[angolo toelette] Apiarium Detergente viso Pappa Reale & Pesca { review }

Leave a Comment
Un prodotto che sto amando in questi giorni, di un amore quasi incondizionato, è il Detergente Viso Pappa Reale e Pesca di Apiarium* (se non avete mai sentito parlare di questo brand correte a leggere questo post e scoprirete un mondo so good, come dice Kevin). Anzichè  profondermi in sbrodolose dichiarazioni d'amore, vi dico subito i tre motivi per cui - secondo me - Esso rappresenta quasi la perfezione tra le referenze che ho usato per la detersione quotidiana del viso: ha un profumo che fa subito primavera, non tira nè secca la pelle, è delicatissimo.

INFORMAZIONI GENERALI
Il Detergente Viso Pappa Reale e Pesca di Apiarium è descritto come un prodotto per la pulizia profonda della pelle, che tonifica e rinfresca delicatamente senza alternare il naturale equilibrio idrolipidico. Ideale per ogni tipo di pelle, i suoi principi attivi svolgono azione lenitiva e rivitalizzante, in unione all'estratto di pesca addolcente e alla pappa reale, ricca di vitamine e minerali.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 125 ml PAO: 12 M Certificazioni: / Reperibilità: Apiarium Shop, Euroma2, Eataly, Coin e rivenditori autorizzati  Prezzo: €8.90 INCI: Aqua, Lauramidopropyl betaine, Sodium lauroyl glutamate, Cetearyl isononanoate, Citric acid, Propolis cera, Centella asiatica extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Allantoin, Parfum, Sodium hyaluronate, Royal jelly, Prunus persica juice, Phenoxyethanol, Sodium dehydroacetate, Benzoic acid, Limonene, Hexyl cinnamal. 

La confezione è in plastica semi-opaca, il che rende possibile monitorare il livello/quantità di prodotto presente all'interno del flacone, dotato di un foro dal quale fuoriesce la giusta quantità di prodotto senza schizzi. L'impatto estetico è come sempre gradevole: del resto Apiarium ci ha abituate alle sue etichette vintage che fanno tanto anni Cinquanta e rendono questi prodotti immediatamente riconoscibili.


Il profumo è fresco e floreale, gradevole e primaverile, mentre la texture è quella di un gel, di colore giallo oro, con una fluidità tale che lo rende facilmente dosabile ma soprattutto perfetto da usare in combinazione col Clarisonic (o simili): e infatti i due insieme fanno faville, consentendomi di trasformare un minuto - ovvero il tempo di utilizzo del suddetto aggeggio rotante - in una vera coccola di bellezza mattuttina.


Io procedo così: spremo una noce di prodotto sulle setole del Clarisonic, inumidisco il viso e inizio il mio trattamento detergente concentrandomi, come sempre, sulle zone più impure (fronte, ali del naso e mento). A contatto con l'acqua il detergente Apiarium produce una schiumetta leggera e profumatissima: una volta terminato il clari-minuto, bagno una spugnetta con acqua tiepida e procedo al risciacquo, rimuovendo delicatamente tutti i residui.

Personalmente, trovo che la descrizione di questo prodotto fornita dall'azienda sia particolarmente azzeccata (e veritiera!): il detergente Apiarium infatti pulisce il viso in maniera delicata, rinfrescandolo e lasciando la pelle morbida. Io, che sono particolarmente sensibile ai prodotti troppo aggressivi e con la mia pelle mista ho bisogno di un prodotto che sappia lavorare bene sia sulle zone più secche che su quelle che tendono alla lucidità, ho trovato - in questo mese di utilizzo - una sorta di pace dei sensi: adoro il fatto che, dopo averlo asciugato, il mio viso non risulti tirato nè arrossato, ma al contrario sia fresco e morbido, pronto a ricevere i trattamenti in crema. Con l'uso costante inoltre ho notato anche un certo effetto tonificante, accompagnato da una riduzione delle impurità. Insomma, non so davvero trovargli un difetto e non posso che consigliarvelo caldamente!

Conoscete Apiarium e i suoi prodotti? Avete provato qualcosa? Cosa ne pensate di questo gel detergente? Vi sto ossessionando con tutte queste domande?

* prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...