's è un brand che prendo poco in considerazione, nonostante faccia spesso capolino nelle routine delle beauty guru, perchè mi è sempre sembrata una marca un po' snob, costosa e per poche elette, con i suoi packaging minimal-chic e acquistabile solo in luoghi di un certo livello. In più sono anche convinta che le sue formulazioni si professino naturali senza in effetti esserlo: il che per molte referenze è vero, ma non nel caso specifico di questo contorno occhi. Anyway: mi è capitato tra le mani il campioncino di Midnight Recovery Eye e me lo sono portato a Trapani per un paio di trasferte, senza nemmeno guardare l'INCI. Quando l'ho fatto sono rimasta stupita, e ho esclamato ooooooh.


Midnight Recovery Eye è un trattamento occhi notturno, che promette di ridurre borse, linee sottili e rughe, regalando alla zona perioculare un aspetto più fresco e giovane. La full size è un tubetto da 15 ml con 6 mesi di PAO, che costa € 29.50 ed è reperibile sul sito ufficiale del brand, nei negozi ufficiali o nei corner presenti da Coin.
INCI: Aqua, Helianthus Annuus Oil, Jojoba Seed Oil, Apricot Kernel Oil, Squalane, Alcohol Denat., Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Cetearyl Glucoside, Evening Primrose Flower Shea Butter, Lithium magnesium sodium silicate, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Xanthan Gum, Ruscus Aculeatus Root Extract,Aloe Barbadensis, Tocopherol, Lavender Oil, Adenosine, Rosemary Leaf Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Citronellol, Lavandula hybrida, Geraniol, Linalool, Turmeric Root, Rose, Jasminum Officinale Extract
La formulazione è molto interessante: priva di parabeni, siliconi e profumi di sintesi, questa crema contiene infatti una serie di olietti ed estratti naturali dalle proprietà tonificanti, elasticizzanti e antiossidanti (come la rosa, il rosmarino, l'enothera), ma soprattutto l'e. di radice di pungitopo, che favorisce la microcircolazione riducendo le borse e rafforzando la delicata zona perioculare durante la notte.


La texture della cremina è molto corposa, come mi piace che sia in questo genere di referenze che vanno a lavorare su una parte del viso tendenzialmente più secca e disidratata, ma si assorbe con un breve massaggio, lasciando la zona perioculare luminosa e morbida. La profumazione è quasi impercettibile, leggermente agrumata, per nulla fastidiosa e invasiva.

Con il microcampioncino da 3 ml sono riuscita a fare 5 applicazioni notturne e di volta in volta mi andavo convincendo che questo prodotto fosse proprio nelle mie corde: dopo avere picchiettato l'emulsione infatti, il mio contorno occhi solitamente abbastanza arrossato e secco appariva perfettamente idratato, come ringiovanito e al mattino le borse/occhiaie sembravano visibilmente attenuate, con la zona perioculare ancora morbida e idratata, tanto che non ho sentito la necessità di stendere il mio contorno occhi mattutino. 

Insomma, francamente è una di quelle scoperte casuali che non mi sarei mai aspettata in termini di perfomance, con in più la buona notizia della formulazione quasi perfetta: perciò sto seriamente meditando di acquistare la full size non appena avrò terminato i prodotti che attualmente sono in uso. Voi conoscete Kiehl's? Cosa ne pensate di questo marchio tanto famoso quanto d'élite? Avete provato qualcosa?

4 commenti:

  1. It’s my nightly ritual Love the way it makes my skin feel every morning ...:) been using it for many years now ... thank you Kiehl's
    https://linhcorner.com/product-category/beauty-health/skincare/

    RispondiElimina
  2. There many beauty care and home products can be found here, amazing store.
    https://nanacorner.com

    RispondiElimina
  3. More Surprisingly! My house has been improved significantly, amazing!
    https://linhcorner.com

    RispondiElimina
  4. I tried shopping on this website. This is a great choice. Fast delivery service, good quality and free shipping anywhere. try and feel offline
    https://nordicwallcanvas.com

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...